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raf23 ha scritto:occhio zio a venire nel forum destinato ai trattorini....non potro' tenerli a bada a lungo
raf23 ha scritto:p.s.ma il serbatoio dell'astra j è 56 litri o 60????
steto ha scritto:Beato te, io i 16 KM/l li faccio con il motore spento giù da un dirupo. In rodaggio la mia faceva si e no i 12 ed ora a 8000 KM gira sui 13-13.5 KM/l. La misurazione la faccio partendo da spia riserva accesa, controllo i litri messi e quando torna in riserva faccio il conto dei KM percorsi. Il computer di bordo è MOOOOLTO ottimista.Staremo parlando della stessa macchina? .
anselmo74 ha scritto: ma lì forse dipende anche dal fatto che uso molto il cruise che secondo me li fa alzare.
Ciao!
Hal010 ha scritto:La domanda nasce spontanea: a fronte di una differenza di prezzo di circa 2000 €, conviene comprare un prodotto sicuramente qualitativamente superiore....? io ho optato per l'Astra..speriamo di aver fatto la scelta giusta
ZioFerro ha scritto:Hal010 ha scritto:La domanda nasce spontanea: a fronte di una differenza di prezzo di circa 2000 €, conviene comprare un prodotto sicuramente qualitativamente superiore....? io ho optato per l'Astra..speriamo di aver fatto la scelta giusta
se per te quei 2000 euro giustificano quella differenza di qualità...
Hal010 ha scritto:Domani sono esattamente 7 giorni da quando ho ritirato la mia (prima) astra 1.7 110cv cosmo. Ho percorso quasi 600km. Andiamo al sodo.
Note dolenti: uno su tutti, il motore. Data la stazza questa vettura avrebbe necessitato di un motore più brillante, soprattutto al di sotto dei 1.700 giri circa, dove è inesistente la spinta del turbo e scalare marcia diventa obbligatorio quando ci si trova di fronte ad un percorso ricco di curve, come ad esempio in montagna. Addirittura mi trovo spesso ad inserire la seconda, perchè in terza se scendo di giri il motore "mi muore" letteralmente. Non credo sia imputabile solo ad un fatto di cavalleria a disposizione, perchè 110cv alla fine sono allineati alla concorrenza (anche se qui si parla di un peso poco sopra i 1500kg!). Piuttosto penso sia un problema di tecnologia, ovvero è un motore non di ultimissima generazione e la cui erogazione non viene gestita nella maniera più adeguata. Peccato davvero. Riscontro una certa rumorosità soprattutto a freddo ed in fase di accelerazione, fenomeno che però va diminuendo con i minuti. La qualità della plastica della plancia non è all'altezza della migliore concorrenza (ed in questo caso mi riferisco alla regina della classe, a mio avviso, ovvero alla G..f), sebbene l'assemblaggio sia fatto molto bene e per ora (e spero per sempre) non abbia riscontrato nessun tipo di scricchiolio...e ci mancherebbe dopo appena 600km... Il bagagliaio non è particolarmente curato, pur essendo molto regolare nella forma. Infine, nota dolentissima, il consumo. Dopo i primi 2 gg in cui il computer di bordo indicava 7.7 l/100km...ora è sceso a 6.5: se questi fossero i consumi definitivi direi che sono piuttosto alti. Inoltre il cdb lo trovo piuttosto poco sensibile, ovvero, rispetto alla mia auto precedente, non si discosta di una virgola da quel valore (forse è imputabile al fatto che deve "memorizzare" tot km percorsi prima di dare le prime significative variazioni).
Note positive: a fronte di un prezzo inferiore rispetto al punto di riferimento della classe (cfr. G..f) offre contenuti superiori, a cominciare da una dotazione più ricca, come i sedili rivestiti in due materiali differenti, sensore pioggia e luce, cerchi da 17", freno stazionamneto elettrico...etc.. Ottimo assorbimento della asperità dell'asfalto, con quel grado di rigidezza che a me tanto piace. E sicuramente un telaio che meriterebbe un altro tipo di motore. Poi la plancia, appariscente, moderna e di intonazione leggermente sportiveggiante, con quella luce soffusa che fa tanto auto di categoria superiore. Ottimo il cambio, superiore ad auto ben più blasonate.
La domanda nasce spontanea: a fronte di una differenza di prezzo di circa 2000 €, conviene comprare un prodotto sicuramente qualitativamente superiore....? io ho optato per l'Astra..speriamo di aver fatto la scelta giusta
VincenzoCosmo ha scritto:Io sono in attesa della mia Astra, ma quando sono andato dal concessionario per vedere da vicino la G..f, non mi è piaciuta assolutamente all'esterno e l'interno non è ai livelli Opel.
Vincenzo
Hal010 ha scritto:Mi spieghi cosa è questo modulo XRAIL??? i consumi aumentano???
Barbaresco ha scritto:VincenzoCosmo ha scritto:Io sono in attesa della mia Astra, ma quando sono andato dal concessionario per vedere da vicino la G..f, non mi è piaciuta assolutamente all'esterno e l'interno non è ai livelli Opel.
Vincenzo
Prenota una visita dall'oculista.
Quanto arriverà la tua Astra, siediti al posto di guida e guarda attentamente il disallineamento che c'è ai lato della plancia (sia a destra che a sinistra) tra le plastiche della plancia centrale e i raccordi vicino ai triangolini vetrati davanti ai finestrini anteriori.
Quando hai terminato di guardare quanto sopra, tocca, facendo una lieve pressione il cupolino del cruscotto sopra la strumentazione, se non sentirari scricchiolii, prenota una visita anche dall'otorino.
L'Astra in firma l'ho pagata più di 5.000€ in meno rispetto alla vettura innominabile, la mia è stata una scelta dettata dalla convenienza, questi inconvenienti li avevo preventivati e accettati nella differenza di prezzo.
raf23 ha scritto:ribadisco....rispetto alla h un salto di qualità lo hanno fatto....il 1.7 è filtrato molto meglio.
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