Guscio chiave...

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Guscio chiave...

Messaggiodi pinmax69 » 21/02/2010, 2:59

Ciao a tutti,
avendo acquistato l'auto di seconda mano la chiave che mi è stata data in dotazione è in condizioni
pietose per quanto riguarda il guscio in plastica dove risiedono i tasti di apertura/chiusura delle portiere.
Su eBay ho trovato qualcosa del tipo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora, pensate che questa sia sostituibile a quella in mio possesso? In realtà la mia ha due bottoni e non tre come quella su eBay... Sarà adattabile?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali risposte...
Un saluto
pinmax69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2010, 1:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.7 101 CV 5P 2005

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi Spike79 » 24/02/2010, 11:15

Hai provato a chiedere direttamente ad un concessionario Opel ?
Usare la chiave non originale non ti garantirà la compatibilità al 100%, anche se a occhio mi pare uguale...(il terzo tasto è per il bagagliaio, sarebbe inutilizzato, ma nessun problema).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi pinmax69 » 25/02/2010, 0:53

Ooooh... Finalmente!!! :D
Devo dire che al conce non ci avevo proprio pensato perchè non voglio spendere un capitale per una chiave.
Chissà a che prezzo me la venderebbero... Tu ne hai idea?
Ti ringrazio per la risposta...
Un saluto
pinmax69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2010, 1:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.7 101 CV 5P 2005

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi Spike79 » 25/02/2010, 9:08

SICURAMENTE molto più che dalla baia....basta guardare i prezzi per tutti gli altri optionals / accessori in after market...una sassata!
comunque provare a chiedere non costa nulla...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi pinmax69 » 26/02/2010, 1:14

Ciao, proverò a chiedere e vediamo un pò... Se non fossero così disonesti non avremmo di questi problemi, non credi?
Il fatto è che pagare al prezzo dell'oro un pò di plastica mi rode proprio!!! :mmmm
Ti ringrazio
pinmax69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2010, 1:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.7 101 CV 5P 2005

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi razziatore » 26/02/2010, 2:57

Se non mi sbaglio in opel il prezzo della chiave nuova dovrebbe aggirarsi sui 100€ perchèloro non vendono solo il guscio,ma proprio tutta la chiave che poi andra intagliata e riprogrammata per la tua auto.
Anche la mia dopo soli 2 anni aveva i tasti completamente sfondati,allora ho preso una chiave Vauxhall nuova da ebay inglese,l'ho aperta tolto l'interno e messo il mio interno più la mia lama,ed adesso è perfetta,unica cosa non ho più il logo opel ma Vauxhall,ma per me è molto più bella così.
Quella che hai trovato tu sulla baya sembra essere identica (a parte il tasto di apertura cofano che a noi è assente),l'interno è perfettamente uguale alla nostra,però non c'è una foto dell'esterno per vedere che logo ha,sempre se ne ha uno.

Comunque eccoti un link dove ne parlavamo e c'è anche una miniguida per smontare e rimontare la chiave:
viewtopic.php?p=585484#p585484

Facendo una rapida ricerca su ebay inglese non ho trovato chiavi nuove,ma questa anche se usata sembra ottima:
http://cgi.ebay.co.uk/2-BUTTON-FLIP-KEY ... 5ad76b91e2

:ciaoz :ciaoz
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi drnanni » 03/05/2010, 11:58

Prova questo:

http://cgi.ebay.it/Guscio-cover-chiave- ... 1c10a863a8


Da questo venditore ho acquistato un guscio chiave toyota, davvero ben fatto.
Come puoi vedere dall'inserzione, i tasti sono due, esattamente come la nostra chiave.
Non ti preoccupare se sulla foto non vedi il logo opel, che è coperto dal marchio azzurro del venditore.
Mi aveva spiegato, in pm, che aveva ricevuto proprio da Toyota Italia una sorta di querela per l'utilizzo in foto del logo Toyota, ma solo lui, non altri venditori di gusci chiave toyota, per cui, per qualche giorno, aveva dovuto rimuovere tutte le inserzioni dei gusci Toyota.
Dopo qualche giorno ha rimesso le inserzioni, ma, ad ogni buon conto, ha coperto digitalmente i loghi di tutte le marche nelle foto delle sue inserzioni.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi And979 » 08/07/2010, 21:31

ciao a tutti! :)

da ebay ho preso diversi oggetti dal negozio indicato da drnanni, tra cui un guscio per una C4 che però poi non era proprio uguale e ho dovuto adattarlo un po', ma alla fine ha funzionato tutto
Andrea - and979@hotmail.it-

Astra H GTC 1.7 CDTI 101Cv SPORT
colore Star Silver
cerchi Cerchi Sport 5 Razze 17'' con pneumatici Continental Contisport2 225/45 r17
CD30 MP3 con 7a Cassa
Cruise control a.m.
Vetri posteriori oscurati
Specchietti esterni cromati
sensori pressione pneumatici a.m. (TPMS)
Kit fari Xeon 6000k a.m.
Avatar utente
And979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2006, 11:24
Località: Sassari

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi STIELLO » 17/01/2011, 21:07

Per info, ho appena acquistato su ebay il guscio della chiave della mia Opel Astra. Perfetto. Lo consiglio.
ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV ENJOY SW anno 2007
-Optional: Radio CD30 MP3 con comandi al volante, fendinebbia, bracciolo.
Avatar utente
STIELLO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2011, 18:45
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101 CV ENJOY
SW

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi STIELLO » 25/01/2011, 21:04

Questo è il link del guscio acquistato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV ENJOY SW anno 2007
-Optional: Radio CD30 MP3 con comandi al volante, fendinebbia, bracciolo.
Avatar utente
STIELLO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2011, 18:45
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101 CV ENJOY
SW

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi Luca Doc » 09/02/2011, 17:23

Ciao Stiello una domanda. Il guscio che hai acquistato tu combacia perfettamente. Si deve fare solo il passaggio dell'interno chiave e della lama? Grazie per l'info
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo
Cruise Control A.M.
Poggiapiede con logo Opel
Luci interne - Posizione - Targa a Led
Luca Doc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 15:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 cdti

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi STIELLO » 04/03/2011, 19:19

Scusa il ritardo nella risposta...
Il guscio combacia perfettamente.
Ti consiglio di mettere qualche goccia di attack per evitare che se ti cade la chiave si apra completamente.
Spero di esserti stato utile.
:ciaoz
ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV ENJOY SW anno 2007
-Optional: Radio CD30 MP3 con comandi al volante, fendinebbia, bracciolo.
Avatar utente
STIELLO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2011, 18:45
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101 CV ENJOY
SW

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi nicolagtc » 09/03/2011, 19:28

Se uno si comprasse la chiave nuova da un privato potrebbe poi configurarsela da solo...o bisogna x forza recarsi in concessionria???? xk vorrei acquistare ua chiave nuova sl che l'Opel della mia zona chiedono sempre un botto x qualsiasi lavoretto e poi detto sinceramente non mi sembrano proprio prontissimi (poi magari mi sbaglio eh)!!!!
Opel Astra GTC 1.3 enjoy nero metgallizato rimappata !!!!
nicolagtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/01/2011, 17:25
Località: forlì
La tua Astra: Astra H

Re: Guscio chiave...

Messaggiodi STIELLO » 09/03/2011, 21:36

Che io sappia no... :cry:
ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV ENJOY SW anno 2007
-Optional: Radio CD30 MP3 con comandi al volante, fendinebbia, bracciolo.
Avatar utente
STIELLO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/01/2011, 18:45
Località: PUGLIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101 CV ENJOY
SW


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite