Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Capitanobirino ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:Bella giornata scometto, molto dispiaciuto di non essere potuto venire...sara per un altra volta.
Domanda, quale delle due auto era piu prestazionale sul dritto tra la Cooper S, la Abarth e l Astra di Cristian??
la mia astra e la Cooper S erano abbastanza simili..
ma non abbiamo fatto delle vere e proprie tirate.. poi non si riusciva a staccare alla distanza corretta in quanto era molto bagnata la pista..
Amazza, ma quanti cavelli la Cooper? era il modello col turbo o col compressore? la 500A invece era inferiore a voi come prestazioni?
CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:Bella giornata scometto, molto dispiaciuto di non essere potuto venire...sara per un altra volta.
Domanda, quale delle due auto era piu prestazionale sul dritto tra la Cooper S, la Abarth e l Astra di Cristian??
la mia astra e la Cooper S erano abbastanza simili..
ma non abbiamo fatto delle vere e proprie tirate.. poi non si riusciva a staccare alla distanza corretta in quanto era molto bagnata la pista..
Amazza, ma quanti cavelli la Cooper? era il modello col turbo o col compressore? la 500A invece era inferiore a voi come prestazioni?
questa è con il compressore.. ma ha puleggia piccola e altre diavolerie del reparto corse Carburatori, lui era da solo mentre sulla mia eravamo in due..
in un paio di situazioni ci siamo trovati affiancati e andavano piu o meno uguali, su un rettilineo Antonio è uscito piu forte e mi ha passato..
penso che come prestazioni almeno nella pista di monza si equivalgono..
comunque nessuno dei due era al limite appunto per la questione che era bagnata..
con la 500 non ho provato direttamente, ma secondo me è una buona macchina.. ma Monza non è la pista adatta per quella macchina..
Capitanobirino ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:Bella giornata scometto, molto dispiaciuto di non essere potuto venire...sara per un altra volta.
Domanda, quale delle due auto era piu prestazionale sul dritto tra la Cooper S, la Abarth e l Astra di Cristian??
la mia astra e la Cooper S erano abbastanza simili..
ma non abbiamo fatto delle vere e proprie tirate.. poi non si riusciva a staccare alla distanza corretta in quanto era molto bagnata la pista..
Amazza, ma quanti cavelli la Cooper? era il modello col turbo o col compressore? la 500A invece era inferiore a voi come prestazioni?
questa è con il compressore.. ma ha puleggia piccola e altre diavolerie del reparto corse Carburatori, lui era da solo mentre sulla mia eravamo in due..
in un paio di situazioni ci siamo trovati affiancati e andavano piu o meno uguali, su un rettilineo Antonio è uscito piu forte e mi ha passato..
penso che come prestazioni almeno nella pista di monza si equivalgono..
comunque nessuno dei due era al limite appunto per la questione che era bagnata..
con la 500 non ho provato direttamente, ma secondo me è una buona macchina.. ma Monza non è la pista adatta per quella macchina..
Ok, ma tu che tipo di mappa hai fatto? tutto sotto , spalmata o da allungo?
CRISTIAN 16V ha scritto:
ho mantenuto l'erogazione simile all'originale.. spalmata lungo l'arco di giri..
comunque sono molto contento.. di tutto, i freni che non hanno mai mollato, gli ammo+molle che sono spettacolari, la barra fa il suo lavoro e la macchina va molto bene..
per me era piu un test questo.. visto che avevo varie cose in piu dell'ultima volta che sono andato in pista.. non da ultimo il mio laptimer AIM funzia da dio anch'esso..
ho guardato i tempi e giravo super tranquillo in 2.39 con un giro veloce di 2.33.52.. calcolando che era bagnata e in macchina eravamo in due con il pieno di benza si puo essere soddisfatti..
Capitanobirino ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:
ho mantenuto l'erogazione simile all'originale.. spalmata lungo l'arco di giri..
comunque sono molto contento.. di tutto, i freni che non hanno mai mollato, gli ammo+molle che sono spettacolari, la barra fa il suo lavoro e la macchina va molto bene..
per me era piu un test questo.. visto che avevo varie cose in piu dell'ultima volta che sono andato in pista.. non da ultimo il mio laptimer AIM funzia da dio anch'esso..
ho guardato i tempi e giravo super tranquillo in 2.39 con un giro veloce di 2.33.52.. calcolando che era bagnata e in macchina eravamo in due con il pieno di benza si puo essere soddisfatti..
Ok, era solo per sapere....dato che la Cooper S col compressore da originale e veramente un chiodo, non pensavo che modificata viaggiasse come un 2.0 turbo da 220hp....
devid astra sw ha scritto:ah non lo sapevo!! pensavo fossero tutti col compressore!
Capitanobirino ha scritto:Bella giornata scometto, molto dispiaciuto di non essere potuto venire...sara per un altra volta.
Domanda, quale delle due auto era piu prestazionale sul dritto tra la Cooper S, la Abarth e l Astra di Cristian??
marino@CarburatoriBG ha scritto:devid astra sw ha scritto:ah non lo sapevo!! pensavo fossero tutti col compressore!
no , no , quella in questione ha il compressore , ma gli abbiamo messo le mani , cosi come l' abbiamo vista ha 211 cv , puleggia , centralina , kat , ed altro .....ecco perche' in allungo fa paura , la nuova è invece turbo ed iniezione diretta , cattiva ai bassi , ma con 1000 giri in meno in alto ....
marino@CarburatoriBG ha scritto:devid astra sw ha scritto:ah non lo sapevo!! pensavo fossero tutti col compressore!
cosi come l' abbiamo vista ha 211 cv , puleggia , centralina , kat , ed altro .....
.
marino@CarburatoriBG ha scritto:
allora capi la prossima volta ti vogliamo fra noi , tieni d' occhio gli avvisi , mi sa che non passa molto !!!! ciao ....
Capitanobirino ha scritto:marino@CarburatoriBG ha scritto:devid astra sw ha scritto:ah non lo sapevo!! pensavo fossero tutti col compressore!
cosi come l' abbiamo vista ha 211 cv , puleggia , centralina , kat , ed altro .....
.
A no allora devo ricredermi, se quella mini ha 211hp e pesa in quel modo all Astra di Cristian doveva massacrarla, invece non è stato così.......
Complimenti Cristian alla tua Astrina perchè se gli tieni testa a quella mini hai davvero un ottimo ferro sotto.....!!marino@CarburatoriBG ha scritto:
allora capi la prossima volta ti vogliamo fra noi , tieni d' occhio gli avvisi , mi sa che non passa molto !!!! ciao ....
Spero di esserci, anche se prima di quel giorno mi piacerebbe fare un ritocchino alla mia centralina, che ne pensi Marino? hehehe cosi' poi la rulliamo solo alla fine e vediamo a che punto sono.
Ps per la Cronaca, un mio amico con una S3 1.8t che rullo 284hp è rimasta dietro... di poco ma rimase dietro.... GRANDE MARINO!!!!
marino@CarburatoriBG ha scritto:antonio in piena botta di adrenalina ha rimesso sul ponte la minissima , per il prox turno avra pure , freni racing , frizione rinforzata , e udite udite , differenziale autobloccante , era stufo di sgommare ad ogni curva ....ve va avanti cosi per stargli davanti mi tocca prendere l' rs6!!
Woodoo ha scritto:...spero di esserci anche io ...devo rodare il turbo nuovo...
marino@CarburatoriBG ha scritto:antonio in piena botta di adrenalina ha rimesso sul ponte la minissima , per il prox turno avra pure , freni racing , frizione rinforzata , e udite udite , differenziale autobloccante , era stufo di sgommare ad ogni curva ....ve va avanti cosi per stargli davanti mi tocca prendere l' rs6!!
Torna a Proposte di Raduni ed Incontri
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti