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marco86GTC ha scritto:Ciao che io sappia la campanatura è regolabile sull'asse anteriore lo so perchè lo fatta fare appena due settimane fà in occasione del montaggio delle molle eibach pro kit solo che ci vuole un bel pò di pazzienza e un gommista disponibile per la mia ci hanno messo due ore e mezza tra regolazione campanatura e convergenza costo totale circa 70 euri
marco86GTC ha scritto:ciao, no sono di belluno....potresti informarti da qualcuno che fa assetti per auto da corsa di mestiere tipo cronoscalate e altro purtroppo non so se ci siano a firenze ma di sicuro qualcuno ci sarà....chi cerca trova no ...informati..
gia80 ha scritto:Grazie Tetteu!
Veramente utile e interessante!
Ti posso chiedere cosa pensi dei dati della mia auto? la differenza che ho in campanatura secondo te è tollerabile o forse è meglio cercare di modificarla come ha fatto Marco86GTC?
marco86GTC ha scritto:Assolutamente no sono uguali chi ti ha detto sta cavolata o non sa fare il suo mestiere ho non ha voglia pechè appunto si perde tempo oppure cerca qualche scusa del cavolo per spillarti fuori i soldi...certo che è anche vero che si puo regolare di poco ma si puo fare fidati la mia ha una campanatura negativa di 1.20° a sx mentre a dx 1.21°purtroppo perfetta non ci si resce perchè si deve andare di leve ,in due persone uno che fa leva e l'altro che non appena legge il valore voluto al pc stringe i bulloni,un lavoraccio credimi, quando l'ho portata invece la campanatura era tutta sballata circa 0.70° a sx e 0.82°a dx ,le uniche cose di cui ti puoi accorgere per strada e che ti va da una parte se lasci lo sterzo e l'usura anomala delle gomme nel senso che a sx sarà piu usurata dalla parte interna rispetto a dx per la mancanza a dx di gradi negativi ,il valore negativo comunque è giusto perche ti assicura una tenuta maggiore in curva poichè la gomma esterna rispetto alla curva avrà piu appoggio...un'altra cosa ti consiglio ,poi fai come vuoi e.., fai fare tutti questi lavori a chi ti ha venduto la macchina non cacciare fuori neanche 1 centesimo perchè chi ti ha venduto la macchina, ti deve assicurare che la macchina sia perfetta in tutto e se verra fuori che in realtà non si riesce a fare niente perche c'è qual'cosa che non va nel telaio allora saranno caxxxi loro perchè ne va della tua sicurezza e di chi viene con te in macchina ...metti caso una frenata di emergenza in autostrada se non hai l'esp potresti ritrovarti nella situazione che la macchina ti tira da una parte con ovvie conseguenze....
gia80 ha scritto:vittocecco ha scritto:Quello che hanno usato è "un escamotage" anche se, a quanto pare, funziona. Sulle nostre vetture (come su moltissime altre), la campanatura (camber), non è più regolabile. Volendo "attrezzarsi" è possibile montare una piastra di registrazione sul bloccaggio del duomo superiore degli ammortizzatori (nel vano motore)...
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Grazie dell'informazione e anche dell'immagine Vittocecco!
invece di rimettere in maschera il telaio o cambiare ponte (costi di mandopera enormi) pensi che questa possa essere una soluzione alternativa al mio problema?
Hai idea di quanto costi i pezzo da te postato?
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