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Ricky205k ha scritto:Ciao, ieri sera ho fatto una prova per vedere la velocita effettiva usando un navigatore esterno portatile ( Navigon ) con la velocita dichiarata sul display digitale,
alla velocita impostata sul navigatore portatile esterno di 130kmh la velocita dichiarata della macchina sull lcd e di ben 137kmh con uno scarto evidente di 7kmh, la prova lo fatta su un tratto della A7 utilizzando il controllo elettronico della velocita dicrocera
tetteu ha scritto:secondo i più informati lo scarto è voluto ( difatti basterebbe molto poco per visualzzare la velocità corretta )
proprio per evitare superamenti involontari dei limiti imposti ...
l'unico valore veritiero è quello del testmode
anselmo74 ha scritto:anche io usando il Tom Tom ho verificato che c'è lo scarto; però ho visto che varia con la velocità; nel senso che a velocità autostradali, oltre i 120 km/h lo scarto è preciso di 10 km/h, mentre a basse velocità è di circa 7km/h.
Ciao!
anselmo74 ha scritto:vidi una volta un documentario alla tv che spiegava il funzionamento del sistema gps e le triangolazioni, i ritardi e tutto il resto sono calcolati, altrimenti i navigatori non potrebbero funzionare e ci ritroveremmo fuori posizione. Ovviamente un errore c'è sempre ma è minimo
ciao
simone5579 ha scritto:D atemi retta cercate di rispettare i limiti seguendo il contachilometri dell'auto e non la velocita' che vi indica il gps.
se il gps e' usato in un tratto di strada libera intorno a voi (per capirsi in pianura senza monti ne edifici che vi circondano) i satelliti saranno maggiori e la velocita' piu' precisa; al contrario se lo usate in strade di montagne oppure in citta' i satelliti che riceverete saranno minori e di conseguenza la velocita' si discostera' da quella reale
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