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armysound83 ha scritto:ciao big,si infatti il fastidio piu grosso è la presa obd!!!per risolvere la questione ci sno un paio di alternative,io ad esempio la copertura della nostra presa obd lho tolta facendomi una copertura in carbonio piu sopra,pero è un lavoro momentaneo perche ho contattato direttamente la road italia e gli ho specificato direttamente il nostro problema,avendo risposta che molto probabilmente è fattibile una presa con attacco laterale invece che come ora un attacco frontale,per questioni di spazio!!oppure anticipando tutto il lavoro se conosci qualcuno che è abbastanza pratico con l elettronica e cablaggi puoi farti rifare tutto il cavo,allungandolo e modificandolo cosi da poter permettere l utilizzo in presa con la copertura originale!!!
astraologo ha scritto:se la scatolina è come questa si può aprire e allungare i fili.
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bigfoot71 ha scritto:Arrivato e montato!! Bel giocattolo!!!
Messo dietro il volante (copre sono il trip computer) è fantastico... ovvio non fa cose straordinarie ma intanto ho sott'occhio la temperatura H2O e ho scoperto che il mio manometro turbo è preciso preciso!
Ora devo vedere come risolvere il problema spina... forse mi faccio un adattatore a 90° laterale..
La mia configurazione: giri motore,velocità (rilevata dalla centralina), pressione turbo, temperatura H2O.
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bigfoot71 ha scritto:Ti confermo che come per la velocità o i consumi ci sono le misure "europee" e "anglosassoni"; quindi litri o galloni, chilometri o miglia e PSI o Kilopascal.
Per il turbo ho optato per i KPA perchè per comodità il rapporto è 100KPA=1BAR
http://www.unitconversion.org/pressure/ ... rsion.html
e devo dire che il mio manometro (meccanico) è veramente preciso con il valore registrato dalla centralina (MAP=ManifoldPressure).
bigfoot71 ha scritto:Ora sono in contatto con Vittocecco, che ha pure lo ScangaugeII, perchè c'è la possibilità di poter visualizzare altri valori "nascosti" inserendo fino a 24 "indirizzi" della centralina, tipo il valore del turbo che non è visibile nemmeno nel menù segreto...
Quindi sarebbe possibile, come mi dice Vittocecco, visualizzare la temperatura dell'olio.
Stiamo cercando i valori da inserire per leggere ulteriori dati.
Forse Tia, o altri esperti nel campo, possono aiutarci.
bigfoot71 ha scritto:Ora sono in contatto con Vittocecco, che ha pure lo ScangaugeII...
vittocecco ha scritto:bigfoot71 ha scritto:Ora sono in contatto con Vittocecco, che ha pure lo ScangaugeII...
Veramente io non ho mai detto di avere lo Scangauge... anche perché non ce l'ho! Se si riuscirà a fargli dare più info oltre a quelle che offre già, allora può darsi che lo acquisterò... a meno che "qualcuno" non riesca a fare una cosa simile autocostruita...
typhoon85 ha scritto:Non so se vi interessa ma ha trovato un documento con dei codici programmabili nello scangauge. Alcuni sono generali, altri sono specifici per costruttore. Io li ho gia provati e funzionano tranquillamente.
http://img381.imageshack.us/my.php?image=xgaugegm6.pdf
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