Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
claus ha scritto:La landi non è ststa tirata in ballo in quanto gli impianti che produce sono quanto di meglio si può avere oggi sul mercato.
per fortuna che abbiamo avuto cena e albergo+rimborso spese pagate da mamma rai.
arkanoid ha scritto:Ah no? e perchè invece a me hanno detto che quello che costa è il controllo?!
arkanoid ha scritto:Gli ho fatto notare se non basta infilare uno spessimetro per effettuare il controllo (operazione che richiede solo di togliere il coperchio testata, diciamo un'ora li lavoro), mi è stato risposto di no, che vanno tolti alberi a cammes e piattelli e misurati uno per uno, i piattelli.
Non so più cosa pensare.
NitoAstra ha scritto:gigiotd ha scritto:...io oggi a chi mi chiede un consiglio sull'acquisto di un veiclo dico chiarmete o benzina o diesel in base a km che si fanno ma mai e poi mai GPL....Roll ha scritto:secondo me bisognerebbe dedicare al motore una progettazione spegifica per il gpl, magari evitare di farlo funzionare anche a benziana..... in tal caso si che la cosa conviene.....!!!
scusate lo sfogo...!
claus ha scritto:esatto ! a memoria sembra anche a me che NON sia stato menzionato per nulla...
flame ha scritto:NitoAstra ha scritto:gigiotd ha scritto:...io oggi a chi mi chiede un consiglio sull'acquisto di un veiclo dico chiarmete o benzina o diesel in base a km che si fanno ma mai e poi mai GPL....Roll ha scritto:secondo me bisognerebbe dedicare al motore una progettazione spegifica per il gpl, magari evitare di farlo funzionare anche a benziana..... in tal caso si che la cosa conviene.....!!!
scusate lo sfogo...!
Io trovo non si tratti di benza,gpl,o diesel,ma di singola auto e singolo impianto (e specialmente quando si parla di GPL la differenza spesso la fa l'installatore).claus ha scritto:esatto ! a memoria sembra anche a me che NON sia stato menzionato per nulla...
Al di fuori del discorso opel io invece trovo che sarebbe stato uno dei punti da sottolineare quello che l'impianto è Landi.
Ormai gli impianti landi fatti in serie (cioè quelli dati dagli accordi con le varie concessionarie) sono tra i peggiori che si possono avere.
Io purtroppo ho un landi avendo la golf bifuel e non vi dico i problemi che mi ha dato, per fortuna non ho mai dovuto sganciare un soldo in VW, hanno sempre cercato di rimediare ad ogni problema...rimane comunque lo sbattimento di averla lasciata in conce già una dozzina di volte...
E come me purtroppo moltissima altra gente ha avuto problemi con gli impianti landi. Vw, seppur tardi, ora ha rotto gli accordi con landi e mette gli impianti da sé, ma conoscendo la mentalità delle conce penso l'abbia fatto + che altro x guadagnarci sempre lei anche su quel lavoro lì (anche perchè se fosse fatto x migliorare anche l'impianto sarebbe sensato studiarla sui motori + nuovi e prevedere già un serbatoio benzina inferiore a pro di una maggior capienza di gpl).
Dopo questa comunque non mi rammarico + tanto di aver scelto VW a gpl anziché Opel...mi spiace x tutti voi che ne avete fatto le spese
Carminetor74 ha scritto:Nitro....
Carminetor74 ha scritto:Nitro, comprendo il tuo discorso, ma non si puo' paragonare ai costi di un diesel (sia pur economico), il risparmio di un GPL
gigiotd ha scritto:arkanoid ha scritto:Gli ho fatto notare se non basta infilare uno spessimetro per effettuare il controllo (operazione che richiede solo di togliere il coperchio testata, diciamo un'ora li lavoro), mi è stato risposto di no, che vanno tolti alberi a cammes e piattelli e misurati uno per uno, i piattelli.
Non so più cosa pensare.
Devi pensare di cambiare officina, non puoi affidare la tua macchina ad un calzolaio...
zargath ha scritto:ma non è un problema che da solo landi, è un problema generalizzato su tutti gli impianti a gpl... è il gas che da il problema, l'impianto di qualsiasi casa costruttrice possa essere alla fine nei cilindri è comunque un combustibile secco, che provoca impatti, che provoca schiacciamento dei bicchierini, che provoca il gioco valvole e che in fine provocano rottura... chiaro Flame???
Flame metti l'auto in firma danke
geox276 ha scritto:quali modelli d'auto hanno questi problemi ? la mia vecchia zafira 1.8 gpl del 2001 fatti 140000 km senza nessun problema di valvole , venduta solo per passare alla sportiva .
geox276 ha scritto:dovrei essere tranquillo con il gpl !!!
Registrazione delle valvole: idraulica
geox276 ha scritto:dovrei essere tranquillo con il gpl !!!
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite