Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
razziatore ha scritto:Iniettori meccanici comandati dall'albero a camme ??????
Questa mi è nuova!
trancio ha scritto:Ciao. Il rumore che proviene dagli iniettori è normale in quanto funzionano meccanicamente e sono comandati dall'albero a camme. Il fatto che lo senti di meno a freddo e che ti era sparito subito dopo il tagliando dipende esclusivamente dall'olio, in quanto a freddo e soprattutto quando è nuovo è molto più denso e riesce meglio a attutire i rumori. Quello che dici riguardo il blu diesel è assolutamente vero, l'avevo notato anche io, comunque fa diventare il motore più silenzioso ma non centra nulla col ticchettio degli iniettori.
andrea1982 ha scritto:trancio ha scritto:Ciao. Il rumore che proviene dagli iniettori è normale in quanto funzionano meccanicamente e sono comandati dall'albero a camme. Il fatto che lo senti di meno a freddo e che ti era sparito subito dopo il tagliando dipende esclusivamente dall'olio, in quanto a freddo e soprattutto quando è nuovo è molto più denso e riesce meglio a attutire i rumori. Quello che dici riguardo il blu diesel è assolutamente vero, l'avevo notato anche io, comunque fa diventare il motore più silenzioso ma non centra nulla col ticchettio degli iniettori.
Quello è l'iniettore pompa...montato su gruppo Audi/Vw.
I motori diesel montati su Astra h sono tutti common rail,sistema totalmente diverso.
trancio ha scritto:
Sei proprio sicuro è
razziatore ha scritto: il common rail ha un condotto comune a tutte e 4 gli iniettori dove il gasolio si tiene in pressione e poi ogni iniettore comandato elettronicamente si apre e nebulizza il gasolio..
razziatore ha scritto:L'iniettore pompa invece ogni iniettore è una piccola pompa e si gestisce da sola la pressione e nebulizzazione (quindi non in comune )
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti