Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional
jamex ha scritto:cosa ne dici di
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] kit?
jamex ha scritto:diciamo che volevo procedere per gradi, migliorando un pò tutto l'impianto ma a pezzi senza fare tutta la spesa insieme, dici che conviene iniziare dai tweeter o dall'ampli per avere più brillantezza? cosa sarebbe l'ingresso hi-level?
tetteu ha scritto:i tweeter originali non sono di ottima fattura ........ ma neanche da buttar via
probabilmente il taglio di frequenza non è quello che speravi ....
se trovi da sostituirli con prodotti migliori ....... provaci .....
ricordati che sono collegati in parallelo con gli A.P. anteriori ( per l'impedenza )
jamex ha scritto:per la parte posteriore avrei pensato a queste:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] vanno bene oppure è un kit troppo economico e non si sentirebbe nessuna differenza rispetto all'originale?
però vorrei completare il lavoro sostituendo anche la 7 cassa centrale, va bene questa come misura?:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] serve nessun adattatore per questa cassa?
jamex ha scritto:grazie mille Tetteu!!!!!!!!!!!!!
per fortuna c'è gente competente come te che mi consiglia, quindi si risparmia sull'autoparlante centrale!!! meglio così posso comprare quacos'altro!!!!
dici che per il posteriore posso prendere anche un kit inferiore?
jamex ha scritto:scusa se ne approfitto e ti faccio un'altra domanda ma è grazie a te che stò iniziando a capirci qualcosa
visto che al 90% in futuro non vorrò amplificare (l'idea di dover smembrare tutto per passare i fili mi ha fatto desistere dal farlo) ma al limite se deciderò di farlo avevo in mente di mandare con l'ampli solo le casse anteriori e al limite un subwoofer e far andare le casse posteriori sempre con la radio, dici che per la radio di serie queste sono troppo e che la cdc40 faccia fatica a "mandarle"?
in alternativa ci sarebbero queste:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
tetteu ha scritto:come ti ho scritto all'inizio di questo Topic ha poco senso cambiare gli AP senza amplificare , il miglioramento sarebbe impercettibile ............
se hai problemi nel passaggio dei cavi ti consiglio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] amplificatore plug&play
misura solo 16 x 13 Cm , pertanto ci sta pure dietro al cassettino portaoggetti
in questo modo , senza passare i fili in giro per l'auto , avrai tutti gli Ap amplificati 4 x 65W
al massimo dovrai far passare solo i fili per un eventuale Sub
le dcx-130 ???? ......... sono proprio povere !!! quasi allo stesso livello di quelle che possiedi .
gambo ha scritto:interessante questo piccolo ampli!!!anche se dietro il cassettino è già occupato dal convertitore e non c'è una caverna lì dietro
ma l'alimentazione?bisogna comunque prenderla dalla batteria giusto?
jamex ha scritto:installato il kit HERTZ 165L all'anteriore, la differenza con quelle di serie a mio modestissimo parere è abissale, l'installazione è stata fatta a regola d'arte dal fratello della mia ragazza che per 15 anni ha installato impianti da gara, ha sostituito alcuni fili (non so quali) con quelli che usava per fare le gare e ha utilizzato una gomma insonorizzante in alcuni punti.
Tornando all'acustica, adesso si sentono degli alti buonissimi provenire dai tweeter e i bassi non mancano.........penso che procederò a cambiare più in la le casse posteriori e non amplificherò perchè il risultato ottenuto con questo kit a me stra-avanza.
P.s. per fortuna i crossover stanno perfettamente dentro al pannello rendento l'installazione molto più pulita e veloce
Torna a [ASTRA H] Impianti e sistemi Audio/Video
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti