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vittocecco ha scritto:Via rimappa non ci si riesce?
PS: nel titolo manca la "c"...
marino@CarburatoriBG ha scritto:vittocecco ha scritto:Via rimappa non ci si riesce?
PS: nel titolo manca la "c"...
al solito vitto anticipa tutti .
a mio parere è l' unico sistema , altrimenti ti si accendono le spie di allarme della diagnosi .
fino al vecchio jtd potevi escluderla con un semplice lamierino sul tubo di scarico , ma la nuova gestione marelli invece non tollera questo lavoro e ti accende la spia mettendo la macchina in protezione .
quindi l' unico sistema resta l' esclusione via software .
CRISTIAN 16V ha scritto:marino@CarburatoriBG ha scritto:fino al vecchio jtd potevi escluderla con un semplice lamierino sul tubo di scarico , ma la nuova gestione marelli invece non tollera questo lavoro e ti accende la spia mettendo la macchina in protezione .
quindi l' unico sistema resta l' esclusione via software .
non per andare offtopic, ma secondo te Marino è realmente una operazionione redditizia?
CRISTIAN 16V ha scritto:marino@CarburatoriBG ha scritto:vittocecco ha scritto:Via rimappa non ci si riesce?
PS: nel titolo manca la "c"...
al solito vitto anticipa tutti .
a mio parere è l' unico sistema , altrimenti ti si accendono le spie di allarme della diagnosi .
fino al vecchio jtd potevi escluderla con un semplice lamierino sul tubo di scarico , ma la nuova gestione marelli invece non tollera questo lavoro e ti accende la spia mettendo la macchina in protezione .
quindi l' unico sistema resta l' esclusione via software .
non per andare offtopic, ma secondo te Marino è realmente una operazionione redditizia?
marino@CarburatoriBG ha scritto:come dite voi solo a livello di sporco , mi e' capitata di sostituirne una in garanzia ad un 1.3 mj su grande punto di 13000km , non vi dico cosa c' era gia dentro l' egr stessa ed i collettori d' aspirazione , il neo sta invece che con questa chiusa il debimetro al minimo lavora al doppio del valore nominale , quindi in particolar modo con quelle dotate di fap a lungo andare potrebbe rompere le scatole , anche se solo a lunga scadenza.
in termini prestazionali almeno per quel che riguarda il 1.3 non ci sono grandi vantaggi.
vittocecco ha scritto:marino@CarburatoriBG ha scritto:come dite voi solo a livello di sporco , mi e' capitata di sostituirne una in garanzia ad un 1.3 mj su grande punto di 13000km , non vi dico cosa c' era gia dentro l' egr stessa ed i collettori d' aspirazione , il neo sta invece che con questa chiusa il debimetro al minimo lavora al doppio del valore nominale , quindi in particolar modo con quelle dotate di fap a lungo andare potrebbe rompere le scatole , anche se solo a lunga scadenza.
in termini prestazionali almeno per quel che riguarda il 1.3 non ci sono grandi vantaggi.
Il debimetro lavora al doppio perché il motore aspira l'aria per tutta la sua cubatura, non "riempendone" una parte coi gas di scarico, giusto...?
Mi spieghi il legame col FAP?
Certo che, vista la delicatezza (e la loro sensibilità allo sporco dell'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) delle valvole controllo turbolenza del collettore del 1.9 16V, un pensierino alla chiusura dell'EGR è da farsi...
DAVIDEGTC ha scritto:scusate raggazzi ma anche se è possibile a cosa serve abolirla?
DAVIDEGTC ha scritto:scusate raggazzi ma anche se è possibile a cosa serve abolirla?
DAVIDEGTC ha scritto:a bene scusa ma non l'avevo letto sopra
SOLDATO ITALIANO ha scritto:io domani faccio la mappa..... proverò a chiedere per l'esclusione....
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