Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
gigixx ha scritto:cavolo mi sto preoccupando! ho controllato la puleggia ma la vite mi sembra a posto. Però la garanzia mi scade tra 1 mese io ho 39000Km e sono veramente indeciso se chiederne l'estensione. Ma il problema è legato ai Km percorsi o all'uso del condizionatore?
tetteu ha scritto:Allora ,
l'altro giorno ho aperto il cofano ed ho notato che la vite che tiene la puleggia del compressore del clima era leggermente svitata .
Ho telefonato al meccanico il , quale tranquillizzandomi , mi ha detto di andare quanto prima in officina per un controllo .
Detto .............. Fatto
In officina hanno constatato che la vite si era spanata e quindi , per ripararla , bisognava smontare il compressore rifare a nuovo il filetto della sede vite e rimontare il tutto .
L'operazione è durata circa 3 ore ( perchè bisogna scaricare anche il gas del condizionatore ) .
La vite in oggetto ha la funzione di tenere collegate una flangia ( posta sulla puleggia ) con una elettrocalamita ( posta all'interno del compressore )
Non appena l'elettrocalamita entra in funzione la flangia aderisce perfettamente alla puleggia e trasmette la sua rotazione ( ricordiamoci che la puleggia gira sempre a motore acceso ) all'interno del compressore facendolo funzionare .
Essendo la vite spanata , la flangia non aderisce ed il compressore non funziona !!!
Ad ogni modo non allarmatevi perchè la vite è imprigionata e non si può sfilare , l'unico inconveniente è il clima che non funziona.
vi allego le foto della vite in oggetto
prima : la vite prima dell'intervento
dopo : la vite riparata
Bye
tetteu ha scritto:Allora ,
l'altro giorno ho aperto il cofano ed ho notato che la vite che tiene la puleggia del compressore del clima era leggermente svitata .
Ho telefonato al meccanico il , quale tranquillizzandomi , mi ha detto di andare quanto prima in officina per un controllo .
Detto .............. Fatto
In officina hanno constatato che la vite si era spanata e quindi , per ripararla , bisognava smontare il compressore rifare a nuovo il filetto della sede vite e rimontare il tutto .
L'operazione è durata circa 3 ore ( perchè bisogna scaricare anche il gas del condizionatore ) .
La vite in oggetto ha la funzione di tenere collegate una flangia ( posta sulla puleggia ) con una elettrocalamita ( posta all'interno del compressore )
Non appena l'elettrocalamita entra in funzione la flangia aderisce perfettamente alla puleggia e trasmette la sua rotazione ( ricordiamoci che la puleggia gira sempre a motore acceso ) all'interno del compressore facendolo funzionare .
Essendo la vite spanata , la flangia non aderisce ed il compressore non funziona !!!
Ad ogni modo non allarmatevi perchè la vite è imprigionata e non si può sfilare , l'unico inconveniente è il clima che non funziona.
vi allego le foto della vite in oggetto
prima : la vite prima dell'intervento
dopo : la vite riparata
Bye
ultimo ha scritto:esattamente rumore al minimo che sparisce accendendo il clima .
la mia era solo lenta e' bastato stringerla .
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti