Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
vittocecco ha scritto:Io ho introdotto il CPL nel cambio...
I tappi sono, se non ricordo male, vicino alla corona del differenziale... comunque se alzi la vettura sul ponte li trovi. Il tappo superiore fa anche da livello...
Mi ricordo di aver postato qualcosa in merito... forse nel topic del CPL...
In ogni caso perché vuoi cambiarlo? Quanti Km hai percorso?
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:olio da usare deve essere l 85w come scrissi sopra in precedenza.
Pero dobbiamo ricordarci che l F23 con olio 85w lo si usava sulle astra G.
Sulla mia astra h gtc my 08 cera lo stesso olio che usa il 6 marce M32, olio ATF.
Trovandomi in quella situazione io li ho sempre caricato un ATF DEXRON 3 osuperiore.
E quello di colore rosso,quello che usano alcuni cambi automatici
In opel costicchia,vai da un ricambista e lo paghi meno
Io ho usato il vanguard. Ha caratteristiche uguali a quello opel anke superiori.
Vikingo ha scritto:ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:olio da usare deve essere l 85w come scrissi sopra in precedenza.
Pero dobbiamo ricordarci che l F23 con olio 85w lo si usava sulle astra G.
Sulla mia astra h gtc my 08 cera lo stesso olio che usa il 6 marce M32, olio ATF.
Trovandomi in quella situazione io li ho sempre caricato un ATF DEXRON 3 osuperiore.
E quello di colore rosso,quello che usano alcuni cambi automatici
In opel costicchia,vai da un ricambista e lo paghi meno
Io ho usato il vanguard. Ha caratteristiche uguali a quello opel anke superiori.
quindi a suo tempo quando avevi l'F23 , usasti normalmente quello rosso per l'M32, olio ATF.
è facile cambiare l'olio sul F23? hai aperto prima il tappo superiore e poi quello inferiore per far fluire l'olio vecchio? mi hanno detto che non uscirà proprio tutto , ma quindi se il F23 ne vuole 1.74 lit quanto ne metto? ... ancora qualche domandina poi la smetto di fare il bambino curioso a quanti KM lo cambiasti per la prima volta sul F23 e come era ridotto?
qualche particolare o difficoltà riscontrate sul cambio dell'olio sul F23?
ti faccio tutte queste domande perché un conoscente andò sul sito castrol un paio di anni fa e mise l'olio che era consigliato per l'astra h con il F23, e per un inesattezza del sito sbaglio olio... per fortuna se ne è accorto della durezza del cambio appena mise l'olio e immediatamente andò dal conce a farsi mettere quello originale , che come dici te te lo fanno pagare carissimo
ringrazio per le info
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti