Ciao a tutti!
Dopo lunga assenza torno ad aggiornarvi sullo stato generale della mia GTC. Ora siamo a
140000Km.
Come da richiesta scrivo qui, sperando che le informazioni condivise vi siano utili, ricollegandomi ai precedenti post ai quali farò riferimento per problemi già riscontrati.
14 - Vibrazione leva cambio in rilascio: (vedi post dei 21.000 e successivi) sempre presente, anche se apparentemente più lieve.
19 - Malfunzionamento motore retrovisore Dx: (vedi post dei 60.000) si aggiunge lo stesso difetto anche sullo specchio retrovisore di sinistra.
Ecco le new entry dal mio ultimo post, cioé circa due anni e mezzo or sono:
20 - Deformazione plafoniera cassetto portaoggetti: inconveniente presentatosi a circa 92000Km. Credo sia capitato anche ad altri che la plafonierina trasparente si deformi per la temperatura prodotta dalla lampadina in maniera tale da rimanere sempre accesa. Ne ho parlato qui
viewtopic.php?f=21&t=39892 e anche qui
viewtopic.php?f=21&t=22127.
Problema RISOLTO con la sostituzione del pezzo al costo di ben 14 Euro.
21 - Rumorosità Puleggia Alternatore: inconveniente presentatosi a circa 96000Km. In pratica la puleggia dell'alternatore su cui gira la cinghia servizi ha una difettosità - nota - nella frizione interna. Ne ho parlato qui
viewtopic.php?f=21&t=42185.
Problema RISOLTO con la sostituzione del pezzo al costo di 134 Euro (mano d'opera inclusa).
22 - Batteria: "inconveniente" presentatosi a circa 98000Km. Consapevole che sia assolutamente normale, lo riporto per dovere di cronaca e per farvi sapere che la batteria mi ha abbandonato dopo quasi 5 anni di onesto servizio.
23 - Anomalia del motore ad alti regimi: per riprodurre il problema era necessario tirare la 4a per mandare in recovery la macchina, con tutto quello che consegue in termini di prestazioni del motore. Spegnendo e riaccendendo la macchina lo stato di recovery veniva resettato. La colpevole era la valvola di regolazione pressione del turbo.
Problema RISOLTO con la sostituzione del pezzo al costo di 96 Euro (mano d'opera inclusa).
Ancora una volta vi confermo la stabilità dei consumi di carburante, sempre calcolati sul consumo effettivo e non sull'indicazione del CdB:
circa 16 Km/l in città (Roma). si avvicinano ai 15 Km/l con climatizzatore acceso.
circa 18,5-19 Km/l nell'utilizzo misto (Roma + autostrada). Il climatizzatore sembra incidere in maniera marginale.
circa 19,5 Km/l in autostrada a velocità codice massima.
oltre 20 Km/l in extraurbana tra i 100 ed i 110 Km/h di media.
Relativamente al consumo di olio: molto meno di 0,5l dopo 20000Km percorsi.
Livello liquido di raffreddamento: leggermente sotto il livello indicato nella vaschetta di espansione. In officina mi dicono non essere preoccupante.
Un saluto a voi.