Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
morri luca ha scritto:Ciao a tutti,
Ho riscontrato i seguenti problemi alla mia nuova astra (Motore 1,7 - 110Cv).
Prima di tutto ho notato che l'accelerazione del motore non è del tutto costante pur aumentando la velocità in modo costante.
Non so se mi sono fatto capire (Spero proprio di si): questo fatto avviene intorno ai 2000 giri.
E' solo un problema mio, o questa cosa è normale?
Seconda cosa. Quando la macchina non ha raggiunto ancora la temperatura, quindi si stà ancora scaldanto,
quando il motore arriva fra i 2000 e 3000 giri fa dei vuoti, ogni tanto anche belli grossi.
Capita anche a voi?
Fra poco arrivio sui 2000Km e devo portala a fare un controllo. Farò dare una controllata e mi farò dire perchè.
Intato a voi è già successo?
Se si, come avete risolto?
morri luca ha scritto:Toccherà richiamare e dire che sono degli incompetenti e che la macchina fa nuovamente i vuoti/strappi.
morri luca ha scritto:Ciao a tutti,
Ho riscontrato i seguenti problemi alla mia nuova astra (Motore 1,7 - 110Cv).
Prima di tutto ho notato che l'accelerazione del motore non è del tutto costante pur aumentando la velocità in modo costante.
Non so se mi sono fatto capire (Spero proprio di si): questo fatto avviene intorno ai 2000 giri.
E' solo un problema mio, o questa cosa è normale?
Seconda cosa. Quando la macchina non ha raggiunto ancora la temperatura, quindi si stà ancora scaldanto,
quando il motore arriva fra i 2000 e 3000 giri fa dei vuoti, ogni tanto anche belli grossi.
Capita anche a voi?
Fra poco arrivio sui 2000Km e devo portala a fare un controllo. Farò dare una controllata e mi farò dire perchè.
Intato a voi è già successo?
Se si, come avete risolto?
anselmo74 ha scritto:io di questi problemi non ne ho riscontrati; il mio gira regolare, pieno; non vorrei che forse voi vi aspettavate chissà quali prestazioni in più e siete delusi dal motore. Questo non è un motore sportivo. Spero per voi che non sia nulla di grave e che il problema, se c'è, si risolva facilmente.
Ciao!
alterego82 ha scritto:Credo che sia così questo motore, non sprigiona potenza in certi punti del regime, calcola che è tutto tappato (Euro 5)
E con quella Egr elettronica ti cambia anche il rumore del motore. Calcola che i gas di scarico rientrano in aspirazione
e soffocano il motore.
samfisher81 ha scritto:alterego82 ha scritto:Credo che sia così questo motore, non sprigiona potenza in certi punti del regime, calcola che è tutto tappato (Euro 5)
E con quella Egr elettronica ti cambia anche il rumore del motore. Calcola che i gas di scarico rientrano in aspirazione
e soffocano il motore.
non so dove hai preso questa informazione dei gas di scarico che tornano in aspirazione, ma ti posso dire che la cosa mi sembra un po' strana.
se poi ti riferisci alla turbina che sfrutta i gas di scarico.... bè non è proprio quello il percorso dei gas
comunque volevo aggiungere che ho letto (ora non ricordo dove) che il motore è mappato in modo da avere un'erogazione più "rotonda", quindi non vi aspettate la spinta del sedile sulla schiena in accelerazione gia dai 1500 g/min.
alterego82 ha scritto:Si chiama valvola EGR l'hanno inventata dai motori euro 3 in poi.
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti