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superbotta ha scritto:Qui non si tratta di montare lucine o autoradio,qui si mette mano al cuore del motore e,un minimo errore costa caro.
martim ha scritto:il 1.7 non ha alcun attrezzo specifico. A differenza di altri motori, come ad esempio il 1.9 TDI VW che richiede chiavi particolari.
Ho parlato con il mio capofficina che mi ha confermato l'assoluta facilità di intervento sul 1.7 mi ha detto che lui fa la distribuzione in 2.5 ore senza andare di fretta.
Comunque quella che hai descritto è la cinghia esterna e quella anche in caso di rottura non comporta niente di che
la cinghia di distribuzione è una cinghia dentata che gira su ingranaggi che vanno messi in fase (albero motore,albero a camme,pompa iniezione,contralberi se presente) e vanno tesi al millimetro senza margine d'errore.
Comunque se si rompe la cinghia di sitribuzione si piegano le valvole e molte volte si intaccano i pistoni ( a meno che non abbiate un motore fire,l'unico che non ha conseguenze) e un diesel messo fuori fase (basta anche un dente della cinghia) non va.
Se vuoi stasera ti posto le istruzioni di autodata (il noto manuale d'officina) per tutte le motorizzazzioni che vuoi Very Happy con tanto di schemi,tempari,intervalli,figure e numer attrezzo origibnali.
superbotta ha scritto:Se vuoi stasera ti posto le istruzioni di autodata (il noto manuale d'officina) per tutte le motorizzazzioni che vuoi con tanto di schemi,tempari,intervalli,figure e numer attrezzo origibnali.
martim ha scritto:Roll, purtroppo non te lo dire esattamente. So solo che tutti quei pezzi mi sono costati 450€, euro più euro meno... Se avessi cambiato solo i pezzi base avrei speso meno di 200€.
Se nn erro il tenditore cinghia servizi costa qualcosa come: 100 - 120€.
Non appena lo smonto faccio il confronto
Io l'ho comprato proprio con la speranza di ridurre la rombosità del mio motore... che a 90.000 km è parecchio aumentata sotto i 2000 giri
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