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steneroz ha scritto:Railroad ha scritto:roby1088 ha scritto:l'unico mio problema è che un pieno di VP lo pago 65euri in più che un pieno normale
Chiamalo problema... con 65 faccio più di un pieno...
Alla faccia!
Io sto facendo sempre VPower da inverno/primavera 2008 (tanto paga la ditta e poi con i punti che prendo ci faccio il pieno di VP nella Golf )
L'ultimo pieno costava 1,177€/l al self service e mi è venuto più o meno 65€.
Direi che roby si è lievemente sbagliato nell esprimersi , forse voleva dire "65euro, più che un pieno normale"
eagle_salvo ha scritto:ieri ne ho parlato un pò con il preparatore, mi ha detto che ha dovuto sotituire due pompe su due auto diverse proprio a causa della scarsa lubrificazione del nuovo gasolio.a me ha consigliato di usarlo nel rapporto due pieni normali e uno "super"
eagle_salvo ha scritto:ieri ne ho parlato un pò con il preparatore, mi ha detto che ha dovuto sotituire due pompe su due auto diverse proprio a causa della scarsa lubrificazione del nuovo gasolio.a me ha consigliato di usarlo nel rapporto due pieni normali e uno "super"
vittocecco ha scritto:Ieri sera ho trovato quello che ero sicuro di aver letto ma non rintracciavo più... a pag 71 (mi sembra) del manuale della Manutenzione Programmata Opel (non chiedetemi perché non se ne parla in quello di uso e manutenzioe) viene riportato quanto segue (cito a memoria):
...
Carburante privo di zolfo
Fino a che la DIN EN 590 viene soddisfatta, vi sarà un notevole vantaggio con il carburante Diesel privo di zolfo nella riduzione delle emissioni particolate.
Non causa guasti, problemi di densità o perdite...
A questo punto, visto che tutti i gasoli italiani rispettano assolutamente quella normativa, credo che anche i capo-officina Opel debbano accettare l'utilizzo dei gasoli speciali...
vittocecco ha scritto:eagle_salvo ha scritto:ieri ne ho parlato un pò con il preparatore, mi ha detto che ha dovuto sotituire due pompe su due auto diverse proprio a causa della scarsa lubrificazione del nuovo gasolio.a me ha consigliato di usarlo nel rapporto due pieni normali e uno "super"
Io sarei più propenso a pensare alla sostituzione per via dell'incremento di pressione (e/o ad "normale" guasto)... in ogni caso rimane un dato di fatto: i gasoli normali spariranno...
Mi sembra oltretutto impensabile commercializzare dei gasoli che causano il grippaggio delle pompe. Soprattutto nei motori di nuova concezione, nati quando esistevano già i gasoli speciali...
Mi auto quoto:vittocecco ha scritto:Ieri sera ho trovato quello che ero sicuro di aver letto ma non rintracciavo più... a pag 71 (mi sembra) del manuale della Manutenzione Programmata Opel (non chiedetemi perché non se ne parla in quello di uso e manutenzioe) viene riportato quanto segue (cito a memoria):
...
Carburante privo di zolfo
Fino a che la DIN EN 590 viene soddisfatta, vi sarà un notevole vantaggio con il carburante Diesel privo di zolfo nella riduzione delle emissioni particolate.
Non causa guasti, problemi di densità o perdite...
A questo punto, visto che tutti i gasoli italiani rispettano assolutamente quella normativa, credo che anche i capo-officina Opel debbano accettare l'utilizzo dei gasoli speciali...
dai "tantissimi miei amici" hanno rotto... che esagerazione...mfast ha scritto:Anch'io sono contrarissimo ai gasoli speciali!Parecchi miei amici hanno rotto le auto per colpa dei carburanti speciali!Non ci ho mai provato a metterlo e non ci proverò mai!
mfast ha scritto:ok...sei liberissimo di non crederci!
ColinMcDan ha scritto:mfast ha scritto:ok...sei liberissimo di non crederci!
mfast metti cortesemente l'auto in firma
Fuzzo ha scritto:Mi ha scritto "puoi usarli tranquillamente ma è meglio che se li usi poi usi solo quelli"!
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