astragtc ha scritto:MMMMMHHHH mi sa che ti manca qualche passaggio......
Vuoi vedere come va in perdita l'officina??? Ti faccio il margine secco e quello allargato...
Parlando di centro di costo officina tu hai dei meccanici produttivi che paghi per dire 20.000 fissi all'anno se fatturi 15.000 mi dici gli altri 5000 chi li paga??? I° margine è questo, poi aggiungi le spese dirette tipo improduttivi ecc.. allora peggiori ancora, questo è quello che si sta verificando, il fatto che si contrae tanto il fatturato e i meccanici vengono pagati lo stesso manda in malore l'officina ecco perche si sente parlare di taglio del personale per rientrare... allarga la tua visuale!!
In qualsiasi azienda è impossibile andare in perdita???? AHAHAHAHAHAHAH
Allora tutte quelle che stanno chiudendo è perche guadagnano troppo???
Dai astra non fare il tonto
una qualsiasi azienda
sana non puo essere in perdita se no appunto chiude o taglia il personale..
E sin qui ci siamo o no?
Ma nel dire che le officine sono tutte in perdita(forse ho letto male?) c'e ne vuole
Un officina quando riesce a fatturare in pieno 6 ore su 8 su ogni meccanico è gia in ''guadagno'', se poi questa officina ha 3 magazzinieri e 3 che si dedicano al reparto ''accoglienza affari loro, o taglia il personale o va in perdita.....
Se io ho un solo dipendente è normale che mi debba ricoprire i suoi costi, e pure mi deve fare guadagnare se no lo lascio a casa
E poi fammelo dire se guadagno l'ipotetici 15000 euro l'anno non mi serve un dipendente, anzi mi basta un ponte, un tetto e rientro anche nella dichiarazione dei redditi sotto i 30000 euro:mrgreen: che è agevolato per modo di dire
Dai suvvia dai 32 ai 42 euro piu iva all'ora se è un officina sana ricoprono allargamente le spese, sopratutto se continuano a far pagare 20 euro al litro l'olio del bidone che a loro costerà 6 euro smaltendo pur el'olio esausto..
COme ho gia detto nel costo orario che paghiamo noi è inclusa la paga oraria e l'ammortamento della struttura e ci avanza pure qualcosa
comunque un officina ufficiale che ha il giusto personale è sicuramente SEMPRE in guadagno, se no non ha senso che esista
, sopratutto con il guadagno che hanno sui ricambi consumabili e non
Facciamo un calcolino matematico semplice semplice
6 ore per 35 euro = 210 neuri x 20 giorni lavorativo = 4200 neuri mensili si sole ore lavorative( 2000 circa di stipendio e tasse se ne vanno per il dipendente) avanzo altri 2000 per i costi della struttura
Se poi vogliamo calcolare che giornalmente ALMENO un meccanico produttivo fa 4 tagliandi che è quasi il minimo fatturabile sono 180 x4 =720 euro x 20 giorni sono altri 14400 euri mensili di cui il primo 50 andrà in componenti e siamo a 7200 euro e di questi un buon 50% allo stato e siamo sempre a 3600 euro che vanno alla concessionaria...
E sappi mi sono tenuto molto stretto con il guadagno
Siamo nel 2009 se un azienda chiudo è prima di tutto colpa dello stato e tasse e solo dopo si puo accusare che ha poco lavoro, anc he perche il personale è in base al fatturato, se ne ho poco taglio
tetteu ha scritto: 29.000 Euro di utile che tassati diventano 16.000
16.000 Euro ............................
metti pure che gli rimangono 9000
in italia un azienda tra tasse dirette ed indirette è tassato quasi al 70% perche se no perche tutti chiudono e si spostano all'estero?
La crisi attuale all80% è solo speculazione(non sto dicendo che non ci sia) ma se ne stanno approffitando, perche ele aziende che chiudo qui o sono in cassa inteegrazione hanno comunque stabilimneti in pieno regime o quasi dove la manodopera e tasse costano meno, intanto in europa vengono aiutate dai governi
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