davidegp ha scritto:ho come l'impressione che siamo miliardi di anni luce OFF TOPIC
perchè che mai? Titolo e sezione a me sembrano giusti
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davidegp ha scritto:ho come l'impressione che siamo miliardi di anni luce OFF TOPIC
fabio1968 ha scritto:Ragazzi, ma non vi fa' venir la pelle d'oca pensare che casino ci sara' con il fap? Spero che abbiano in parte risolto il problema, se no sai le incazz...dopo aver comprato un modello nuovo...con problemi vecchi? E poi, una aggiornatina a questi isuzu del cavolo, 110, 125cv, una rimodernata no? Facile buttare giu' un nuovo modello disegnandolo ex novo, poi vedi interni insignia, cofano che si alza con l'asta, se vuoi il tasto sport devi scordartelo xche' hanno fatto come l'alfa che ti fa scegliere la "mappatura", forse anche meglio pero' vogliono 800e. se non ricordo male. E allora? Progettare i motori costa troppo? Difatti il 2000 e' tale al fiat. Il 1400 benza da 140 cv, non vi sembra troppo simile al 150 fiat? Insomma che mi compro, una opel o 2 marchi in uno? Visto che si dividono i costi x lo sviluppo, xche' non abbassano i prezzi? Scusate lo sfogo, pero' e' il cliente che alla fine paga, e 125 cv xdipiu' e.5 non vi sembrano troppo tranquilli? Ciao a tutti
fabio1968 ha scritto:Scusate, la bravo con i motori 16 mjt 120cv costa quanto l'astra, e son passati dal 19 al 16, quindi tutto questo aggravio di costi dove sta'? X me e' il discorso che con migliaia di motori in magazzino, conviene rifarli? No. Conviene rimappare le centraline come poi facciamo dopo? No. Poi con un "vecchio" motore il margine di profitto resta al top....inutile continuare. Se poi mi compro un'auto ex novo, nuova di progetto, tanto pubblicizzata, mi aspetto motori all'altezza, mica xche' i vecchi non vanno, io ho il 17 101 cv sulla meriva. io x la mia spesi 19 mila e. nel 2007, adesso x il 125 cv me la cavo con meno di 25 mila, parlo della cosmo con qualche sfizio, non direi. Mi pare la politica dell'invogliare ad acquistare il 160cv, e allora, basteranno 160cv....come titolo del post? E poi porca miseria le plastiche del cruscotto dure non le accetto su un'auto progettualmente nuova. Non mi dire che pure li' ci sarebbe stato un aggravio di costi esagerato. Mi viene il dubbio: ma vendono macchine alla opel? Quando vai dal fornaio chiedi il pane o i fiori? E' come quando vai in officina e gli dici: ho problemi col fap e ti rispondono; e' colpa sua, non sa guidare. In citta' deve andare a 3000 giri, ad una velocita' di 80 km ora. Allora vi dico: alla opel vendono fiori. Cari pero'....ciao et aspetto bei commentoni.
fabio1968 ha scritto:E poi sono io che non capisco il mondo dell'auto? eh eh
ZioFerro ha scritto:ALEXALIVE ha scritto:non trovi?
Alex meriteresti una medaglia per le tue sagge parole
Per chi è interessato ad un confronto dei prezzi di listino di oggi con quelli di ieri che si spinge ben oltre una semplice conversione lira/euro rimando ad una pubblicazione ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) che sarà certo di parte ma include parecchi altri fattori che in una banale trasformazione monetaria non sono inclusi.
ZioFerro ha scritto:Ottimo alex. Dallo schema mi sembra di capire che le case se lucrano (e lucrano) lo fanno (principalmente) sui segmenti D ed E, ovvero dove per accederci devi avere una disponibilità più ingente ed una predispozione all"<<esclusività>> (e quindi a spendere) superiore
ALEXALIVE ha scritto:grazie Enzo,
ecco le tabelle con i dati, così ognuno di noi può fare riferimento ai numeri e non alle sensazioni:
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ALEXALIVE ha scritto:@Maz, la risposta te la sei data da solo, se vendessero la uno brasiliana in italia (a parte che non sarebbe possibile in quanto non più omologabile) costerebbe la metà di una punto evo.
peppe78c ha scritto:Quindi tra le due auto ci sono "solo" 4.550 euro di differenza ...ma la differenza tra le due vale solo questa differenza di costo?
peppe78c ha scritto:Oggi mi è venuto questo dubbio :
Io prendo un'Astra Cosmo 1.7 125 cv co i seguenti optional
VERN- METALIZZATA
AFL
SENSORI DI PARCHEGGIO
FLEXRIDE
SEDILI LACE
e includendo anhce allarme e estensione di garanzia pago con 2.500 di sconto un totale di 24.200 euro
Se però prendo una INSIGNIA 2.0 160 cv diesel motorizzaizione COSMO + techinic pack (alf+ felxride) + vernice met + allarme pagherei 28.850, ammettendo che non riesca spuntare uno sconto maggiore...
Quindi tra le due auto ci sono "solo" 4.550 euro di differenza ...ma la differenza tra le due vale solo questa differenza di costo?
ALEXALIVE ha scritto:sarà anche frutto della zavorra tecnologica?
fabio1968 ha scritto:Hanno preso in considerazione quali strade? Statali, vie di scorrimento veloce? Extraurbane? Mi sembra molto ottimistico.
fabio1968 ha scritto:, cofano che si alza con l'asta
Pardon, il 1700 opel se non erro e' quello da svariati anni, il 101cv non lo fanno piu', son passati a 110 e 125, oltre a rimappa centralina, che ci sta' di nuovo sotto? Ci arrivo pure io se rimappo, con 400 e. arrivo pure a 130cv, ed ho il 101cv.
Ragazzi, ma non vi fa' venir la pelle d'oca pensare che casino ci sara' con il fap?
ALEXALIVE ha scritto:forse tu non hai in mente quanto costa sviluppare un motore completamente nuovo...
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