Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
tetteu ha scritto:belle sono belle ........
bisogna vedere se installandole non diano problemi alla BCM
quelle originali sono monitorate da quella centralina !!
terzo33 ha scritto:Ne sei sicuro che il computer di bordo controlli le h11?
tetteu ha scritto:terzo33 ha scritto:Ne sei sicuro che il computer di bordo controlli le h11?
ho parlato di BCM , non di CDB ....
Le luci di svolta vengono accese dalla BCM in sinergia con i sensori di sterzo ed altre centraline . Tale centralina provvede a spegnerle dopo 2 min di funzionamento continuo per evitarne il surriscaldamento ...
Ma questo non vuole dire nulla . Forse sostituendole con quelle a led la centralina continuerà ad alimentarle ....... O forse no !!!
Bisognerebbe provare
io dagli schemi ne ho dedotto questo !!!
terzo33 ha scritto:Hai ragione ho letto male!!! Comunque credo che non ci dovrebbero essere problemi. Però non ho capito la cosa del surriscaldamento... Non conviene mettere gli xeno in quanto si accenderebbero solo per pochi secondi durante la svolta..
tetteu ha scritto:terzo33 ha scritto:Hai ragione ho letto male!!! Comunque credo che non ci dovrebbero essere problemi. Però non ho capito la cosa del surriscaldamento... Non conviene mettere gli xeno in quanto si accenderebbero solo per pochi secondi durante la svolta..
le lampade di svolta sono alogene e quindi tendono a scaldare parecchio
essendo "confinate" all'estremo del gruppo ottico un eccessivo surriscaldamento potrebbe deteriorare la plastica
questo perchè inserendo la retro le due luci di svolta si accendono e rimangono accese sino a quando non si inserisce la 1a
quindi , onde evitare che le lampade possano generare calore eccessivo , la BCM le disattiva per 2 minuti ........ se la condizione persiste ( retro inserita ) dopo 2 minuti di funzionamento vengono nuovamente disattivate .......
detto questo dovrei fare una prova staccando una lampadina , per vedere se vengono monitorate dal Pwm !!
diablo81 ha scritto:sull'insigna sono all'esterno mentre su astra sono al contrario.
sono all'interno del gruppo ottico e il bulbo dello xeno è all'esterno
tetteu ha scritto:diablo81 ha scritto:sull'insigna sono all'esterno mentre su astra sono al contrario.
sono all'interno del gruppo ottico e il bulbo dello xeno è all'esterno
ho scritto estremo .......... e non esterno !!!
e poi sull'insignia sono all'interno ....... all'esterno ci sono le DLR
robypre84 ha scritto:ma io non dicevo dimettere lo xenon. dicevo di cambiare le alogene con delle alogeno con maggiore gradazione tipo 4500 K
Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti