Passano gli anni, ho cambiato lavoro, ho cambiato casa, ho cambiato città, sono diventato papà per la seconda volta e mi è pure raddoppiata la panza, ma la GTC è ancora lì... ed anche se sono fortemente attratto da quella nuova, non ho in programma di liberarmi della mia tanto presto, perciò ho una mezza idea di rimetterci mano e "finirla" come l'avevo pensata la prima volta.
Per prima cosa però, dopo 6 anni di onorato servizio (e 4 di guida condivisa con la mia adorata ma un pò distratta consorte), questo mese la porterò dal carrozza per una
riverniciatura totale e per eliminare una quantità imbarazzante di bozzi, strisci, ammaccature, graffi, etc.
Costo delllo scherzetto, 1500 €!!!
Di seguito l'intervento che mi preme di più al momento, è rifare l'assetto. Per farla breve, ammo originali con molle ribassate e rigide come le H&R, non sono una buona accoppiata. Confort ai minimi termini e macchina che sembra spaccarsi in due ad ogni buca. Oltretutto dai -30mm originali, adesso la macchina sarà scesa ad almeno -50mm, con conseguenti e coreografiche grattate anche al minimo accenno di rampetta o dislivello!
Inizialmente pensavo ad un nuovo assetto con ammo Bilstein B8 + molle Eibach Pro-Kit, ma alla fine ho paura di ritrovarmi nuovamente con un assetto troppo duro e poi oltre 850 € di costo sono un potente deterrente.
Mi sa che ripiegherò per un
assetto Vogtland completo e specifico per Astra: -30mm di abbassamento (con ammo e molle che nascono per lavorare insieme), un assetto poco più rigido dell'originale e solo 450 € di costo, penso che sia il giusto compromesso per le mie esigenze di famiglia.
Fatto questo passerò sicuramente agli
Xeno lenticolari originali e su questo non mi dilungo troppo, è roba già vista e conosciuta.
Per finire faccio una lista non ragionata ed in ordine casuale, delle modifiche o migliorie che potrei decidere di effettuare:
Esterni.
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (basta baffati e forati! Per una macchina che viene usata in strada, già i baffati sono sufficenti).
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (giusto per spezzare un pò la monotonia)
Interni.
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], o gli originali o quelli a guscio della Corsa, a seconda di quelli che trovo per primi e a
quanto li trovo...
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e modanature in carbonio
Elettronica.
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
E se proprio impazzisco,
Meccanica.
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Ecco e questo è quanto, almeno quello che mi è balenato in testa al momento.
E' ovvio che difficilmente realizzerò tutte le modifiche che ho elencato (ma non si sa mai) e comunque quello che farò, lo farò un passettino alla volta.
In ogni caso, per coloro che ancora amano la nostra Astra H come quando uscì, spero trovino interessanti e divertente seguire gli sviluppi futuri.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]