Ciao a tutti,
da ieri ho iniziato a testare la nuova chiavetta SKY Digital Key, per chi non la conoscesse non è altro che una chiavetta studiata per essere collegata al decoder SKY tramite interfaccia USB, per visualizzare i canali DDT (digitale terrestre), quindi dall'altro lato invece ha l'ingresso per l'antenna.
Piccola e semplice, non c'è che dire!
Ma veniamo a noi...
Ieri l'ho collegata al decoder di SKY e dopo pochi e semplici passi tutti i canali del digitale terrestre erano visibili direttamente dal decoder, in chiaro!
Questo vuol dire che, chi possiede il decoder mySKY, potrà registrare i canali del digitale terrestre direttamente nell'HDD del decoder (programmi cifrati compresi).
In soldoni, conviene?
Assolutamente si, ma ovviamente solo nel caso in cui non si intenda acquistare una smart card tipo Mediaset Premium.
Infatti avere la chiavetta piuttosto che comprare un decoder digitale terrestre aggiuntivo vuol dire avere un decoder piccolo ed invisibile (sta dietro al decoder di sky), veloce e completo... non c'è nemmeno necessità di alimentarlo in quanto l'alimentazione la prende direttamente dalla USB (quindi un cavo di alimentazione in meno) e non c'è nemmeno necessità di collegarlo alla tv o al decoder di sky con il cavo video.... solo ingresso antenna ed uscita usb. Semplice, veloce, completo e pure ordinato!
A questo punto, i più smanettoni, si saranno sicuramente chiesti... "Se io la collegassi al PC?"
E bene si, è possibile!
A quanto pare la Digital Key sfrutta il processore A867 di AVerMedia, infatti appena collegato, la voce che vi apparirà sarà solo "A867".
Windows non sarà in grado di trovare i driver automaticamente, ve li dovrete scaricare da soli.
Il link è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Una volta aperta la pagina, dovrete scaricare solo ed esclusivamente il pacchetto contenente i driver del dispositivo, dovete solo controllare di scaricare i driver giusti per il vostro sistema operativo.
Una volta scaricati i driver, installateli. Il pacchetto di installazione non farà altro che scompattare alcuni files nella cartella "C:\%PROGRAMFILES%\AVerMedia\AVerMedia A867 USB DVB-T" (dove %PROGRAMFILES% corrisponde alla cartella "Programmi" se il sistema operativo è in italiano e a 32bit, nelle versioni a 64bit invece la cartella è "Programmi (x86)").
Dopo aver effettuato la "installazione" dei driver, dovrete cercare nella gestione delle periferiche la voce che corrisponde alla chiavetta SKY, voce che dovrebbe avere un triangolo giallo a fianco dal momento che i driver ancora non sono stati installati.
Per installare la chiavetta dovrete forzare l'installazione dei driver selezionando manualmente il file (.inf) dalla cartella che vi ho menzionato sopra.
Dopo aver installato il driver, la voce non comparirà più con il triangolo giallo e potrete aprire il software che vi pare per gestire la tv.
Il sistema su cui ho testato la chiavetta è composto da "Windows 7 Ultimate 64-bit", che comprende all'interno il programma "Windows Media Center". WMC gestisce tutte le finzioni della chiavetta senza problemi, consentendo di registrare i programmi su disco.
Inoltre WMC tiene una cache del programma che state guardando (fino a che cambiate canale o spegnete il programma), questo consente di poter rivedere i punti salienti già passati del programma quando si vuole, per tornare poi al "tempo reale" sempre quando si vuole.
Carino no?
Direi che ho detto tutto... ah no mi sono dimenticato una cosa fondamentale..... quanto costa? Solo €19,90.
Con soli €19,90 potrete avere una chiavetta da sfruttare sia con il pc, sia con un decoder di Sky... secondo me conviene!