Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
steneroz ha scritto:Railroad ha scritto:roby1088 ha scritto:l'unico mio problema è che un pieno di VP lo pago 65euri in più che un pieno normale
Chiamalo problema...![]()
con 65 faccio più di un pieno...
Alla faccia!
Io sto facendo sempre VPower da inverno/primavera 2008 (tanto paga la ditta e poi con i punti che prendo ci faccio il pieno di VP nella Golf)
L'ultimo pieno costava 1,177€/l al self service e mi è venuto più o meno 65€.
Direi che roby si è lievemente sbagliato nell esprimersi![]()
, forse voleva dire "65euro, più che un pieno normale"
eagle_salvo ha scritto:ieri ne ho parlato un pò con il preparatore, mi ha detto che ha dovuto sotituire due pompe su due auto diverse proprio a causa della scarsa lubrificazione del nuovo gasolio.a me ha consigliato di usarlo nel rapporto due pieni normali e uno "super"
eagle_salvo ha scritto:ieri ne ho parlato un pò con il preparatore, mi ha detto che ha dovuto sotituire due pompe su due auto diverse proprio a causa della scarsa lubrificazione del nuovo gasolio.a me ha consigliato di usarlo nel rapporto due pieni normali e uno "super"
vittocecco ha scritto:Ieri sera ho trovato quello che ero sicuro di aver letto ma non rintracciavo più... a pag 71 (mi sembra) del manuale della Manutenzione Programmata Opel (non chiedetemi perché non se ne parla in quello di uso e manutenzioe) viene riportato quanto segue (cito a memoria):
...
Carburante privo di zolfo
Fino a che la DIN EN 590 viene soddisfatta, vi sarà un notevole vantaggio con il carburante Diesel privo di zolfo nella riduzione delle emissioni particolate.
Non causa guasti, problemi di densità o perdite...
A questo punto, visto che tutti i gasoli italiani rispettano assolutamente quella normativa, credo che anche i capo-officina Opel debbano accettare l'utilizzo dei gasoli speciali...
vittocecco ha scritto:eagle_salvo ha scritto:ieri ne ho parlato un pò con il preparatore, mi ha detto che ha dovuto sotituire due pompe su due auto diverse proprio a causa della scarsa lubrificazione del nuovo gasolio.a me ha consigliato di usarlo nel rapporto due pieni normali e uno "super"
Io sarei più propenso a pensare alla sostituzione per via dell'incremento di pressione (e/o ad "normale" guasto)... in ogni caso rimane un dato di fatto: i gasoli normali spariranno...
Mi sembra oltretutto impensabile commercializzare dei gasoli che causano il grippaggio delle pompe. Soprattutto nei motori di nuova concezione, nati quando esistevano già i gasoli speciali...
Mi auto quoto:vittocecco ha scritto:Ieri sera ho trovato quello che ero sicuro di aver letto ma non rintracciavo più... a pag 71 (mi sembra) del manuale della Manutenzione Programmata Opel (non chiedetemi perché non se ne parla in quello di uso e manutenzioe) viene riportato quanto segue (cito a memoria):
...
Carburante privo di zolfo
Fino a che la DIN EN 590 viene soddisfatta, vi sarà un notevole vantaggio con il carburante Diesel privo di zolfo nella riduzione delle emissioni particolate.
Non causa guasti, problemi di densità o perdite...
A questo punto, visto che tutti i gasoli italiani rispettano assolutamente quella normativa, credo che anche i capo-officina Opel debbano accettare l'utilizzo dei gasoli speciali...
dai "tantissimi miei amici" hanno rotto... che esagerazione...mfast ha scritto:Anch'io sono contrarissimo ai gasoli speciali!Parecchi miei amici hanno rotto le auto per colpa dei carburanti speciali!Non ci ho mai provato a metterlo e non ci proverò mai!
mfast ha scritto:ok...sei liberissimo di non crederci!
ColinMcDan ha scritto:mfast ha scritto:ok...sei liberissimo di non crederci!
mfast metti cortesemente l'auto in firma
Fuzzo ha scritto:Mi ha scritto "puoi usarli tranquillamente ma è meglio che se li usi poi usi solo quelli"!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti