Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional
In occasione del Motorshow di Bologna la gamma di Alfa Romeo Mito si amplia con l’ingresso del 1.4 Turbobenzina 120 CV e del 1.3 JTDM 90 CV.
Il nuovo propulsore benzina eroga una potenza di 120 CV a 5.000 giri/min e una coppia di 206 Nm a 1750 giri/min. Capace di offrire prestazioni molto brillanti (velocità massima 198 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 8,8 secondi), si dimostra un motore molto equilibrato e garantisce un ottimo rapporto peso/potenza. Inoltre, va ad inserirsi in una fascia di mercato in cui quasi tutti i concorrenti offrono motori aspirati.
Il nuovo motore diesel 1.3 JTDM, invece, fa parte della nuova generazione di Turbodiesel con alimentazione ad iniezione diretta JTDM con turbocompressore a geometria variabile. Rappresenta il nuovo “entry level” della gamma diesel di Alfa Romeo Mito andando ad aggiungersi al 1.6 JTDM 120 CV. In dettaglio, è un “4 cilindri in linea”, 16 valvole, cilindrata di 1.248 cm3 con alesaggio di 70 mm e corsa di 82 mm. Il propulsore eroga una potenza di 90 CV a 4.000 giri/min e una coppia di 200 Nm a 2.000 giri/min. Si tratta di un motore dai consumi molto ridotti, garantisce infatti un consumo combinato di 4,5 litri ogni 100 chilometri. Conseguentemente il livello di emissioni CO2, pari a 119 g/km, è molto contenuto e porta Alfa Romeo Mito di diritto tra le vetture del suo segmento con le emissioni più basse. Il tutto senza dimenticare performance e divertimento di guida, da sempre caratteristiche peculiari delle vetture Alfa Romeo.
ZioFerro ha scritto:Forse non lo sapevamo ancora ma...In occasione del Motorshow di Bologna la gamma di Alfa Romeo Mito si amplia con l’ingresso del 1.4 Turbobenzina 120 CV e del 1.3 JTDM 90 CV.
Il nuovo propulsore benzina eroga una potenza di 120 CV a 5.000 giri/min e una coppia di 206 Nm a 1750 giri/min. Capace di offrire prestazioni molto brillanti (velocità massima 198 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 8,8 secondi), si dimostra un motore molto equilibrato e garantisce un ottimo rapporto peso/potenza. Inoltre, va ad inserirsi in una fascia di mercato in cui quasi tutti i concorrenti offrono motori aspirati.
Il nuovo motore diesel 1.3 JTDM, invece, fa parte della nuova generazione di Turbodiesel con alimentazione ad iniezione diretta JTDM con turbocompressore a geometria variabile. Rappresenta il nuovo “entry level” della gamma diesel di Alfa Romeo Mito andando ad aggiungersi al 1.6 JTDM 120 CV. In dettaglio, è un “4 cilindri in linea”, 16 valvole, cilindrata di 1.248 cm3 con alesaggio di 70 mm e corsa di 82 mm. Il propulsore eroga una potenza di 90 CV a 4.000 giri/min e una coppia di 200 Nm a 2.000 giri/min. Si tratta di un motore dai consumi molto ridotti, garantisce infatti un consumo combinato di 4,5 litri ogni 100 chilometri. Conseguentemente il livello di emissioni CO2, pari a 119 g/km, è molto contenuto e porta Alfa Romeo Mito di diritto tra le vetture del suo segmento con le emissioni più basse. Il tutto senza dimenticare performance e divertimento di guida, da sempre caratteristiche peculiari delle vetture Alfa Romeo.
fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A mio parere erano proprio necessari, il buco nelle motorizzazioni era enorme.
ZioFerro ha scritto:Forse non lo sapevamo ancora ma...
A mio parere erano proprio necessari, il buco nelle motorizzazioni era enorme.
sand-blasted ha scritto:A questo punto la versione da 120 cv si rivela il compromesso ideale, almeno per i motori a benzina.
ZioFerro ha scritto:sand-blasted ha scritto:A questo punto la versione da 120 cv si rivela il compromesso ideale, almeno per i motori a benzina.
oltretutto il costo non è così spropositato. Se non si abbonda ad optional è quasi umano
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti