shinigami984 ha scritto:Far montare le molle dal meccanico cosa costa solitamente?
io ho pagato 90€ compresa convergenza che è da fare!
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shinigami984 ha scritto:Far montare le molle dal meccanico cosa costa solitamente?
devid astra sw ha scritto:shinigami984 ha scritto:Far montare le molle dal meccanico cosa costa solitamente?
io ho pagato 90€ compresa convergenza che è da fare!
peppe28 ha scritto:che tipo di migliorie apporta il distanziale alla vettura?
devid astra sw ha scritto:peppe28 ha scritto:che tipo di migliorie apporta il distanziale alla vettura?
maggiore tenuta di strada
devid astra sw ha scritto:... e ovviamente esteticamente bello!
devid astra sw ha scritto:vitto, in che senso tende a "scivolare"?
vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:vitto, in che senso tende a "scivolare"?
Nel senso più vero del termine... qualcuno si scandalizzerà ma è così.
Faccio un esempio: se, in pista, mi trovo la vettura sottosterzante (quindi poco agile, soprattutto in caso di chicane), una soluzione potrebbe essere quella di montare dei distanziali "significativi" al posteriore. In questo modo il retrotreno tenderà a scivolare, riducendo il sottosterzo ed aumentando l'agilità del veicolo, favorendo così l'ingresso in curva. Ovviamente il rovescio della medaglia è che potrebbe essere necessario controsterzare leggermente...
Lo ripeterò sempre... con l'assetto non si scherza.
shinigami984 ha scritto:... non oso pensare con degli ammo a stelo corto come diventerebbe la guidabilità
vittocecco ha scritto:La lunghezza dello stelo non influenza la tenuta di strada. Il vantaggio, semmai, deriva dal fatto che gli ammo a stelo corto hanno una taratura sportiva, quindi diversa (più frenata) rispetto agli originali.
shinigami984 ha scritto:eibach pro kit montate ieri
ho pagato 90 il montaggio e 30 la convergenza
esteticamente cambia radicalmente nonostante abbia su i 16" ...veramente stupenda!
la rigidità si sente e come, ora ogni dissestamento dell'asfalto si sente il doppio (immagino quelli con cerchi da 18" e spalla bassa) però la tenuta è migliorata tantissimo; non oso pensare con degli ammo a stelo corto come diventerebbe la guidabilità
vittocecco ha scritto:Precisazione:shinigami984 ha scritto:... non oso pensare con degli ammo a stelo corto come diventerebbe la guidabilità
La lunghezza dello stelo non influenza la tenuta di strada. Il vantaggio, semmai, deriva dal fatto che gli ammo a stelo corto hanno una taratura sportiva, quindi diversa (più frenata) rispetto agli originali.
Gtc.style ha scritto:vittocecco ha scritto:Precisazione:shinigami984 ha scritto:... non oso pensare con degli ammo a stelo corto come diventerebbe la guidabilità
La lunghezza dello stelo non influenza la tenuta di strada. Il vantaggio, semmai, deriva dal fatto che gli ammo a stelo corto hanno una taratura sportiva, quindi diversa (più frenata) rispetto agli originali.
vitto intendeva che, con o senza ammo a stelo corto l'appoggio in curva e quindi la tenuta è identica.
l'auto si assesta sulla molla in fase di coricamento allo stesso modo
con un ammo sportivo avrai diverse reazioni in fase di correzione, su strade dissestate, avvallamenti, nei momenti in cui vai in crisi la vettura ecc ecc
la differenza non da poco è questa
Gtc.style ha scritto:se in 120mila km non hai mai sostituito gli ammo, è ora di cambiarli quindi cogli l'occasione e fai due in uno.
però giacchè ci sei io metterei uno stelo corto se proprio devi smontare tutto
altrimenti se vuoi soprattutto il risultato estetico anche gli ammo originali vanno bene, molti di noi compreso io li teniamo così
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