Prima di tutto ringraziamo vitto per i suggerimenti... ci terrei tuttavia a sottlineare alcuni punti:
1) le traverse non vanno assolutamente tolte o tantomeno spostate, qualora le togliate o le spostiate, in caso di grave incidente (urto laterale con un veicolo pesante o cappottamento) potrebbe andarci di mezzo la vostra vita. quindi scordatevi di modificarle!!
2) il tetto NON contribuisce alla rigidità torsionale in quanto è un pezzo di lamiera assolutamente incapace di resistere a urti, torsioni o trazioni. Vi suggerisco di fare una prova: con 3 dita provate a premere il tetto verso il basso, noterete che la lamiera di abbassa, mentre, laddove essa è sostenuta dalle traverse, ciò non accade! Le traverse, per intenderci non sono in metallo dolce!!!
3) l'operazione di taglio del tetto è un'operazione "reversibile"... il tetto è fornito come ricambio e spesso (in caso di forti grandinate) viene interamente sostituito, a differenza delle traverse, che, salvo gravi cappottamenti, sono eterne.
quindi qualora il taglio sia andato KO, la macchina non va buttata ma è possibile rimontare la lamiera del tetto... il costo di tale operazione è attorno al 1000 di euro... ovvio, una bella cifra, ma giusto per dare tranquillità...
4) l'operazione di taglio è fortemente sconsigliata per chi non ha un minimo di attrezzatura o di esperienza... affidatevi ad un buon carrozziere... viceversa il montaggio è consigliato farselo in AFTER MARKET, in modo da eseguire un lavoro pulito.
Non appena mi arriva il tetto, ovviamente, inizierò a scrivere la guida
sono già d'accordo con il mio carrozziere che provvederà ad eseguire il taglio su mia indicazione!
bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.
Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.