Ciao,
dieci giorni fa (in un posto sperduto) sono rimasto appiedato in autostrada....
in sintesi:
- perdita di potenza, non superava 110km/h
- si accende la spia della chiave inglese
- percorro ancora una decina di km per cercare di arrivare alla mia uscita...
- esco dal casello, spengo l'auto, aspetto un attimo, la spia si spegne, provo a ripartire ma percorro 50 metri e si riaccende la spia
- non riesco a superare 40 km/h
- mi fermo e si accende una seconda spia, quella relativa al "gas di scarico".
- premetto, che in quei gg avevo percorso circa 2500, di cui 2300 solo autostrada e il resto su statale...
- ho dovuto chiamare il carro attrezzi.....
- trainato alla prima officina autorizzata opel (100Km!!!)
- rigenerato il fap!!!!!!!!!!!
l'officina ha riscontrato tre problemi: codice errato della chiave, valvola che gestisce (fap) e appunto intasamento!
certo, che avere il blocco dopo aver percorso tutti questi km in autostrada è veramente il colmo.
Visto che durante l'anno non percorro molti km, credo che oggi non comprerei più un diesel.
Non è bello sentirsi dire, ma lei usa l'auto troppo in città!
e con questo che devo fare? avere l'auto solo per la città, una per i tragitti medi e una solo per l'autostrada?
comunque dopo il controllo si è riaccesa la spia della chiave inglese...
oggi è nuovamente in officina per sapere di cosa si tratta (spero qualcosa relativa alla chiave....)
ciao