Nuovo modello di fari anteriori devil eyes a led

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi PaulRo » 13/09/2010, 16:05

Fab10 ha scritto:
fiore87 ha scritto:Sapete cosa c'è che non mi piace per niente in questi fari? Nella parte alta il vetro risulta totalmente trasparente, mentre l'originale ha qualche riga interna... tutto trasparente non mi piace...

Sai che hai ragione ??
Quelle inutili righine sui fari originali stanno molto bene, a vederla senza fà strano anche a me, questi fari però nel complesso mi piacciono moltooo


E qual'e il problema.....fai delle righe con il cacciavite! :bins
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi PaulRo » 17/09/2010, 18:34

Ragazzi nessuna novità?
Li ho trovati su ebay a 315 euro, il venditore dice di averli già montati su astra H e non vuole fare nessun sconto... :(
Io penso che non c'e li a nessuno per il momento in Italia, almeno del forum... :mrgreen: e ho chiesto uno sconticino per fare da cavia :lol:
Invece in Germania costano 289 euro + 25 spese di spedizione, sul forum dei colleghi tedeschi c'e anche un acquisto di gruppo in corso.
Qualcuno di voi li ha già?

Ritengo necessaria la modifica del titolo in quanto dopo ricerche approfondite ho scoperto che questi fari non corrispondono alla normativa R87 che regola la circolazione con luci diurne in UE, i led dei fari sostituiscono le luci di posizione e basta, quindi niente DRL!
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi sand-blasted » 29/10/2010, 6:47

Vedo che la discussione non è stata più aggiornata, quindi, a meno che io non me ne sia perse altre, dovrei essere il primo del forum ad aver preso questi fari, quelli che col codice Dectane (ho detto Dectane ? Se ne riparla più avanti…) sono indicati come SWO13AGXB

http://www.dectane.de/product_info.php? ... black.html

Il modello precedente (quello che può avere anche la freccia a led e che è già stato preso da qualcuno del forum) mi aveva lasciato abbastanza indifferente ma con questo invece è stato subito “amore” a prima vista, anche se sinceramente ero indeciso tra la versione cromata e quella nera, ma col senno di poi la scelta del nero è stata decisamente azzeccata e si integra bene col resto dell’auto.

Ho cercato di informarmi bene prima dell’acquisto, e già in partenza ero rimasto perplesso dai prezzi che si vedono in giro riguardo a questi fari… sul sito Dectane costano solo 269 euro, ben 70 (!!!) euro meno della corrispondente versione cromata, quando invece tutti gli altri fari Dectane che ho visto costano le stesse cifre indipendentemente dal modello cromato o nero.
Avevo anche chiesto direttamente alla Dectane se fosse un errore di scrittura ma mi avevano confermato la correttezza delle cifre.

Dectane a parte, siccome cercavo (e poi ho trovato) qualche venditore italiano da cui comprarli, sia su Ebay che su altri negozi virtuali è il caos completo per i prezzi; si parla di differenze che vanno ben oltre i 100 euro, il ché lascia quanto meno disorientati… li ho visti anche a ben più di 400 euro, così come pochi giorni fa li ho visti (ma solo la versione cromata) a soltanto 285 euro su Ebay da un venditore italiano, quindi oltre 50 euro meno che sul sito Dectane.

Alla fine ho scelto di comparli su Ebay da Tuner Planet, che è anche un negozio vero e proprio in zona Milano, a 315, 90 euro più 13 di pacco celere.
Al momento che li ho comprati, era il prezzo più basso che avevo trovato su Ebay in Italia per questo modello di fari.
Non li aveva subito disponibili, ma in un paio di giorni se li è fatti mandare dalla Germania e pochi giorni dopo sono arrivati a casa mia.

Purtroppo non ho ricevuto risposta ad alcune domande di tipo tecnico che gli avevo fatto, ma in questo almeno mi è venuta incontro la Dectane, e tra le varie curiosità mi è stato confermato che i fari come questi sono fatti come fossero con luci diurne integrate ma NON SONO vere e proprie luci diurne, infatti sono omologati E6 e non ECE-R87 come dovrebbero essere le luci diurne perfettamente omologate e nate per funzionare in un certo modo.

Tutti i fari Dectane (Dectane ?) hanno le finte luci diurne ? Lo credevo anch’io fino a qualche giorno fa, ma in realtà di recente hanno “inaugurato” una nuova serie di fari che si chiama D-Lite (e non Dayline come di solito, inclusi i miei) e che hanno veri e propri led diurni, con centralina integrata e quindi con l’omologazione R87.
Per ora li ho notati per Golf V e VI, ma sono previsti addirittura anche per la vecchia Astra G !!! :shock:

http://www.dectane.de/product_info.php? ... black.html

Ok, torniamo ai fari per la H.
Arrivato il pacco, in una voluminosa scatolona nera, noto che c’è il logo Au Co – Automotive Components, che su internet rimanda a Top Auto

http://www.topauto.com/it/index.pl?lang=it

Sul sito non mancano i fari per Astra H , inclusi i miei, ma un po’ più cari di quanto li ho pagati

http://www.topauto.com/it/detail.pl?id= ... i=2723;fs=

Sulla scatola c’è un adesivo che specifica che i led dei fari sono Osram, il ché mi rassicura non poco, considerando che c’è pure un adesivo con ideogrammi che mi fa presagire una provenienza asiatica… :roll:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Apro la scatola, con la speranza che tutto sia a posto e non ci sia nulla di rotto (ricordo esperienze poco positive da parte di qualcuno che aveva preso l’altro modello di fari per Astra H) e trovo anche un paio di sacchetti di Speed Up, il ché mi pare strano considerando che sia sul loro catalogo cartaceo che on-line non ho mai visto quel modello di fari (tengono una marca di fari che si chiama Moos, ma è lecito pensare che a costruirli effettivamente sia qualcun altro…)

L’imballaggio mi sembra comunque adeguato, e da quel che posso vedere entrambi i fari sono integri e anche piuttosto puliti (sia fuori che dentro, ripensando alle spiacevoli esperienze altrui…)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Li tiro fuori dalle scatole separate e li scruto con attenzione, notando anche l’adesivo in cui viene ribadito (come specificato anche nelle faq della Dectane) di non mettere kit allo xeno con questi fari, così come in tutti gli altri modelli della Dectane.

E sveliamo questo particolare (non indifferente) della Dectane… anche nell’inserzione su Ebay dove ho comprato i fari c’è scritto “Dectane version”, ma in realtà la parola Dectane NON COMPARE DA NESSUNA PARTE, non solo sulla scatola e negli imballaggi interni, ma nemmeno sui fari !
Guardandoli sul retro, si scopre l’arcano dell’adesivo con ideogrammi sulla scatola, ovvero che i fari sono “made in Taiwan” da un’azienda che si chiama Sonar, di cui ci sono poche notizie sul web ma che sembra comunque una realtà piuttosto importante.

http://www.sonarautoparts.com.tw/

Ecco una foto che non lascia spazio a dubbi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come se non bastasse, la scritta Sonar si trova impressa anche all’interno della parte anteriore dei fari, con il codice dei fari (ovviamente diverso da quello Dectane) per Astra H e l’omologazione E6 (quindi rilasciata in Belgio, il ché sembra perfetto per la mia Astra che è stata costruita ad Anversa :mrgreen: )

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non ricordo cosa era stato scritto nell’altra discussione sull’altro modello di fari per le nostre Astra, ma sarebbe interessante sapere se qualcuno che li ha comprati ha trovato la scritta Dectane da qualche parte oppure sono tutti costruiti da questa fantomatica Sonar...

Ecco una vista dal retro, in cui si vede gli alloggiamenti per H1 (abbagliante) e H7 (anabbagliante), a differenza dell’altro modello per Astra H che ha entrambi i bulbi H1.
Già dall’immagine purtroppo si capisce che, a differenza degli Hella alogeni di serie, quando ci sarà da cambiare le lampadine (soprattutto la H7), sarà necessario smontare direttamente i fari… :mah

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualche altra foto e un confronto con gli Hella di serie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ah, dimenticavo di aggiungere che nelle scatole c’erano pure i motorini per la regolazione dei fari, ma d’altronde questo modello esiste solo con i motorini, a differenza dell’altro modello che si può comprare anche senza.
Nel complesso, a prima vista, comunque i fari mi sembrano fatti bene e non una “cineseria” di quelle improvvisate, ma ovviamente non potevo avere certezze finché non fossero installati e accesi.

Tutt’al più potevo avere qualche dubbio sulla qualità delle guarnizioni e infatti ho detto all’elettrauto che poi me li avrebbe installati, di controllare che non ci fossero spazi poco sigillati ed eventualmente di dare qualche goccia di silicone, ma dopo averli ispezionati mi ha rassicurato di non aver trovato nulla di male.

Particolare importante: su consiglio di un altro installatore, visto che questi fari non hanno vere DRL e visto che le strisce di led sostituiscono le luci di posizione, si è cercato di emulare almeno parzialmente il comportamento delle vere luci diurne, grazie alla centralina DRL Euronorm della Pilot, cioè questa

http://www.puntomoto.com/default.asp?cm ... e=-1&idA=1

Eccone lo schema elettrico [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La centralina è nata soprattutto per gestire i faretti supplementari, come quelli fatti proprio dalla Lampa/Pilot, ovvero serve a farli accendere appena acceso il motore e a farli spengere quando si spenge il motore, oltre che a farli spengere quando si accendono gli anabbaglianti.

Nel caso dei miei fari, dove le strisce di led non sono indipendenti e oltretutto fungono da luci di posizione, a norma di legge all’accensione degli anabbaglianti i led non dovrebbero spengersi (altrimenti, se mai si bruciasse l’anabbagliante, il faro resterebbe completamente al buio) ma solo diminuire la loro luminosità.
Purtroppo questo non è possibile, quindi la centralina serve solo ad accenderli un paio di secondi dopo aver avviato il motore e a spengerli un paio di secondi dallo spegnimento del motore.
Questa mancanza tutto sommato non è così rilevante, considerando che questi led non sono vere luci diurne quindi non sono neanche così potenti da necessitare una riduzione della luminosità all’accensione degli anabbaglianti.

Finalmente si passa all’installazione dei fari e della centralina Pilot, e le lampadine che ho scelto sono le H1 Osram Cool Blue 4000° K per gli abbaglianti e (soluzione di ripiego, considerando che le H7 che cercavo non riuscivo più a trovarle) per gli anabbaglianti invece le Helmer Plasma Ice Evolution 4300° K

Martedì pomeriggio ho ritirato l’auto e il colpo d’occhio è stato soddisfacente: l’auto sembra davvero già nata con quei fari e si integrano perfettamente con tutto il resto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

L’elettrauto ha detto che però i fari non hanno “calzato” subito bene negli alloggiamenti e c’è stato da armeggiare un po’ con le regolazioni ma ha detto che comunque è una “cinesata” fatta decisamente bene e che oltretutto i led, pur non essendo vere luci diurne, fanno una bella luce sia come colore che come intensità, e il suo commento vale molto considerando che lavora in un’officina specializzata Volkswagen e quindi tutti i giorni ha a che fare con Audi e altre auto che hanno led diurni veri.

Qualche foto dal vano motore, dove si può vedere la centralina DRL posizionata vicino alla batteria.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualche foto al buio, sperando di riuscire a dare un’idea precisa di come fanno realmente i led, nonostante i miei limiti da fotografo occasionale.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Tutto bene, quindi ? Mi piacerebbe poter dire di sì ma in realtà qualche problema con questi fari c’è ed è giusto essere sinceri, considerando che anche altre persone potrebbero volerli comprare quindi è giusto che sappiano a cosa andrebbero incontro.

1) Come detto prima, i led di questi fari (come di tutti i cosiddetti Dayline) non sono vere luci diurne. Quindi, oltre a non avere l’omologazione R87, fanno una luce niente male anche di giorno ma per ovvi motivi non è ai livelli di led diurni veri e propri, quindi chi vuole mettere fari del genere per avere risultati simili a un’Audi o a una Lancia Delta, farebbe meglio allora ad aspettare che la Dectane (o chi per essa, magari la Sonar) si decida a commercializzare un modello D-Light anche per Astra H

2) Da quando ho i fari installati ci sono state giornate molto ventose e soleggiate, quindi tutt’altro che umide. Finché stanno accesi i led e basta, tutto ok, ma quando ho acceso anche gli anabbaglianti, dopo che poi sono sceso di macchina per fare le foto, mi sono subito accorto che la superficie interna del faro davanti ai led era quasi completamente coperta di condensa. Siccome la giornata non era affatto umida e non ci sono state infiltrazioni esterne, ho pensato (e l’elettrauto successivamente ha avvalorato la mia ipotesi) che all’interno del faro, il calore emesso dagli anabbaglianti (alogeni) crea una disparità di temperatura con la parte bassa del faro in cui ci sono i led, che ovviamente emettono una luce fredda che non crea calore e non riesce a dissipare la condensa che si forma nella parte di faro davanti a loro. Quando poi si spengono gli anabbaglianti, piano piano la condensa sparisce e la luce dei led torna ad essere quella che dovrebbe essere.
Spero che la questione della condensa sia comunque tutta interna ai fari e che non ci saranno spiacevoli sorprese quando pioverà o quando laverò l’auto… ero abituato ormai alla condensa tipica dei fari posteriori, ma di certo non a quella degli anteriori…

3) Regolazione problematica per gli anabbaglianti e gli abbaglianti, che non hanno i registri nella parte alta dei fari come gli Hella di serie. Oltretutto, anche dopo che l’elettrauto li ha regolati meglio che poteva con il centrafari, quando poi la sera sono andato in giro per vedere lo stato del fascio di luce, ammetto che ho rimpianto quello degli anabbaglianti originali. L’anabbagliante destro potrebbe anche andare abbastanza bene, ma è quello sinistro che trovo insoddisfacente, poiché illumina troppo poco la strada.
Tornato dall’elettrauto, ha riscontrato che i fari avevano perso la regolazione che aveva fatto in precedenza, infatti ne aveva trovato uno che faceva troppo alto e uno troppo basso.
Quindi ho aspettato la sera per capire se la situazione fosse migliorata, ma mi sono accorto subito a malincuore che il fascio degli anabbaglianti era pressoché simile alla volta precedente… magari passerò di nuovo dall’elettrauto per parlarne ed eventualmente studiare un tipo di regolazione diverso, ma non mi faccio illusioni e anzi mi rassegno al fatto che questi fari non potranno avere dei bei fasci di luce come quelli di serie, almeno per quanto riguarda gli anabbaglianti, mentre invece gli abbaglianti illuminano parecchio, forse anche più che con i fari di serie (su cui avevo sempre lampadine da 4000°K)

4) Nonostante in questi fari i led siano a tutti gli effetti luci di posizione, l’unica certezza che si accendano sempre è solo a motore acceso (cosa che, meno male, è quella che conta per davvero).
Ho notato che a volte non solo non si accendevano allo sblocco delle serrature (in quanto luci di posizione, dovrebbero accendersi grazie all’Albeda-H di Cl@udio, come hanno sempre fatto le luci di posizione dei fari precedenti) ma a volte, cosa che mi aveva preoccupato, neanche girando la manopola dei fari sia sulle posizioni che sugli anabbaglianti, sia senza aver inserito la chiave sia a quadro acceso con chiave inserita !
L’elettrauto mi ha spiegato (in realtà mi ha dato una spiegazione più dettagliata ma troppo tecnica per me e quindi me la ricordo male) che i led a volte si comportano così a causa dei cali di tensione e non c’è niente da fare per rimediare (uhm… sarà poi vero ? :mmmm )

5) Come specificato dalla Dectane, questi fari non sono dichiarati compatibili con kit allo xeno, né originali né aftermarket, a rischio non solo di perdere la garanzia ma anche di causare veri e propri danni agli stessi fari.
Ho letto dei problemi di alcuni che hanno scelto l’altro modello di fari per H e infatti hanno avuto problemi ad adattare l’impianto allo xeno e le relative lampade, mi pare anche (se non ricordo male) che in un caso ci siano stati i led bruciati a causa degli xeno.
Ora, le eventuali incompatibilità tra xeno e i fari Dectane per me non sono un problema, considerando che non avevo gli xeno prima e neanche li vorrei adesso, ma mi rendo conto che per molti questo punto 5 potrebbe essere quello principale per decidere di rinunciare all’idea di questi fari.

6) Come già detto in precedenza, qui quando ci sarà da cambiare le lampadine, soprattutto le H7 (che poi, essendo gli anabbaglianti, sono proprio quelle candidate a una sostituzione più frequente), non sarà una passeggiata… di certo con i fari di serie (almeno quelli alogeni, non so gli xeno) il sistema è abbastanza pratico, visto che basta infilare la mano negli sportellini sotto i passaruota.

Elencati doverosamente i lati negativi, immagino che a qualcuno sarà passata la voglia di avere a che fare con questo tipo di fari, ma se a qualcun altro piacessero quanto sono subito piaciuti a me non appena li vidi, ecco qualche buon motivo invece per metterli sulla propria Astra:

1) Sarà ovvio dirlo, ma questi fari hanno un design davvero azzeccato e l’impatto estetico è notevole, a maggior ragione questo modello nero su un’Astra bianca come la mia, dove si integrano armoniosamente col resto della carrozzeria dando l’effetto di un tuning sobrio e tutt’altro che esagerato e pacchiano.

2) Sono costruiti bene, non costano uno sproposito (avendo ovviamente l’accortezza di evitare i venditori che li propongono a 400 euro e oltre, quando anche in Italia si trovano a circa 300 euro ma magari adesso anche qualcosa meno) e comunque, pur non essendo omologati come luci diurne, hanno la loro regolare omologazione europea e in caso di controlli e revisioni nessuno può obiettare niente.

3) Abbinando ai fari una centralina come quella che ho messo io (poco più di 20 euro e anch’essa con omologazione europea, casomai qualcuno vi facesse aprire il cofano), i led si accendono all’avviamento del motore e quindi di giorno si può viaggiare tranquillamente con la consapevolezza che, pur non essendo veri led diurni, comunque sono potenti quanto basta per rendersi visibili e quindi viaggiare con maggiore sicurezza, senza la necessità (a meno che la situazione non lo richieda, come in condizioni di poca visibilità anche di giorno o sulle autostrade) di accendere altre luci che fanno consumare le lampadine normali, che abbassano la luminosità della strumentazione (risultando meno leggibile di giorno) e assorbono potenza dall’impianto elettrico dell’auto.

