buon giorno a tutti.
sono possessore di una opel astra 1.7dti 75cv SW Njoi del 2003 con 102.000 KM
sino a poco fa non mi aveva mai dato un problema, ma andando in ferie in autostrada sono arrivati i primi guai.
tutto è cominciato con dei piccolissimi(quasi impercettibili) vuoti che si sono verificati ogni tanto per tutto il viaggio di andata, erano talmente leggeri che imputavo la causa al vento.
durante le ferie la macchina ha camminato ma ogni tanto i vuoti che poi si sono trasformati in singhiozzi hanno cominciato a farsi più frequenti.
durante il viaggio di ritorno la macchina ogni tanto dava dei fortissimi strattoni quasi come se si volesse spegnere, andando a colpi per un po per poi tornare alla normalità
pensavo ci fosse dello sporco nel gasolio o chissà cos'altro.
il viaggio è andato tutto così con l'ansia che la macchina mi abbandonasse da un momento all'altro ma invece sono riuscito ad arrivare a destinazione.
portato immediatamente dal mio meccanico di fiducia, mi controlla chiaramente il filtro del gasolio in primis e poi mi cambia il debimetro.
(SOTTOLINEO CHE DURANTE TUTTI I MOMENTI IN CUI LA MACCHINA ANDAVA MALE LA SPIA GIALLA NON SI È MAI ACCESA )
comunque cambiato il debimetro la macchina è andata bene per un po e poi tre giorni fa ha ripreso a singhiozzare, ma questa volta in città a bassi giri e quindi si è spenta, per non riaccendersi più per almeno cinque minuti.
Anche stavolta nessuna spia accesa.
Riuscito a riavviare la vetttura la riporto dal meccanico che la porta in diagnosi e mi dice che è da cambiare la centralina dietro il motore quella della pompa immagino(650Euri)
l'ho cambiata perchè comunque mi fido del mecccanico.
ho ritirato la macchina oggi, e sembra vada bene, però ho paura che non sia quello, dato che la spia non si è mai accesa e che possa ripresentarsi il problema.
voi che ne pensate?