Ciao.. premetto... pur avendo astra H, il motore è lo stesso della j... 1.7 110cv euro 5 con fap....
io a novembre ho preso un'astra SW 1.7 110cv euro 5 naturalmente con fap.... bene, dopo un po' di km, mi si è presentato lo stesso problema di vuoi prima dei 2000 giri e in concessionaria a torino, mi hanno detto che aggiornavano il software perchè dipendeva tutto da quello....
Software aggiornato, ma alla consegna mi è stato detto che un piccolo vuoto prima dei 2000giri è una cosa normale
Diciamo che un vuoto su un motore non è normale, ma faccio finta di nulla perchè so bene che l'euro 5 ha troppe limitazioni, è troppo nuova per il software per la mia macchina e devo aspettare un nuovo aggiornamento che prima o poi arriverà....ma il problema più grosso per quanto mi riguarda è dovuto al fap, che si intasa che è una meraviglia e mi fa comparire la magica macchinina con la chiave inglese sul display..... bello no?? soprattutto quando in concessionaria ti dicono: beh, questa macchina è per viaggiare in autostrada... ma se io a volte devo fare solo pochi km che faccio??? la spingo???
comunque, il problema del vuoto alla grande l'ho risolto in questo nuovo pieno mettendo lo shell v power diesel.. e non dite che rovina gli iniettori perchè nn lubrifica..... ha più zolfo del gasolio normale... solo che ha anche un numero di cetano superiore e fa diminuire le emissioni di pm10...comunque.. speriamo che esca sro benedetto software risolutore... altrimenti bisogna utilizzare una guida molto sportiva e poco economica per non sentire vuoti