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geg81 ha scritto:Gia volendo spendere ci si potrebbe divertire. Per una 40ina di cavalli mi sa che si pagano 2500 - 3000 euro. Anche perche ti voglio a stare dietro a 180cv di aspirato senza restrizioni ecologiche.
Forse il cambio non è all'altezza del motore. Secondo voi con un trattamento si risolve un po della ruvidezza?
Spike79 ha scritto:Per prendere 40cv con un aspirato ti ci vogliono ben più che 3000€ secondo me...scarico completo, kat sportivo, camme, testa, modifica all'elettronica, aspirazione....
Il cambio è migliorato molto, così come il motore, in questi 20k km, però non aspettatevi chissà che belva eh...comunque è molto soddisfacente come motore, e col tasto Sport inserito diventa quasi 'fastidioso' guidare in città, troppo reattivo!
Spike79 ha scritto:Ho già contattato Carburatori Bergamo, nostro partner, per sapere i guadagni di un'eventuale mappa....sono decisamente pochi, come per tutti gli aspirati...non aspettarti molto più di 10cv e un 10% di coppia, forse nemmeno...secondo me, meglio risparmiare e comprarsi uno scarico nuovo, perlomeno ne guadagni in sound.
Spike79 ha scritto:Contatta Carburatori Bergamo e fatti consigliare da loro, vedrai che non te ne pentirai!
Poi essendo la potenza data dal prodotto tra coppia e velocità angolare, ridurre i giri motore significa anche ridurre la potenza disponibile all'albero. E non è detto che quella potenza ottenuta sia sufficiente a mantenere una certa velocità.
geg81 ha scritto:Un tempo sulle auto di grossa cilindrata montavano un rapporto di trasmissione lungo chiamato overdrive che non permetteva di raggiungere la velocità massima ma di viaggiare ad andatura rilassata.
Una cosa che non so è se fosse un unità distinta dal cambio posizionata a cascata oppure una coppia di ingranaggi supplementari nella stessa scatola del cambio.
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