Vibra il volante a 130 ma non è l'equilibratura (1.7 101 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi TONY GTC » 15/05/2009, 22:23

nn mi e' chiara una cosa...ma se ho la convergenza andata porta la vibrazione aal volante??oppure fa solo tirare a sx o dx??e quella che porta le vibrazioni al volante e' l equilibratura??? :roll:
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Messaggiodi confused » 15/05/2009, 22:28

dovrebbe essere come dici.
Ma se magari la convergenza è andata solo su una ruota vibra da una parte :mrgreen:
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Messaggiodi TONY GTC » 15/05/2009, 22:32

l equilibratura lo fatta 3 volte e tre volte ok.....i cerchi sono dritti.....eppure sto volante vibra dai 120 ai 140 :evil: e da davvero fastidio....le gomme sono le dunlop e hanno 3anni e mezzo e 42000km sulle spalle......la convergenza lo fatta quando ho fatto l assetto......pero' sta convergenza leggevo che nn centra con la vibrazione.......ma che cavolo eh???e poi nn vibra sempre sempre......ma solo su alcuni asfalti.....bha!!!!in autostrada magari per 10km va tutto bene poi cambia il fondo e tac attacca a vibrare......kaiser eh?? :evil:
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Messaggiodi confused » 15/05/2009, 22:42

Forse el gomme consumate male

Mio padre un tempo prese delel gomme che da nuove vibravo, non c'erano santi, mille eqauilibrature e convergenze ma nulla

ha cambiato gomma, tutto torno a posto
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Messaggiodi TONY GTC » 15/05/2009, 22:47

la mia vibra parecchio da 120 a 140 e tira a destra di brutto :shock:
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Messaggiodi confused » 15/05/2009, 22:49

beh falla controllare da qualcuno sgaio...
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Messaggiodi vittocecco » 16/05/2009, 12:05

TONY GTC ha scritto:la mia vibra parecchio da 120 a 140 e tira a destra di brutto :shock:

Se ha cominciato a tirare a destra coi cerchi nuovi... potresti provare a scambiare le gomme dx e sx per vedere se cambia direzione. Sicuro che non siano state scambiate le gomme nel montaggio? Cioè che la destra sia finita a sinistra?
Hai provato a mettere a scambiare ant e post?

Vuoi dire che a 130 vibra solo "a volte"?
Temo che la soluzione possa essere quella di montare i pneumatici nuovi...
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Messaggiodi TONY GTC » 16/05/2009, 12:53

si vitto nn vibra sempre......tispiego.piena autostrada tratto dritto asfalto nuovo auto perfetta 120 130 140 tutto perfetto.........cosi per km.....poi magari sterzo leggermente magari mollo e riaccelero e tac inizia a vibrare in accelerazione poi mollo e piano piano sparisce sotto i 120......e se mollo il volante tira a destra.......pero' diciamo che la vibrazione la sento solo se guido con una mano sola.........magari nn e cosi forte.......se la tengo con due lo tengo fermo nn ce la fa a farmi vibrare diciamo........ma siccome o parecchi amici che mi dicono che loro dopo l assetto hanno iniziato a vibbra il volante dovrei provare a sentire quanto vibra a loro e se magari sono io pignolo perche quella vibrazione nn e cosi forte...........vibrare vibra.......ma nn sempre.....cioe nn e tassativo che ogni istante a 130 vibra......vibra parecchio in discesa e comunque quando giro il volante diciamo che sterzo leggermente.....che sara' :cry: :cry:
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Messaggiodi vittocecco » 16/05/2009, 16:05

Tira a destra solo una volta innescata la vibrazione? :shock: Se è così... fai controllare immediatamente i cuscinetti ed i braccetti di sospensioni e sterzo...
Io ho l'assetto ed i distanziali(ni) ma ti garantisco che a pneumatici equilibrati non c'è nessuna vibrazione anomala a nessuna velocità.
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Messaggiodi TONY GTC » 17/05/2009, 0:27

no vitto a destra tira sempre :lol: ma possono essere le gomme che avevo per 30000km su un canale da 7.5 ora le ho montate su questi da 8 e magari si erano fatte una forma su quel canale??
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Messaggiodi vittocecco » 17/05/2009, 23:07

TONY GTC ha scritto:no vitto a destra tira sempre :lol:

Meglio così...

TONY GTC ha scritto:ma possono essere le gomme che avevo per 30000km su un canale da 7.5 ora le ho montate su questi da 8 e magari si erano fatte una forma su quel canale??

A volte i pneumatici si comportano in modo strano... soprattutto quando li si "smuove"... io una prova con due pneumatici nuovi anteriori la farei, se il gommista è disponibile.
Alle domande del mio post precedente che risposte dai? :)
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Messaggiodi TONY GTC » 18/05/2009, 10:04

le gomme sono state montate giuste hanno un verso ce la freccia ho controllato io personalmente.......se questa era la domanda......comunque ste gomme fanno max 10000km......mi sa che aspetto e quando e' ora le cambio tutte e 4 e faccio equilibratura e convergenza e poi da li escludiamo una possbilita di vibrazione........grazie vitto sei sempre molto d aiuto davvero e nn butti risposte li a caso giusto per scrivere.........grazie davvero.......
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Messaggiodi vittocecco » 18/05/2009, 20:16

TONY GTC ha scritto:le gomme sono state montate giuste hanno un verso ce la freccia ho controllato io personalmente.......se questa era la domanda......

Quindi sono direzionali e, avendole smontate dai cerchioni, si sarebbero potute scambiare dx e sx... :roll:

TONY GTC ha scritto:comunque ste gomme fanno max 10000km......mi sa che aspetto e quando e' ora le cambio tutte e 4 e faccio equilibratura e convergenza e poi da li escludiamo una possbilita di vibrazione........

Cerca comunque di non viaggiare tanto nelle condizioni di vibrazione... sforzano mozzo ed ammo... ;)

TONY GTC ha scritto:grazie vitto sei sempre molto d aiuto davvero e nn butti risposte li a caso giusto per scrivere.........grazie davvero.......

:oops: Figurati... :D
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Messaggiodi TONY GTC » 18/05/2009, 20:43

si si vitto in autostrada faccio il sorpasso ma poi mi tengo sui 120 115 e nn vibra esto nei limiti......grazie ancora per linteressamento........comunque e' impossibile invertirle le dunlop perche hanni la freccia del rotolamento......pero' ami dire mai..... :lol:
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Messaggiodi Gtc.style » 19/05/2009, 1:50

le gomme se son state smontate, devono sempre rimanere sullo stesso lato ma invertite.
se ad esempio l'anteriore sinistra è andata a finire alla posteriore destra, anche se la freccia ti dira che il verso di rotolamento è giusto, la gomma se è asimmetrica, si troverà ad esser si montata correttamente, ma a girare in senso contrario rispetto a come girava prima
credo che vitto intendesse questo
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Messaggiodi vittocecco » 19/05/2009, 9:33

Gtc.style ha scritto:le gomme se son state smontate, devono sempre rimanere sullo stesso lato ma invertite.
se ad esempio l'anteriore sinistra è andata a finire alla posteriore destra, anche se la freccia ti dira che il verso di rotolamento è giusto, la gomma se è asimmetrica, si troverà ad esser si montata correttamente, ma a girare in senso contrario rispetto a come girava prima
credo che vitto intendesse questo

Quasi... :mrgreen:
Le direzionali hanno il senso di rotazione "obbligatorio" ma non credo siano (di norma) asimmetriche... altrimenti dovrebbero esistere le "destre" e le "sinistre", dovendo distinguere anche il senso di rotazione.

Nel momento in cui la gomma è smontata dal cerchione, la si potrebbe montare (sul cerchione) "al contrario" e, di conseguenza, andrebbe a finire montata sul lato opposto della vettura (per mantenere il corretto senso di rotazione).

Non so se mi sono spiegato... In ogn icaso non vorrei che il problema fosse proprio questo. Cambiare "lato" a dei pneumatici (molto) usurati potrebbe dare qualche scompenso... :mahh
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Messaggiodi Gtc.style » 19/05/2009, 12:02

le direzionali hanno la freccetta sulla spalle su entrambe le spalle e puntano entrambe sulla stessa direzione, mentre le asimmetriche hanno o le freccette che puntano in direzioni opposte, oppure da un lato la scritta outside
la direzionale ovviamente nell'inversione può esser montata ovunque erroneamente o volutamente anche rispettando il suo verso di rotolamento, quindi non c'è il rischio di avere una gomma che gira al contrario
invece con le asimmetriche si deve far conto che la gomma se la porti sull'altro asse, deve ruotare quindi si troverebbe a girare al contrario rispetto a come girava prima dell'inversione, anche se montata correttamente
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Messaggiodi vittocecco » 19/05/2009, 12:06

Gtc.style ha scritto:le direzionali hanno la freccetta sulla spalle su entrambe le spalle e puntano entrambe sulla stessa direzione, mentre le asimmetriche hanno o le freccette che puntano in direzioni opposte, oppure da un lato la scritta outside
la direzionale ovviamente nell'inversione può esser montata ovunque erroneamente o volutamente anche rispettando il suo verso di rotolamento, quindi non c'è il rischio di avere una gomma che gira al contrario
invece con le asimmetriche si deve far conto che la gomma se la porti sull'altro asse, deve ruotare quindi si troverebbe a girare al contrario rispetto a come girava prima dell'inversione, anche se montata correttamente

Appunto... ma spostare una gomma dall'altro lato potrebbe dare "problemi", infatti non lo si fa mai...
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Re: Vibra il volante a 130 ma non è l'equilibratura (1.7 101 cv)

Messaggiodi Nickk » 08/10/2011, 13:17

Anch'io ho questo problema... Fatte ribilanciare stamattina le anteriori e mi vibra ancora 1 pò ai 120... Che cosa potrebbe essere? Qualcuno alla fine ha risolto???
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Re: Vibra il volante a 130 ma non è l'equilibratura (1.7 101 cv)

Messaggiodi callisto » 08/10/2011, 13:20

Nickk ha scritto:Anch'io ho questo problema... Fatte ribilanciare stamattina le anteriori e mi vibra ancora 1 pò ai 120... Che cosa potrebbe essere? Qualcuno alla fine ha risolto???

Perchè solo il davanti :mmmm fai anche il posteriore e vedi se migliora la situazione :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
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