Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ZioFerro ha scritto:non è ad iniezione diretta
Michele.1969 ha scritto:Sicuramente i motori Oper sono ottimi, non hanno nulla da invidiare a quelli di altre case, ma sarebbe bello se li vendessero per quel che sono, senza sparare ca.......te.
Zioferro, cosa ne pensi??
Sull'ultimo numero c'è la prova della nuova astra
Abbiamo 5 stelle in posto guida e confort.Molto buoni pure i consumi.Motore 4,5 stelle...regolare morbido e sempre disponibile.Accelerazione 4 e ripresa 3 stelle
Su strada si è presa 3,5,in quanto sul bagnato diventa critica...l'esp interviene con notevole ritardo e si richiedono correzioni non alla portata di tutti.Finitura 4,5 stelle (dicono che la golf ha qualcosa in più)
Se volete sapere qualche dato specifico chiedete pure.
Vel max :197.2 a 5100 giri in V°a
regime a 130 2800 giri in VI°a
Media consumi 11.1 km\l
0-100 10 sec
70-120 28.3
Peso 1571
Ora,tralasciando finiture,interni ecc secondo me questa macchina è risultata un po' "spompa"
Se la velocità massima è abbastanza adeguata per la potenza,gli altri dati non sono un gran chè imho.
10 secondi sullo 0\100 per una vettura da 140 cv turbo sono davvero tanti...potrebbero essere le prestazioni di una C aspirata da 120...e gli altri 20 che fine hanno fatto?La risposta è ...boh...
Se guardiamo i dati di ripresa siamo messi pure peggio
Sul fascicolo viene confrontata con la bravo 1.4 150 e la golf tsi 122.bene...la golf prestazionalmente la "mazzuola"...mentre la bravo la sotterra direttamente.La golf sul 70-120 fa 19.3....la bravo 15.5 (tutte e 3 hanno cambi a 6 rapporti).fra la Bravo e l'Astra ci sono ben 13 (e dico TREDICI)secondi di differenza con potenze simili.Sullo 0-100 c'è oltre un secondo.
ora,lungi da me "spippettarmi coi numeri, però se un secondoin accelerazione si può sentire poco...i 13 in ripresa la dicono tutta sulla pigrizia dell'auto imho.
Ma la cosa che "mi fa arrabbiare" di più è che l'astra consuma più delle altre 2 e va decisamente meno!(almeno della bravo)
Altra cosa negativa,imho,è il comportamento sul bagnato(cit.servono mani davvero esperte) mentre sull'asciutto tiene molto bene.
A questo punto mi viene da pensare che l'astra,almeno in questa versione,non sia molto"sana" d'assetto.Mi ricordo ,anche in passato,di auto provate (dello stesso segmento),che pur prive di esp non erano così critiche in queste condizioni.
Credo che sia un peccato imho,visto che l'astra è una bella macchina,sia dentro che fuori...però sinceramente come dinamica e prestazioni mi aspettavo decisamente di più.
Flaterik ha scritto:Salve a tutti, faccio a tutti una domanda.
Ma effettivamente com'e' questo motore?
Mi spiego meglio. Quì su questo forum si parla quasi solo bene del 1.4 turbo. Andando però a fare un giretto mi sono imbatutto su commenti "diabolici"
Si parla di un motore assetato, con prestazioni totalmente inferiori ad altri di pari livello e in generale fanno una critica della macchina nel suo totale in quanto pesante e instabile sul bagnato ecc ecc, basandosi sulla recensione 4 route.
Non credo di poter linkare forum esterni ma vi quoto questo messaggio :Sull'ultimo numero c'è la prova della nuova astra
Abbiamo 5 stelle in posto guida e confort.Molto buoni pure i consumi.Motore 4,5 stelle...regolare morbido e sempre disponibile.Accelerazione 4 e ripresa 3 stelle
Su strada si è presa 3,5,in quanto sul bagnato diventa critica...l'esp interviene con notevole ritardo e si richiedono correzioni non alla portata di tutti.Finitura 4,5 stelle (dicono che la golf ha qualcosa in più)
Se volete sapere qualche dato specifico chiedete pure.
Vel max :197.2 a 5100 giri in V°a
regime a 130 2800 giri in VI°a
Media consumi 11.1 km\l
0-100 10 sec
70-120 28.3
Peso 1571
Ora,tralasciando finiture,interni ecc secondo me questa macchina è risultata un po' "spompa"
Se la velocità massima è abbastanza adeguata per la potenza,gli altri dati non sono un gran chè imho.
10 secondi sullo 0\100 per una vettura da 140 cv turbo sono davvero tanti...potrebbero essere le prestazioni di una C aspirata da 120...e gli altri 20 che fine hanno fatto?La risposta è ...boh...
Se guardiamo i dati di ripresa siamo messi pure peggio
Sul fascicolo viene confrontata con la bravo 1.4 150 e la golf tsi 122.bene...la golf prestazionalmente la "mazzuola"...mentre la bravo la sotterra direttamente.La golf sul 70-120 fa 19.3....la bravo 15.5 (tutte e 3 hanno cambi a 6 rapporti).fra la Bravo e l'Astra ci sono ben 13 (e dico TREDICI)secondi di differenza con potenze simili.Sullo 0-100 c'è oltre un secondo.
ora,lungi da me "spippettarmi coi numeri, però se un secondoin accelerazione si può sentire poco...i 13 in ripresa la dicono tutta sulla pigrizia dell'auto imho.
Ma la cosa che "mi fa arrabbiare" di più è che l'astra consuma più delle altre 2 e va decisamente meno!(almeno della bravo)
Altra cosa negativa,imho,è il comportamento sul bagnato(cit.servono mani davvero esperte) mentre sull'asciutto tiene molto bene.
A questo punto mi viene da pensare che l'astra,almeno in questa versione,non sia molto"sana" d'assetto.Mi ricordo ,anche in passato,di auto provate (dello stesso segmento),che pur prive di esp non erano così critiche in queste condizioni.
Credo che sia un peccato imho,visto che l'astra è una bella macchina,sia dentro che fuori...però sinceramente come dinamica e prestazioni mi aspettavo decisamente di più.
Dov'e' la verità? C'e' da preoccuparsi?
Voi che ne pensate? Il rischio e' che qui si parli "poco male" quando ce ne sarebbe bisogno? Sono spaesato...
Dalla totale convinzione dell'acquisto sono passato a valutare molte altre auto.. e questo e' male.
EDIT BELFAGOR: messaggi uniti
13cdtienjoy ha scritto:Un'appunto sul motore dell'astra dico solo che è un peccato che non lo importino nella variante da 120 cv secondo me con 192 km/h e 11 sec sullo 0/100 ha tutte le carte in regola per avere ottimi numeri di vendita
ZioFerro ha scritto:13cdtienjoy ha scritto:Un'appunto sul motore dell'astra dico solo che è un peccato che non lo importino nella variante da 120 cv secondo me con 192 km/h e 11 sec sullo 0/100 ha tutte le carte in regola per avere ottimi numeri di vendita
se lo dovono mettere con cambio a 5 rapporti come sulla meriva per me possono pure non metterlo
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite