Ecco la mia esperienza, posto anche la foto della radio, magari è la stessa...
E' venduta come prodotto proprio da molte aziende, ma secondo me solo uno è il produttore e gli altri sono semplicemente dei rivenditori o degli agenti.
Quelli che si vantano di venderla sono:
Dongyuan Technology
Shenzhen Maisun Technology
Forever Max Technology
Rof Electronic
Carav Electronics
Shenzhen Enco Industrial
Shenzhen Sharing Digital Technology
Hk Kuantech Company Limited
Shenzhen Cusp Technology
Shenzhen Maisun Technology
Ma chi sa qual è l'originale, quali sono le copie, e quali sono i rivenditori..
Comunque io l'ho comprata dal primo della lista, per 405 US dollari, inclusi DVB-T, TMC e spedizione veloce via DHL.
L'ho fatta montare da un esperto installatore, che installa anche le famose (ma ancora mai provate su Opel) Zenec.
Complessivamente le singole funzioni della radio sono buone, CD, Navigatore, Radio, DVB-T. L'integrazione tra le varie funzioni fa un po' cag***, perchè lo stile e la grafica sono diverse tra loro. Si vede beene che gli sviluppatori dei vari software di gesitone delle diverse funzioni non si sono parlati per creare un loook armonico. Ma la cosa PESSIMA è l'integrazione con le funzioni Opel. Devono sviluppare meglio l'integrazione con il can-bus.
Manuale di istruzioni:
Quello consegnato era per Volkswagen, non per Opel. E quindi non c'è nessun aiuto per l'istallazione su Opel. Qualcuno di voi ha una versione del manuale per Opel?
Navigatore
Sul menu del navigatore c'è scritto che è installato WinCE5 non il WinCE6.
Integrazione con la macchina
Sul display secondario, le icone del climatizzatore sono sparite. Secondo l'installatore, è un problema del CAN-BUS, che potrebbe essere risolto con un nuovo software della radio. Lui ha lavorato con Zenec, e loro hanno risolto un problema simile con un aggiornamento firmware.
I comandi al volante non vengono riconosciuti. Potrebbe essere un problema di can-bus anche quello. Qualcuno ha una versione firmware aggiornata per questa radio?
Bluetooth
Il bluetooth non legge la rubrica del mio Nokia E55. Esiste un bug-fix per questo problema?
Telecamera per retromarcia
La telecamera non si attiva con la retromarcia, forse perchè il cavo remoto è da 6V e non da 12V. E' possibile?
DVB-T
L'antenna da loro consegnata fa schifo (secondo l'installatore). E mi ha proposto di montarne una fissa al parabrezza.
Radio
La radio non mantiene la memoria dei programmi memorizzati. Ad ogni avvio si ricomincia.
Sapete chi è il vero produttore della radio, e se ci sono dei bug-fix per risolvere tutti i differenti problemi?
Vi scrivo come ultimo tentativo prima di buttare la radio dalla finestra..
Opel Zafira B 1900 JTD 120CV Cosmo del 12/2006.