4) Attualmente non è previsto un modello di fari con integrate vere DRL per Astra H (a differenza della G, come detto prima) e chissà se mai sarà disponibile e in quali tempi, quindi questo o modello o l’altro (quello che può avere il freccione a led, per intenderci) sono le uniche alternative per avere una soluzione “pulita” , senza ricorrere a faretti o strisce di led supplementari (anche se queste possono essere vere luci diurne e omologate come tali, è bene ricordarlo) che vanno adattate in qualche modo e sono piuttosto invasive per quel che riguarda l’estetica dell’auto.

5) Il fascio degli anabbaglianti (più che altro del sinistro) non illumina bene quanto quello di serie ma comunque non è niente di grave e non pregiudica la sicurezza durante la guida, e poi per quanto mi riguarda è anche questione di abitudine, ma confido comunque che con l’elettrauto si riuscirà a trovare una soluzione per migliorare la situazione.

Boh, mi pare di aver detto tutte le cose importanti che c’erano da dire e quindi per ora non mi viene in mente altro, fermo restando che rileggendo solo ora fin dall’inizio mi sembra di aver scritto parecchio, ma d’altronde, nel bene e nel male, sono il primo del forum ad avere questi fari quindi è giusto che io condivida la mia esperienza in maniera chiara e dettagliata.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi klingklang » 29/10/2010, 9:25

Che dire: complimenti per l'esaustività! :shock: E anche per la sincerità nello spiegare pregi e difetti di questa soluzione... che non penso faccia per me, cosa che posso dire ora proprio grazie alla tua mega recensione! :ok :grazie :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi biggrevus » 29/10/2010, 10:33

Complimenti sand-blasted per la recensione precisa e puntuale. Che dire a me piacciono sia questi che quelli precedenti. Ho solo timore di dover stare a smanettare in eterno per risolvere eventuali anomalie.....
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi sand-blasted » 29/10/2010, 18:06

Come si dice "è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare" :P , quindi come 'pioniere' del forum per questi fari, ho ritenuto opportuno non lesinare dettagli e anche, perché no, critiche... grazie a voi per aver avuto la (tanta) pazienza di aver letto tutto :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi poul77 » 29/10/2010, 22:09

sand-blasted ha scritto:Come si dice "è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare" :P , quindi come 'pioniere' del forum per questi fari, ho ritenuto opportuno non lesinare dettagli e anche, perché no, critiche... grazie a voi per aver avuto la (tanta) pazienza di aver letto tutto :ok

Io l'ho sempre detto che sei un grande :ok
Ma quando li faranno per la Zafira b??? :mah
Io spero presto :piange :piange
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi sand-blasted » 30/10/2010, 16:24

poul77 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:Come si dice "è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare" :P , quindi come 'pioniere' del forum per questi fari, ho ritenuto opportuno non lesinare dettagli e anche, perché no, critiche... grazie a voi per aver avuto la (tanta) pazienza di aver letto tutto :ok

Io l'ho sempre detto che sei un grande :ok


Troppo buono :thx

Ma quando li faranno per la Zafira b??? :mah
Io spero presto :piange :piange


In effetti è difficile capire certe logiche con cui la Dectane (o chi per essa) sceglie le auto per cui realizzare questi fari alternativi... la cosa positiva è che si stanno muovendo sulla strada dei modelli con vere luci diurne e omologate come tali.
La lista delle D-Lite piano piano sta aumentando ma per ora è concentrata esclusivamente su auto del gruppo VW, con la sola (e strana) eccezione dell'Astra G, che è fuori produzione da 6 anni ormai... :mah

http://www.dectane.de/index.php?cat=c42 ... 700c00ea1f
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi Michelerevis » 24/01/2011, 20:30

i fari secondo me ce li vogliono solo esclusivamente originali o comunque di costruttori seri !!! il resto è tutta immondizia cinese o koreana!
ASTRA H 5P 1.9 CDTI 16V COSMO - BLACK SAPPHIRE - CERCHI MAK MATRIX MIRROR 17" - CCENTRALINA RIMAPPATA A 178CV/409 Nm (TESTATA SUI RULLI) - ASSETTO BILSTEIN/EIBACH - VETRI POST. OSCURATI - IMPIANTO STEREO ALPINE/AUDISON/HERTZ - MINIGONNE E SOTTOPARAURTI OPC LINE - TERMINALE SCARICO OVALE - RIMOZIONE LOGHI POSTERIORI - VERCNICIATURA NERA CALANDRA ANT. E POST. - CALOTTE SPECCHI CROMATE OPEL - ANTENNA CORTA NERA SIMONI RACING
Avatar utente
Michelerevis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/01/2011, 13:27
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi sand-blasted » 11/02/2011, 1:00

Questa con i fari dayline è stata una questione che è andata avanti per mesi e che alla fine mi è costata anche un po', sia in termini di soldi che di pazienza, ma posso dire finalmente di averla avuta "vinta" e che è valsa la pena non arrendersi alle prime difficoltà, considerando l'ottimo risultato finale raggiunto.

Non so se sono ancora l'unico nel forum ad aver preso questo modello di dayline per Astra H, quindi continuo nel mio ruolo "pionieristico" a parlarne, cercando di essere utile e
soprattutto spiegando come risolvere alcuni problemi.

Ricapitolando: quando comprai questi fari nell'ormai lontano ottobre 2010, decisi di lasciare l'illuminazione alogena, considerando anche che la Dectane si raccomanda di non mettere lampade allo xenon su tutti i fari che commercializza (c'è anche un adesivo sul retro di un faro a ricordarlo), altrimenti c'è la perdita della garanzia.
A me andava bene così, dopotutto non sono mai stato appassionato degli xenon, quindi per gli anabbaglianti misi delle valide H7 alogene a 4300°K.

Una volta installati i fari, aspettai la sera per vedere l'efficacia dell'illuminazione, e mi accorsi subito che non era soddisfacente come resa.
Notare la zona d'ombra nella parte sinistra:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questa zona d'ombra mi ha creato qualche problema durante la guida, insomma restava una parte di strada troppo poco illuminata per considerarla una situazione normale.
Parlando con l'elettrauto, si è addirittura pensato che ci potesse essere un difetto nella lente del faro sinistro.
Parlando poi al telefono col negozio che mi ha venduto i fari, appena ho cominciato a esporre il problema, il tipo non mi ha dato il tempo di finire la frase, che già aveva capito esattamente di che problema stavo parlandogli.

Mi ha rassicurato che già altri si sono lamentati di questa cosa sui dayline (non solo sul mio modello specifico, ma in generale) ma che non ci sono difetti di fabbricazione: il problema a dir suo è che i dayline di serie hanno la lente sinistra dell'anabbagliante regolata un po' troppo verso l'interno, con la conseguenza che un tratto di strada (quindi quello alla propria sinistra) resta troppo poco illuminato.
Quindi mi ha consigliato di agire sulla regolazione laterale del faro e spostare un po' l'anabbagliante verso sinistra, anche a costo di perdere un po' della normale simmetria indicata dal centrafari tradizionale, perché altrimenti secondo lui questi fari sono penalizzati da una regolazione tradizionale.
Poi ha comunque aggiunto che i lenticolari, non solo questi ma in generale, non sono nati per le lampade alogene ma rendono al meglio solo con gli xenon, quindi mi ha consigliato di valutare di mettere un kit xenon anche se la Dectane in teoria lo vieta.
A suo dire, tutti quelli che avevano preso dei dayline, prima o poi sono passati agli xenon e da allora sono rimasti pienamente soddisfatti di questi fari.

Nel frattempo ho fatto rimettere i fari originali sull'Astra e l'illuminazione finalmente è tornata a livelli decenti, perché con i dayline in quella condizione era difficile andare in giro e anche piuttosto rischioso in certe condizioni ambientali (soprattutto quando c'è nebbia e viene naturale seguire la linea di mezzeria sulla strada).

Grazie alla disponibilità di un installatore delle mie zone, si è provato il faro sinistro (quello sospettato di avere la lente difettosa) alimentandolo al banco, agendo sulla regolazione laterale dell'anabbagliante e spostandolo di qualche millimetro verso sinistra.
La prova si è rivelata confortante, perché la zona d'ombra era quasi sparita del tutto e quindi la lente non risultava difettosa.

Ma il test decisivo è stato poi provare l'anabbagliante con una lampada xenon invece che alogena: la maggiore intensità e soprattutto la temperatura di colore (6000°K) ha fatto sparire praticamente tutta la zona d'ombra, dimostrando che il venditore di questi fari era in buona fede quando mi diceva che i lenticolari non possono rendere al meglio con le lampade alogene e che avrei visto la differenza una volta provati gli xenon.

Ulteriore prova decisiva al banco, per cui non finirò mai di ringraziare quell'installatore, è
stata vedere se la lente rendeva meglio con una H7 tradizionale oppure con una H7C, cioè la variante un po' più corta.
Il risultato è che l'illuminazione risultava più omogenea e diffusa con la H7C che con la H7, anche se la differenza non era abissale.

Quindi, anche se fino a qualche mese fà non l'avrei mai detto, ho deciso di non rendere vana la spesa per questi fari (da ottobre ad ora li ho tenuti più tempo nella scatola che installati sull'Astra) e di "convertirmi" allo xenon.

Già che c'ero, ho colto l'occasione di stare un po' meno fuori legge installando l'impianto lavafari prima degli xenon, anche se purtroppo ci son stati problemi pure per quello e la cosa è andata molto per le lunghe...

Una volta finalmente messo il lavafari, è stato il turno degli xenon e d'accordo con l'installatore ho evitato una scelta low-cost ma di andare sul sicuro con il kit Simoni Racing specifico per canbus, con lampade da 6000°K (purtroppo la Simoni non offre molta scelta come gradazione, perché altrimenti mi sarebbe andata bene anche di 5000°K, quindi un bianco meno freddo e più simile alle gradazioni che si trovano sugli xenon di serie) e soprattutto H7C.

Quando l'installazione era terminata (e senza alcuna anomalia né segnalazioni dal check control, a conferma che la qualità costa ma anche ripaga), ormai era buio fuori quindi già potevo testare i dayline sotto tutta un'altra luce, e il risultato è questo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Adesso con gli xenon è tutta un'altra illuminazione e su questo tipo di fari non c'è motivo di tornare alle lampade alogene.
Temevo che 6000°K fosse una gradazione troppo tendente all'effetto azzurrato ma invece devo dire che fanno un bel bianco e s'intonano bene con i led dei fari.

Come regolazione degli anabbaglianti ho lasciato quella di prima, senza tornare a quella tradizionale col centrafari (e quindi ho seguito il consiglio di chi me li aveva venduti, visto che lui anche li installa e li regola di persona).
Come si vede dalla foto del muro, la simmetria non è perfetta ma quello che conta è che non dà alcun fastidio né alle macchine in fila davanti a me, né a quelle che arrivano dal davanti sulla corsia opposta.
Ho provato anche personalmente, lasciando l'Astra con i fari accesi sulla strada e prendendo la Corsa di casa, provandola in varie posizioni per capire se gli xenon necessitassero di un ritocco alla regolazione.
Risultato: nessun fastidio in nessun caso, e l'ulteriore prova è stata anche che in queste sere non ho ricevuto neanche una sfanalata dagli altri automobilisti.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualche giorno dopo sono andato dall'elettrauto per far rimettere su anche la centralina Pilot DRL Euronorm, per far sì che le file di led dei fari (led che sono nati come normali luci di posizione) simulino il funzionamento delle luci diurne, quindi accendendosi autonomamente pochi secondi dopo l'avvio del motore e spengendosi appena spento il motore, indipendentemente dalla posizione in cui si trova la manopola di accensione dei fari.

Già che c'eravamo e già che il paraurti era smontato, l'elettrauto ha pure creato un circuito che fa sì che l'impianto lavafari funzioni solo ad anabbaglianti accesi, come si vede dalle foto, ma questo è un discorso a parte che ho affrontato nella discussione specifica.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Risolto il dubbio sull'illuminazione, me ne resta un altro su questi fari anche se non è niente di grave.
Fin da quando mi erano arrivati e li avevo visti per la prima volta, avevo notato subito che ogni faro ha sul retro tre specie di cerotti tondi, insomma dei cerchi di nastro adesivo nero traspirante e che supponevo avesse il suo perché; solo che sul retro dei fari di serie non avevo visto una cosa simile, anche se magari hanno lo stesso un modo per far circolare aria e soprattutto smaltire eventuale umidità.

Ecco i "cerotti" sui dayline (li ho cerchiati di rosso per vederli meglio):

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il punto è che, fin dalla prima volta che li avevo fatti installare ad ottobre, in questi fari tende a crearsi (anche in giornate di clima secco e ventoso, quindi con poca o niente umidità) una leggera condensa all'interno del plexiglass nella parte bassa e interna, col risultato che l'illuminazione dei led più interni viene "smorzata" da questa condensa.
Pensavo però che ciò fosse dovuto agli anabbaglianti alogeni che, riscaldandosi, creavano una differenza di temperatura tra la parte alta (dove stanno gli anabbaglianti) e la parte bassa, dove per l'appunto stanno i led, che emettono luce fredda e che non può togliere la condensa.

Ma questa "caratteristica" di questi fari (anche se sarebbe più opportuno chiamarlo col suo nome: difetto) è restata invariata anche con gli anabbaglianti allo xenon, che dovrebbero scaldare meno delle lampade alogene.

Mi è venuto il dubbio se sarebbe opportuno provare a mettere del nastro adesivo su questi cerotti e non far più passare aria, per vedere se la condensa è creata proprio dall'aria che passa dai cerotti... ma l'elettrauto mi ha fortemente sconsigliato di fare questa prova, perché secondo lui quegli adesivi sono traspiranti in senso buono, cioè che non fanno entrare aria ma anzi servono a smaltire la condensa.
Perché se la condensa si forma a prescindere dai cerotti, una volta chiusi ermeticamente la condensa non viene più smaltita e anzi se ne formerebbe sempre di più, col rischio che l'eccessiva umidità interna provochi danni seri ai fari, alle lampade e addirittura all'impianto elettrico.

Così mi ha detto lui e io ne ho preso atto, abbandonando i miei propositi di sperimentazione, ma mi piacerebbe sapere anche altri pareri...

Ricapitolando: se nel discorso che avevo scritto mesi fà ero piuttosto perplesso (per non dire insoddisfatto) di questi dayline, adesso con gli xenon li rivaluto decisamente, grazie anche al suggerimento di agire sulla regolazione laterale dell'anabbagliante sinistro.

La svolta è stata data dagli xenon e in particolare dalle lampade H7C, invece delle H7 tradizionali, quindi il mio consiglio è di provare con questo tipo di lampade se si hanno
problemi d'illuminazione come avevo avuto io.

p.s: mi sa che per i Daylite con led omologati come luci diurne per Astra H ci sarà ancora da aspettare chissà quanto... infatti ora non esistono più solo per Astra G ma anche... per la Vectra :piange
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi vindiesel79 » 11/02/2011, 1:22

hai dato proprio dei bei consigli,sono felice che hai risolto,senti ma hai dovuto forare per l'alloggiamento della lampada xeno?
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi sand-blasted » 11/02/2011, 1:44

vindiesel79 ha scritto:hai dato proprio dei bei consigli,sono felice che hai risolto,senti ma hai dovuto forare per l'alloggiamento della lampada xeno?


:thx , mi fa piacere che la mia esperienza possa risultare utile.

Il lavoro non l'ho fatto io ma se non ricordo male (non sono stato sempre presente durante l'installazione) l'installatore ha dovuto allargare qualcosa per far entrare meglio le lampade... magari quando ci ripasso gli chiedo informazioni più precise.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi biggrevus » 11/02/2011, 11:07

Grazie sand-blasted. Il tuo resoconto dettagliato e puntuale sarà di aiuto a quanti vorranno montare questi fari. Grazie davvero.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi sand-blasted » 11/02/2011, 19:34

biggrevus ha scritto:Grazie sand-blasted. Il tuo resoconto dettagliato e puntuale sarà di aiuto a quanti vorranno montare questi fari. Grazie davvero.


E' il mio modo per "sdebitarmi" di tanti consigli preziosi che ho ricevuto dal forum in questi anni :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuovo modello di fari anteriori con drl incorporate

Messaggiodi pasuccio » 04/10/2011, 5:46

anche se io propendo ancora per mettere i led diurni nel sottopara....

:plause :plause :plause Grande recensione sand!!! :plause :plause :plause
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Nuovo modello di fari anteriori devil eyes a led

Messaggiodi fidelis_84 » 07/01/2013, 21:39

ciao, molto molto molto probabilmente anche io compererò questo tipo di fanale :ok ma ho già comperato il kit di xeno con lapadine H7 normali....tu che dici blast ???? per regolarli dovrò muovere la meccanica o basterà la regolazione elettronica interna dell'auto?? :mmmm :mmmm :mmmm :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :grazie
ASTRA ENJOY 1.7 CDTI 101 Cv [my 08]
Optional: Enjoy Pack ( comandi al volante - cerchi 17" mak matrix 5 - fendinebbia e cruise control )

IMPIANTO AUDIO: Pioneer DEX P99 RS con processore audio interno--amplificatori audion 5.1k e lrx 2.250--woofer hertz ML 1600 (serie mille)
tweeter hertz ML 280 (serie mille)--sub woofer hertz ML 3000 (serie mille)

IMPIANTO VIDEO: Lettore dvd dvx con usb digital dynamic--monitor 7" digital dynamic

ESTETICA: palpebre lester fanali anteriori-- cerchi da 17" mak matrix 5
fidelis_84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2008, 20:04
Località: Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuovo modello di fari anteriori devil eyes a led

Messaggiodi sand-blasted » 13/01/2013, 5:15

fidelis_84 ha scritto:per regolarli dovrò muovere la meccanica o basterà la regolazione elettronica interna dell'auto??


Come ho già spiegato, io ho dovuto regolare il fascio del faro sinistro spostandolo più verso il centro della strada, e la regolazione laterale va fatta per forza agendo con la chiave sul faro stesso... la regolazione interna dell'auto funziona solo in verticale.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Nuovo modello di fari anteriori devil eyes a led

Messaggiodi lele83 » 28/01/2013, 23:44

Ciao ragazzi...mi son iscritto perchè ho visto che parlavate della centralina delle Drl della pilot e avrei due domande da porre:
1) Il cavo arancione da collegare agl anabbaglianti è uno o sono due?Lo chiedo essendo la mia macchina ( che non è un opel ) facendo una prova con dei DRL di un mio amico la stacca solo da un connettore ma dall altro no ...quindi se dovessi montare la centralina pilot e ha un solo cavo sono a cavallo :D !!
2) i connettori che andrebbero collegati alla Drl si possono eliminare? perchè le luci che voglio montare sulla mia son con cavi semplici !
Grazie per l informazioni
Raffaele
lele83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2013, 23:25
Località: milano
La tua Astra: Insignia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti