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Fulmine ha scritto:l'azienda non risponderà ma la Opel ne deve rispondere per forza (spero)zUpm4n ha scritto:un maggior consumo d'olio nei primi 20.000km sembra sia una cosa accertata nei nuovi motori diesel.
quando ho preso la mia, essendo aziendale, mi hanno fatto firmare un foglio in cui si diceva proprio di stare attenti al livello olio visto che i motori nuovi ne consumano di piu soprattutto nei primi km e che se rompervo qualcosa l'azienda non rimborsava nulla.
Fulmine ha scritto:Conclusione sono andato dagli Incompetenti (come volevasi dimostrare ) ho fatto cambio l'olio 28 € e adesso mi ritrovo con l'olio in + porca vacca ladra schifosa
Cl@udio ha scritto:Fulmine ha scritto:Conclusione sono andato dagli Incompetenti (come volevasi dimostrare ) ho fatto cambio l'olio 28 € e adesso mi ritrovo con l'olio in + porca vacca ladra schifosa
Primo: quale spia si è accesa?
Se è quella gialla, non ti devi preoccupare, dovevi solo rabboccare un po', si accende quando manca circa 1/2 litro sotto il MAX, a me si è accesa a 16000 Km ed ho raboccato 300cc.
Probabilmente avevi il livello basso fin dalla fabbrica.
Secondo: l'olio che DEVI usare è il 5-30 LONG LIFE che trovi alla OPEL.
Terzo: sull'Astra-H l'olio si controlla A CALDO (come da manuale) dopo aver arrestato il motore per 5-10 minuti.
Quarto: IMHO, per 28 euro ti hanno messo un olio del cavolo, visto che un litro di LONG LIFE l'ho pagato intorno ai 12 euro.
Cl@udio ha scritto:Fulmine ha scritto:Conclusione sono andato dagli Incompetenti (come volevasi dimostrare ) ho fatto cambio l'olio 28 € e adesso mi ritrovo con l'olio in + porca vacca ladra schifosa
Primo: quale spia si è accesa?
Se è quella gialla, non ti devi preoccupare, dovevi solo rabboccare un po', si accende quando manca circa 1/2 litro sotto il MAX, a me si è accesa a 16000 Km ed ho raboccato 300cc.
Probabilmente avevi il livello basso fin dalla fabbrica.
Secondo: l'olio che DEVI usare è il 5-30 LONG LIFE che trovi alla OPEL.
Terzo: sull'Astra-H l'olio si controlla A CALDO (come da manuale) dopo aver arrestato il motore per 5-10 minuti.
Quarto: IMHO, per 28 euro ti hanno messo un olio del cavolo, visto che un litro di LONG LIFE l'ho pagato intorno ai 12 euro.
raffy80 ha scritto:Cl@udio ha scritto:Fulmine ha scritto:Conclusione sono andato dagli Incompetenti (come volevasi dimostrare ) ho fatto cambio l'olio 28 € e adesso mi ritrovo con l'olio in + porca vacca ladra schifosa
Primo: quale spia si è accesa?
Se è quella gialla, non ti devi preoccupare, dovevi solo rabboccare un po', si accende quando manca circa 1/2 litro sotto il MAX, a me si è accesa a 16000 Km ed ho raboccato 300cc.
Probabilmente avevi il livello basso fin dalla fabbrica.
Secondo: l'olio che DEVI usare è il 5-30 LONG LIFE che trovi alla OPEL.
Terzo: sull'Astra-H l'olio si controlla A CALDO (come da manuale) dopo aver arrestato il motore per 5-10 minuti.
Quarto: IMHO, per 28 euro ti hanno messo un olio del cavolo, visto che un litro di LONG LIFE l'ho pagato intorno ai 12 euro.
Quoto Cl@udio in tutto e per tutto.....soprattutto per quanto riguarda il costo dell'olio....può darsi che non ti hanno cambiato proprio nulla ....io il 5-30 l'ho pagato 14 euro il litro quindi magari a te hanno fatto solo il rabbocco di un paio di litri o ti hanno messo un semisintetico che costa intorno i 6 euro il litro....e ci troviamo, no?
Ciao ciao
Fulmine ha scritto:
il discorso non fa una piega
vado ad aspirare un po d'olio che ne diete accendo la macchina lo faccio circolare un po e a motore caldo lo metto tra minimo e max?
Fulmine ha scritto:sul libretto d'uso e manutenzione dice ce il livello dell'olio deve essere tra il minimo e il massimo allora come lo devo lasciare la max o tra il min e il max???????
Grazie a tutti
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