Già: il 1.6 gruppo PSA è uno dei migliori turbodiesel... altro che il nostro vecchiume di 1.7
Per quanto riguarda le contromisure, pur essendo la chiamata al call centre un'ottima idea io sono del parere che "verba volant..." e propongo di redigere una lettera molto dettagliata da spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:
- Opel Italia
- Mi Manda RaiTre
- Striscia La Notizia
- Associazioni dei Consumatori
- Altre destinazioni (?) proposte da noi qui sul thread
Con specificati i casi più eclatanti di disservizio, panne, trattamento da parte della rete di assistenza e tutto quello che può venire utile per raggiungere i nostri scopi
Magari qualcuno ha già intrapreso questa strada e vuole fornircene gentilmente la traccia
oppure la scriviamo da zero e con il contributo di tutti la modifichiamo fino ad ottenere una versione definitiva.
Sempre IMHO se facciamo così e spediamo pressochè "contemporaneamente" otterremo più visibilità, o almeno spero
Sempre ben voluti commenti e critiche!
@rinominoIl tuo motore è il Multijet Fiat, e forse si presta meglio ad essere soggetto al DPF ma non ne è immune.
I frequenti casi inoltre di casini di vario tipo credo possano escludere problemi "individuali": è il sistema ad essere sbagliato - nato o progettato male - e non il particolare filtro di una particolare auto!
Comunque se non hai di questi problemi, beh... meglio!
Significa che poco ti interesseranno le nostre proteste
Per la cronaca, 21500 km senza problemi pure io :sgrat: