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beelzetron ha scritto:Ieri si e' accesa la spia anche a me, il computer di bordo dava un messaggio di pulizia filtro manuale o qualcosa del genere (il messaggio non e' chiarissimo, ad essere sincero mi ha allarmato, pensavo di dover portare la macchina dal meccanico ), ho provato a girare per un po' con il motore tra i 2000 e i 2500 giri e in una decina di minuti il messaggio e' sparito, penso di essere riuscito a completare il ciclo di pulizia.
Non ho notato nessun odore strano, pero' non mi sono nemmeno fermato ad annusare l'auto.
In effetti e' assurdo che non compaia nessun messaggio quando parte un ciclo di rigenerazione "normale", basterebbe anche una notifica stupida che si possa nascondere in modo da continuare a guidare cercando le condizioni giuste per completare il ciclo.
luca1984 ha scritto:RAGAZZI,IO HO UNA ASTRA J 125 CAVALLI, CON 11500 KM
VI POSSO CONFERARE CHE DURANTE LA RIGENERAZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO NN SI ACCENDE NEX SPIA. ( COME DOVREBBE ACCENDERSI SECONDO IL LIBRETTO ISTRUZIONI.....)
LA CONCESSIONARIA M HA DETTO CHE DEVONO FARE UN AGGIORNAMENTO EL SISTEMA , IN MODO TALE CHE SI ACCENDE LA SPIA QUANDO RIGENERA... L'HO STO ASPETTANDO DA SETTE MESI.........
VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE SE ERAVATE ARRIVATI AL PUNTO TALE DA AVERE LA RIDUZONE DELLA POTENZA DEL MOTORE, CAUSATA DAL FITRO ANTIPARTICOLATO PIENO ( CIOe pari al 89% di saturazione). SUL DISPLAY CENTRALE COMPARE LA SCRITTA: "RIDUZONE POTENZA MOTORE"
è CAPITATO HA QLK?????
steneroz ha scritto: Anche se si è appena arrivati davanti al ristorante in cui altri astristi ti aspettano per una cena, vero Anselmo?!?
steneroz ha scritto:Luca, ti consiglio di evitare di scrivere in maiuscolo, in quanto per la netiquette di Internet equivale ad URLARE!!! E già che ci sono ti invito a presentare te e la tua macchina nell'apposita sezione presentazioni, mettendo anche i dati della tua macchina in firma così in caso di domande abbiamo tutti sotto mano le caratteristiche e le informazioni che possono servire
Confermo quanto detto nei post precedenti specialmente da Anselmo, nessuna spia se non quanto il filtro è così intasato da chiedere di percorrere un tragitto in determinate condizioni per agevolare la rigenerazione, oppure la segnalazione di potenza ridotta quando bisogna andare per forza in officina.
Il consiglio di tenere sempre sott'occhio il consumo istantaneo è utilissimo, anche io come tanti altri con Astra H facciamo/facevamo così. In marcia si vedono consumi elevati ma magari ci si fa meno caso, ma se da fermo ci si vede un consumo di 3 litri/ora si può intuire in maniera evidente come la rigenerazione sia in corso, alchè è meglio non spegnere la macchina e andare per qualche minuto in giro. Anche se si è appena arrivati davanti al ristorante in cui altri astristi ti aspettano per una cena, vero Anselmo?!?
luca1984 ha scritto:qlk m dice il procedimento x mettere i dati della propria macchina in firma? sn appena inscritto e nn riesco
mille
luca1984 ha scritto:Grazie x la dritta x quanto riguarda il consumo instantaneo.... c faro caso di sicuro.
6 un grande!!! m hai risolto tutti i miei problemi.
volevo chiedere se esiste una soluzione x la chiusura automatica elle portiere dopo che la macchina è stata chiusa e si riapre con il telecomando, magary x' lo messo in tasca, se nn si aprono le portiere nn si dovrebbe chiudere automaticamente?
grazie x le vostre risposte
ciao ciao
qlk m dice il procedimento x mettere i dati della propria macchina in firma? sn appena inscritto e nn riesco
mille
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benacc ha scritto:il FAp è una fregatura!! poichè la materia non si crea e non si distrugge ma si può solo trasformare, il FAp è un frullatore che sminuzza le pm10 (molecole di 10 millesimi di millimetro) in tante pm2 e 3 che sono effettivamente letali per l'organismo umano perchè entranno profondamente nell'organismo. passano i filtri abitacolo trasformano le auto in camere tossiche. per il suo funzionamnto l'auto consuma di più e inquina di più. il FAp spreca almeno 10 Cv motore. avrete notato che i motori con FAp devono essere potenziati. Lega Ambiete gridò al miracolo quando presentò il FAp come sistema per eliminare il rilascio di molecole Pm10, in verità la strumentazione semplicemente non legge particelle più piccole delle Pm10. Se ben ricordo fu dato un premio nobel all'inventore ( forse francese) del Fap. mi chiedo (retorica) con chi abbia dovuto dividere il premio in denaro.
Sono contrario al FAp. reputo necessaria una commissione d'inchiesta per valutarne l'efficacia e la pericolosità.
PS: credo non esista alcuna società in grado di smaltire i vecchi FAp... che fine faranno?
spero che qulcuno possa smentirmi perché la mia astra 1.7 101Cv senza FAp non durerà in eterno...
ciao a tutti
VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE SE ERAVATE ARRIVATI AL PUNTO TALE DA AVERE LA RIDUZONE DELLA POTENZA DEL MOTORE, CAUSATA DAL FITRO ANTIPARTICOLATO PIENO ( CIOe pari al 89% di saturazione). SUL DISPLAY CENTRALE COMPARE LA SCRITTA: "RIDUZONE POTENZA MOTORE"
è CAPITATO HA QLK?????
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