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fabio_977 ha scritto:ma per la nostra (1.9 150cv) c'è un kit o esiste solo il disco..?
.::Tia::. ha scritto:occhio ragazzi, che la sachs zf italia,non commercializza le frizioni rinforzate per auto in Italia...io ho chiamato direttamente la SACHS ZF Italia con sede principale in Torino...e mi hanno dato tutte le delucidazioni del caso, infatti la SACHS ZF Italia, commercializza solo ricambi per mezzi commerciali e mezzi pesanti pesanti, infatti loro stessi mi hanno dato l'indirizzo email di un resposanbile della SACHS ZF SRE TEdesca....che mi ha dato il contatto della Motorquality che ha sede in Sesto San Giovanni (mi)...ed è l'unico importatore Italiano di frizioni rinforzate per auto....
blondz101 ha scritto:.::Tia::. ha scritto:occhio ragazzi, che la sachs zf italia,non commercializza le frizioni rinforzate per auto in Italia...io ho chiamato direttamente la SACHS ZF Italia con sede principale in Torino...e mi hanno dato tutte le delucidazioni del caso, infatti la SACHS ZF Italia, commercializza solo ricambi per mezzi commerciali e mezzi pesanti pesanti, infatti loro stessi mi hanno dato l'indirizzo email di un resposanbile della SACHS ZF SRE TEdesca....che mi ha dato il contatto della Motorquality che ha sede in Sesto San Giovanni (mi)...ed è l'unico importatore Italiano di frizioni rinforzate per auto....
Veramente il mio amico che ci lavora si è comprato gli ammo per la sua lupo senza problemi. Sono in attesa comunque di notizie. Non so con chi hai parlato, ma produce molti pezzi di primo equipaggiamento per molte case note, tra cui bmw, mercedes, aprilia, vw, ecc. Se poi di tutta questa roba non vende niente AL PUBBLICO, è un discorso diverso.
vindiesel79 ha scritto:io ho sentito MARIANI e mi hanno mandato una mail con scritto questo:
SPINGIDISCO A CARICO MAGGIORATO : 332,00 EURO
DISCO ORGANICO : 295,00
PREZZI ESCLUSO IVA E TRASPORTO
che ne pensate?
vindiesel79 ha scritto:questo e' il problema che mi da ora puzza di bruciato e la macchina ha poca accelerazione, ma perche' la frizione ormai e' andata, se monto questa dici che avro' tutti sti problemi?
.::Tia::. ha scritto:vindiesel79 ha scritto:questo e' il problema che mi da ora puzza di bruciato e la macchina ha poca accelerazione, ma perche' la frizione ormai e' andata, se monto questa dici che avro' tutti sti problemi?
Per i primi 500Km se giri in urbano, oltre a provocarti una paresi cronica della gamba sinistra, sentirai puzzacchiare, soprattutto in partenze in salita, ma la tenuta ovviamente c'è, penso dovuto ad un primo assestamento del disco con spingidisco e volano, poi con il proseguire dei Km anche se monterai un nuovo volano, cosa che ti consiglio vivamente, puoi considerare il fatto di montare ancora un bi-massa, la frizione in questione è studiata appositamente per lavorare con il bimassa, sentirai poi provenire dal cambio rumori di sbattimento, tipo "TOC TOC TOC" specie al minimo e tutto il gruppo cambio diventerà parecchio rumoroso, però senza pregiudicare l'affidabilità anche se a te sembrerà che si stia spaccando qualcosa...altrimenti puoi optare per farti fare un volano monomassa artiginale e montare sempre il kit della SACHS performance, però con il disco rigido in materiale sinterizzato, molta più cattiveria, con il volano monomassa, quindi alleggerito i giri saliranno mooooolto più velocemente, però se ti parlo di rumori già con il bimassa, immagina che casino di ferraglia avrai con il monomassa....
Sta a te decidere cosa vuoi fare....
vindiesel79 ha scritto:.::Tia::. ha scritto:vindiesel79 ha scritto:questo e' il problema che mi da ora puzza di bruciato e la macchina ha poca accelerazione, ma perche' la frizione ormai e' andata, se monto questa dici che avro' tutti sti problemi?
Per i primi 500Km se giri in urbano, oltre a provocarti una paresi cronica della gamba sinistra, sentirai puzzacchiare, soprattutto in partenze in salita, ma la tenuta ovviamente c'è, penso dovuto ad un primo assestamento del disco con spingidisco e volano, poi con il proseguire dei Km anche se monterai un nuovo volano, cosa che ti consiglio vivamente, puoi considerare il fatto di montare ancora un bi-massa, la frizione in questione è studiata appositamente per lavorare con il bimassa, sentirai poi provenire dal cambio rumori di sbattimento, tipo "TOC TOC TOC" specie al minimo e tutto il gruppo cambio diventerà parecchio rumoroso, però senza pregiudicare l'affidabilità anche se a te sembrerà che si stia spaccando qualcosa...altrimenti puoi optare per farti fare un volano monomassa artiginale e montare sempre il kit della SACHS performance, però con il disco rigido in materiale sinterizzato, molta più cattiveria, con il volano monomassa, quindi alleggerito i giri saliranno mooooolto più velocemente, però se ti parlo di rumori già con il bimassa, immagina che casino di ferraglia avrai con il monomassa....
Sta a te decidere cosa vuoi fare....
ok grazie del consiglio, comunque optero' per il volano bimassa, speriamo che tenga coppia stavolta, un altro consiglio secondo te con un additivo della sintoflon migliorerebbe qualcosa al cambio oppure no?
cludio ha scritto:... ordino una frizione rinforzata e mi elimino il volano?
vittocecco ha scritto:cludio ha scritto:... ordino una frizione rinforzata e mi elimino il volano?
Difficilmente riuscirai ad "eliminare" il volano. Si tratta eventualmente di scegliere fra mono e bimassa...
dany87sb ha scritto:ragazzi ma quindi se acquisto la frizione rinforzata,come volano posso riacquistare quello di serie?? perché il mio è arrivato..vibra tantissimo:(:(
dany87sb ha scritto:dany87sb ha scritto:ragazzi ma quindi se acquisto la frizione rinforzata,come volano posso riacquistare quello di serie?? perché il mio è arrivato..vibra tantissimo:(:(
ragazzi nessuno sa rispondermi??
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