Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
7thdevil ha scritto:io ho l'8v qnd è diverso,pupu!
comunque non è che abbia le ideee chiarissime di dove mettere la placchetta.
ma posso mettere qualcosa che non si scioglie anche li del tubicino?
Nico ha scritto:Siete matti! Secondo me, se la tappate come minimo vi esce la tenaglia (LOL) della manutenzione, se non dovesse uscire, il software non credo si limiti solamente ad aprire e chiudere la valvola ma farà i suoi calcoli per l'aspirazione e immissione del carburante e modificherà i parametri presupponendo che la valvola abbia funzionato, e cioè che abbiamo dell'aria in piu' se la valvola è aperta... ripeto che per me si spakka tutto e il motore continuerà a lavorare male, se non peggio, durante quel riciclo. Poi io non capisco sta valvola, come mink funziona? Da 2000 giri in su ricicla aria fecciosa? O è il contrario? Ci toccherà lavorare sul software amici... haha.. hack hack!
7thdevil ha scritto:secondo me è l'egr che rimane aperta anche perchè singhiozza.
ma in conce sai, è tutto ok...
comunque c'ho pensato anche io sul fatto che sarebbero i rimasugli dello spray a dover fare il lavore sulla valvola, ma se vendono prodotti apposta...dici non funzionino? provare non mi costa più della bomboletta, spero non ci siano controindicazioni a far girare il motore a 2.500 col manicotto aria staccato: ho paura delle schifezze.
forse anche se lo spray arriva bruciato, è fatto in modo che la combustione in ricircolo e in uscita x il catalizzatore sia ancora un po' efficace o comunque diversa dai normali gas (che son quelli che sporcano la valvola) e qnd riescono a pulirla, come anche il catalizzatore (che viene anche pulito, per es, con additivi tipo tunap consigliato da opel ed anche questo viene bruciato).
qnd non so, non sono tecnico, volevo solo sapere se potrebbero esserci controindicazioni x un'eventuale pulviscolo che entra x il turbo... (forse viene disciolto dallo spray o devo stare attento)
aggiungo: che abbia travisato? ovvero: non è che gli spray che si trovano puliscono il condotto aspirazione E ANCHE posso servire per la pulizia della valvola solo se la si smonta?
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti