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diviale ha scritto:io ce l'ho con i 18" e forse penso che c'è qualcosa che non va nel tuo motore, forse qualche problema con la geometria variabile della turbina??? prova con il test pedali (tasto cerca per il topic opportuno ) se ti esce qualche allarme!
ichnos78 ha scritto:Considera che scendevi da un'auto un pò differente in quanto a prestazioni! non farti ingannare da questo!!
per il resto secondo me è tutto regolare, anche come stacca la frizione!
uomoragno2 ha scritto:Sono un nuovo possessore di astra 1.7 cdti 101cv (acquistata usata, l’auto e del maggio 2008 con 13.000 km). Premetto che scendo da un’alfa 145 2000TD 90cv e che non ho mai guidato vetture con ESP. Sono molto deluso dalle prime impressioni, mi sembra di guidare un tir con rimorchi, mi sembra che le prime due marce servano solo per far muovere la vettura. Ho quasi l’impressione di un vuoto e passando dalla prima alla seconda la vettura sembra quasi fermarsi per poi ripartire ed anche tirando le prime due marce non riesco a raggiungere i 40 km/h a meno di arrivare a 4000 giri, inoltre ho notato che la frizione stacca molto in alto. In pratica adesso per attraversare un incrocio ci metto il triplo del tempo. E’ un problema di questo motore, dell’ESP o dello stile di guida?
ichnos78 ha scritto:le prime due marce le trovo anche io molto lente e legate.... ma noterai una bella differenza in 3 non appena senti il tipico fischio della turbina e l'accelerazione aumenta di molto!
per il confronto con la tua precedente macchina credo che, nonostande i 10 CV in piu avevi molti più CC sotto, e non è poco!
per farti un'esempio: mio fratello ha la nuova 308 1.6 DHI 91 Cv (credo!!), se devo essere sincero nelle prime 2 marche spinge di piu, e più brillante, sprintosa e silenziosa (in città sembra una benzina)..... la mia GTC (come la tu) sembra un trattorino.... pesante e lenta nello scatto!!
appena vai dalla 3 in su, e schiacci....non ci sono paragoni! un'altra macchina come ripresa e guidabilità!
tu concordi?
Railroad ha scritto:uomoragno2 ha scritto:Sono un nuovo possessore di astra 1.7 cdti 101cv (acquistata usata, l’auto e del maggio 2008 con 13.000 km). Premetto che scendo da un’alfa 145 2000TD 90cv e che non ho mai guidato vetture con ESP. Sono molto deluso dalle prime impressioni, mi sembra di guidare un tir con rimorchi, mi sembra che le prime due marce servano solo per far muovere la vettura. Ho quasi l’impressione di un vuoto e passando dalla prima alla seconda la vettura sembra quasi fermarsi per poi ripartire ed anche tirando le prime due marce non riesco a raggiungere i 40 km/h a meno di arrivare a 4000 giri, inoltre ho notato che la frizione stacca molto in alto. In pratica adesso per attraversare un incrocio ci metto il triplo del tempo. E’ un problema di questo motore, dell’ESP o dello stile di guida?
Hai ancora pochi km, dai tempo al motore di slegarsi, anche se non aspettarti grossi miglioramenti delle prestazioni (a differenza dei consumi). Si fatica con questo 1.7. L'esp e la frizione non c'entrano.
uomoragno2 ha scritto:ma dubito che ciò accada.
ichnos78 ha scritto:ma così molti penseranno: "chissa quanti cavalli ha quello sotto al C."
uomoragno2 ha scritto:4° Giorno, nuova delusione. Oggi percorrevo una salita con neanche troppa pendenza, tipo rampa di garage, avevo l’aria condizionata accesa e con mia grande sorpresa mi accorgo che con la seconda non riesce a farla. Capisco che è un 1.7, ma che con l’aria accesa in seconda non riesce a salire mi sembra strano. Non sarà che dei 101 cavalli qualcuno è scappato o si sono dimenticati di metterlo. Forse sono troppo esigente o forse avevo troppe aspettative ma per adesso solo delusioni. La mia vecchia auto alfa 145 era si un 2000, 1920cc per l'esattezza e con solo 90cv e 400.000 km sul groppone , ma quella salita se la sarebbe divorata.
C'è qualcuno di roma che ha lo stesso modello disposto a provarla per capire se è normale.
Railroad ha scritto:uomoragno2 ha scritto:4° Giorno, nuova delusione. Oggi percorrevo una salita con neanche troppa pendenza, tipo rampa di garage, avevo l’aria condizionata accesa e con mia grande sorpresa mi accorgo che con la seconda non riesce a farla. Capisco che è un 1.7, ma che con l’aria accesa in seconda non riesce a salire mi sembra strano. Non sarà che dei 101 cavalli qualcuno è scappato o si sono dimenticati di metterlo. Forse sono troppo esigente o forse avevo troppe aspettative ma per adesso solo delusioni. La mia vecchia auto alfa 145 era si un 2000, 1920cc per l'esattezza e con solo 90cv e 400.000 km sul groppone , ma quella salita se la sarebbe divorata.
C'è qualcuno di roma che ha lo stesso modello disposto a provarla per capire se è normale.
Non credo abbia problemi. Sotto i 2000" e anche qualcosa in più, fatica tremendamente. Mettiti il cuore in pace.
uomoragno2 ha scritto:La cosa assurda è che ho provato una Meriva 1.7 cdti 101cv del 2004 e anche se più pesante non manifesta gli stessi problemi, oltre che essere più silenziosa.
uomoragno2 ha scritto:
Railroad ha scritto:uomoragno2 ha scritto:La cosa assurda è che ho provato una Meriva 1.7 cdti 101cv del 2004 e anche se più pesante non manifesta gli stessi problemi, oltre che essere più silenziosa.
Hai ancora pochi km all'attivo. Sicuramente anche quelli influiscono. La meriva l'hai provata nelle stesse condizioni?
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