tetteu ha scritto:Ormai non conto più le volte che l'ho scritto :
gli stabilimenti , nonostante cambino i MY, cercano di sfruttare i componenti (cablaggi e centraline) sino all'esaurimento scorte.
Ecco il perchè ci sono in giro vetture "ibride", nel senso che hanno il telaio ed alcuni cablaggi di un MY di produzione corrente ed altri cablaggi e centraline di un MY precedente.
Questo periodo di transizione può essere abbastanza lungo (dipende dalla richiesta di mercato del prodotto).
Le MY 04 e 05 venivano assemblate complete di tutti i sensori ed i relativi cablaggi a prescindere dal tipo di allestimento dell'auto, infatti molti utenti attivavano in AM tutto quello che era attivabile, senza problemi.
Man mano che procede la produzione sono stati introdotti cablaggi sempre più poveri (sugli allestimenti base) per evitare il propagarsi del fenomeno AM.
Sono state modificate, sempre per lo stesso motivo, anche le CIM rendendole un pò più complicate.
Alla luce di tutto questo alcuni stabilimenti, che magari producono meno auto del solito, si sono trovati in casa molti cablaggi per REC e, pur di non sprecarli, li hanno utilizzati ugualmente sulle auto con i nuovi telai.
vedrete che quando arriveranno le MY08 / MY09 tutto questo casino non ci sarà più... ma saremo alla vigilia della nuova Astra-I e ricomincerà il valzer delle attivazioni possibili e quelle no.