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stephanos84 ha scritto:dopo qualche giorno mi si è ripresentato il problema ma adesso il rumore è troppo forte..si sente proprio un tac tac quasi ogni mezzo giro...è fastidiosooo.come risolvo?il WD40 non mi funziona..
*HiGhLaNdEr* ha scritto:Questo rumore a molla lo fa anche a me dopo ogni partenza successiva all'accensione dell'auto. Da qualche parte ho letto che si tratta di autodiagnosi del sistema TCS/ABS/ESP, possibile?
fra.m2o ha scritto:io sento un rumore tipo toc durante le sterzate ma solo dopo che la macchina ha percorso tanti km di autostrada; forse perchè il volante rimane per tanto tempo fermo in una posizione e poi quando si riprendono le manovre quotidiane allora sfrega qualcosa. Sono una serie di toc ma non forti provenire dal volante. Non ho mai ingrassato perchè la macchina è nuova però nemmeno lo posso presentare al concessionario come un problema perchè ripeto lo fa solo dopo lunghi tratti autostradali e mai in città. Cosa posso fare?
stephanos84 ha scritto:se leggi negli altri post precedenti, trovi la sluzione.
usa lo svitol e vedrai che scompare.
come è successo a me. ne è passato di tempo prima di risolverlo, ma si è risolto.
vindiesel79 ha scritto:sono contentissimo di aver risolto con una spesa di 17 euro
gigiotd ha scritto:vindiesel79 ha scritto:sono contentissimo di aver risolto con una spesa di 17 euro
Azz, quindi hai risolto cambiando l'olio dell'idroguida, se non ho capito male? Il brutto é che non ci sono le specifiche di quell'olio sul libretto, ci sta solo il codice opel: tu come fai ad essere sicuro che la gradazione usata dal sintoflon sia compatibile con quella prevista dal costruttore? Non é che rischi di fare danni?
PS: a rileggere il tuo messaggio mi viene un'altra domanda: ma tu hai aggiunto il sintoflon all'olio esistente o hai svuotato l'olio esistente e lo hai rimpiazzato con il sintoflon?
Mauroma ha scritto:scusate l'intromissione , ma secondo me potrebbe essere il nastro contatti presente all'interno del volante!
Dateci un'occhiata
vindiesel79 ha scritto:Mauroma ha scritto:scusate l'intromissione , ma secondo me potrebbe essere il nastro contatti presente all'interno del volante!
Dateci un'occhiata
ho smontato mezza macchina, ti assicuro che il mio problema e' stato risolto con l'additivo al olio idroguida
vindiesel79 ha scritto:ho smontato mezza macchina, ti assicuro che il mio problema e' stato risolto con l'additivo al olio idroguida
gigiotd ha scritto:vindiesel79 ha scritto:ho smontato mezza macchina, ti assicuro che il mio problema e' stato risolto con l'additivo al olio idroguida
Ti va di descriverci come si cambia l'olio? Ho localizzato il "recipiente", ma non capisco da dove si scarica: lo aspiri?
Inoltre ho dato un occhio all'additivo: si dice che deve essere in % del 4-6%. La domanda é: quanto olio entra nel circuito? Credo un litro, giusto?
Grazie di tutto... se nel frattempo qualcun altro prova, ci faccia sapere!
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