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berry46 ha scritto:Questo problema lo avevo su una Ritmo diesel di molti anni fa, però credo che quel motore montasse la testata tipo Riccardo. in ogni caso si trattava di iniettori che lavoravano male e la Bosch me li cambiò ben tre volte in garanzia ma il problema continuava a sussistere. provai ad aggiungere nel serbatoio dell'olio per due tempi nella percentuale dell' 1 x 3000 e usare gasolio "decantato" e tutto tornò normale. ora invece ci sono degli ottimi additivi per gasolio.
BeppeCDTI ha scritto:Questo ticchettio proviene dagli iniettori. Non è un problema ma una caratteristica degli impianti Denso. Quando la macchina è fredda anticipano l'iniezione di gasolio. Se non erro, voi che avete l'Astra non avete il manometro analogico sul cruscotto della temperatura dell'acqua; io che ho una Meriva A con motore 101CV ma impianto sempre Denso, ho notato da quando l'ho presa che a freddo fa il ticchettio: appena la lancetta della temperatura dell'acqua sale dai 70° agli 80°, il rumore sparisce. Fastidioso lo è perchè ti fa sembrare la macchina un vecchio trattore, ma per fortuna non è un problema.
teoracing1988 ha scritto:Ciao a tutti, questo ticchttio fastidioso da freddo e derivato da una pressione maggiore, data alla rampa iniettori per non far condensare il gasolio una volta iniettato nelle camere di combustione a motore freddo, una volta raggiuto la temperatura di esercizio normale scompare. se volete risolvere questo problema dovete sostituire il limitatore del rail si trova all'estremita destra del flauto (rail) e vedrete che ritorna tutto
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