Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning
Carminetor74 ha scritto:NOOOOOOOOOOOOO!!!
Attenzione: se non e' la casa madre ad effettuare la modifica, son C@xxi amari...
Qui non si tratta di montare un antennino A.M. piuttosto che gli Xeno (e gia' li, se ti fermano son rogne)...
Qui si parla di sicurezza e la cosa e' piuttosto delicata! Il rischio e' che in caso di incidente, si sollevi un polverone che non finisce piu'.
La mia ragazza sulla sua auto aveva chiesto ad un meccanico di disattivarle l'airbag lato passeggero proprio per poter un domani montare tranquillamente un seggiolino.
Risposta: "Si signora... mi faccia un nullaosta di autorizzazione dove si prende tutta la responsabilita' ed io le faccio il lavoro".
E tu te la prenderesti la responsabilita' se un domani ti sale su un passeggero e ti dimentichi di riattivare l'airbag e in caso di incidente questo si ammazza???
firedangel79 ha scritto:se per questo pure la punto classic e la panda cel'hanno, ma cosa ancora + strana anche la Corsa.
e pensate se siete da soli e vi partono entrambi gli airbag..........per un cacchio di pulsante bisognerà rifare il cruscotto nuovo alla opel
Mr. Wolf ha scritto:se non ricordo male ne avevamo già parlato non molto tempo fa... qualcuno diceva che l'airbag passeggero si disattivava se il sensore nel sedile non rilevava la presenza del passeggero (come si disattiva il cicalino delle cinture), possibile?
Comunque sia, montare il seggiolino davanti è una pessima idea: non solo è molto molto molto molto molto meno sicuro in caso di incidente rispetto ad un seggiolino montato dietro, ma è anche una enorme fonte di distrazione per la mamma al volante. Meglio metterlo dietro e fermarsi in caso di necessità
firedangel79 ha scritto:se per questo pure la punto classic e la panda cel'hanno, ma cosa ancora + strana anche la Corsa.
sand-blasted ha scritto:firedangel79 ha scritto:se per questo pure la punto classic e la panda cel'hanno, ma cosa ancora + strana anche la Corsa.
La Corsa è un progetto più recente dell'Astra, non pensare che siccome è di un segmento inferiore allora abbia anche meno cose dell'Astra, te lo dico perché ho sia l'una che l'altra, entrambe con allestimento Enjoy, e la Corsa ha delle qualità che purtroppo all'Astra mancano.
firedangel79 ha scritto:per il pulsante non saprei anche la fiat agisce con una chiave, ho ipotizzato visto che la Corsa ha un pulsante nella parte centrale.
vittocecco ha scritto:firedangel79 ha scritto:per il pulsante non saprei anche la fiat agisce con una chiave, ho ipotizzato visto che la Corsa ha un pulsante nella parte centrale.
Si disattiva l'airbag con un semplice pulsante? L'ideale sarebbe con la chiave (Fiat, Renault, Alfa...). Piuttosto che col pulsante preferisco sia come è adesso, cioè sempre attivo.
vittocecco ha scritto:Non ho parole! Ma anche su Agila parla di pulsante...
firedangel79 ha scritto:vittocecco ha scritto:Non ho parole! Ma anche su Agila parla di pulsante...
no Vitto, sull'agila è proprio il blocchetto con la chiave che dicevi tu, tipo fiat per capirci, comunque se apri il link c'è anche la foto
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti