Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda le giuste preoccupazioni di chi adesso ha l'impianto a gpl e al momento della rivendita della propria auto la troverà ulteriormente svalutata e malvoluta... ma (parlo da ignorante in materia), come l'impianto è stato installato aftermarket, non è altrettanto possibile toglierlo e lasciare l'auto com'è nata, ovvero con la sola alimentazione a benzina ?
Se sì, una volta fatta la regolazione delle valvole e disinstallato l'impianto, il motore non lavorerebbe più in condizioni che alla lunga lo logorano.
vittocecco ha scritto:sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda le giuste preoccupazioni di chi adesso ha l'impianto a gpl e al momento della rivendita della propria auto la troverà ulteriormente svalutata e malvoluta... ma (parlo da ignorante in materia), come l'impianto è stato installato aftermarket, non è altrettanto possibile toglierlo e lasciare l'auto com'è nata, ovvero con la sola alimentazione a benzina ?
Se sì, una volta fatta la regolazione delle valvole e disinstallato l'impianto, il motore non lavorerebbe più in condizioni che alla lunga lo logorano.
Sì... però sulla vettura (e sul libretto) ne rimarrà traccia, con le stesse conseguenze che si avrebbero lasciandolo montato...
sand-blasted ha scritto:vittocecco ha scritto:sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda le giuste preoccupazioni di chi adesso ha l'impianto a gpl e al momento della rivendita della propria auto la troverà ulteriormente svalutata e malvoluta... ma (parlo da ignorante in materia), come l'impianto è stato installato aftermarket, non è altrettanto possibile toglierlo e lasciare l'auto com'è nata, ovvero con la sola alimentazione a benzina ?
Se sì, una volta fatta la regolazione delle valvole e disinstallato l'impianto, il motore non lavorerebbe più in condizioni che alla lunga lo logorano.
Sì... però sulla vettura (e sul libretto) ne rimarrà traccia, con le stesse conseguenze che si avrebbero lasciandolo montato...
Ah, se la retroattività (come mi confermi) è meccanicamente possibile, allora pensavo lo fosse anche burocraticamente aggiornando il libretto alla motorizzazione, visto che in fondo la macchina tornerebbe ad essere esattamente com'è nata.
sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda le giuste preoccupazioni di chi adesso ha l'impianto a gpl e al momento della rivendita della propria auto la troverà ulteriormente svalutata e malvoluta... ma (parlo da ignorante in materia), come l'impianto è stato installato aftermarket, non è altrettanto possibile toglierlo e lasciare l'auto com'è nata, ovvero con la sola alimentazione a benzina ?
Se sì, una volta fatta la regolazione delle valvole e disinstallato l'impianto, il motore non lavorerebbe più in condizioni che alla lunga lo logorano.
gigiotd ha scritto:sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda le giuste preoccupazioni di chi adesso ha l'impianto a gpl e al momento della rivendita della propria auto la troverà ulteriormente svalutata e malvoluta... ma (parlo da ignorante in materia), come l'impianto è stato installato aftermarket, non è altrettanto possibile toglierlo e lasciare l'auto com'è nata, ovvero con la sola alimentazione a benzina ?
Se sì, una volta fatta la regolazione delle valvole e disinstallato l'impianto, il motore non lavorerebbe più in condizioni che alla lunga lo logorano.
Che bella idea: così, invece di spendere 2000 euro dopo 150-200 mila km., ne spenderai altrettanti ogni 30-40 mila girando con un carburante che costa più del doppio... proprio un bell'affare!
sand-blasted ha scritto:@ vitto: infatti io parlavo di aggiornamento del libretto alla motorizzazione, non di nascondere la "storia" della macchina e celare il suo passato a gpl
vittocecco ha scritto:sand-blasted ha scritto:@ vitto: infatti io parlavo di aggiornamento del libretto alla motorizzazione, non di nascondere la "storia" della macchina e celare il suo passato a gpl
E questo secondo te "garantisce" al futuro acquirente il perfetto stato delle valvole?
La cosa diventerebbe interessante se l'interessato all'acquisto non volesse l'impianto ma credo che preferirebbe comunque una vettura mai "gasata" prima...
claus ha scritto:Io ero in trasmissione e nonostante fossi quello con meno problemi dei presenti sono rimasto molto deluso dal comportamento dei responsabili della trasmissione che ci hanno relegato all'ultimo caso e ci hanno liquidato con molta fretta senza dare la possibilità di esporre il problema scandaloso che ci sta capitando, e dando la parola solo a quello stxxxzo della opel intervenuto che da come ha descritto il problema ci ha fatto passare tutti da fessi noi che eravamo presenti. Era più importante la marmellata e il calesse di noi e così la opel continuerà a incxxxre ancora tutti coloro che acquisteranno auto a gpl. Io scriverò i mio disappunto alla redazione di rai tre e sottolinerò il mio pensiero, e cioè che abbiano avuto delle pressioni da parte di opel per fare andare le cose coe sono andate.
Karu ha scritto:In ogni caso concordo con claus... penso che Mi Manda RaiTre sia una trasmissione dall'alto potenziale ma dall'utilità scarsissima per come parlano dei problemi, in generale, oltre che quello nostro. Sarebbe meglio e più utile fare 2 casi a puntata ma approfonditi che 3 o 4 fatti "superficialmente"
Sono davvero amareggiato.
Rollo71 ha scritto:Ma nessuno dei presenti e' iscritto ad un'associazione di consumatori a cui esporre il problema per intero?
Provate anche a esporre per bene il problema sul forum gestito da Anna Bartolini, l'avvocatessa sempre presente alle trasmissioni di "Mi manda rai3" (e amgari anche su altri forum).
Il forum a cui faccio riferimento e' messo a disposizione dal corriere della sera e l'indirizzo e' http://forum.corriere.it/il_salvaprezzi/
Vedete cosa vi dice, di solito risponde lei.
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti