Come sapete (o forse no...) sono appassionato di nautica... e mi chiedevo se i "normali" navigatori funzionano in mezzo al mare!!!
Praticamente ho il Nokia N70 con antenna bluetooth e Route66... secondo voi funziona in mare aperto?
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional
sirio80 ha scritto:probabilmente funziona, il segnale satellitare arriva anche sul mare, ma è il programma che non va, qualsiasi programma dei satellitari calcola le strade per arrivare in un determinato punto, siccome tu sei in mezzo al mare le strade non ci sono e poi non penso che abbiano le cartografie marine in memoria, dovresti trovarti un programma apposito, ma non so se ti girerà sul nokia
AstraCri ha scritto:Quello che dite è esatto..... ma se sto in mare aperto e ad esempio imposto una via sulla terra ferma.... secondo voi mi indica almeno la direzione? (intendo la direzione approssimtiva... come una bussola...)
tetteu ha scritto:In line di massima si ,
dovrebbe indicarti la direzione e la distanza in linea d'aria
per lo meno il CD70 lo fa ( testato personalmente )
Bye
sadler ha scritto:ti indica la freccia per la direzione da prendere, pur segnandoti in ... grigio.
per la navigazione marittima ci sono sw appositi (mappe marine con profondità, porti ecc).
Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti