di Carminetor74 » 23/05/2008, 8:01
Ciao a tutti!!! per chi non mi avesse seguito nei giorni scorsi, faccio un breve riassunto:
Portata l'auto settimana scorsa al concessionario per attivare after-market il Board computer e Check control, mi veniva detto che quest'ultimo non poteva essere attivato perche' sulla mia GTC MY08, nel vano sx posto del bagagliaio, era assente la centralina REC...
Il tecnico diceva che Mamma Opel, constatando che molti clienti avevano scoperto che l'attivazione poteva essere effettuata anche dopo l'acquisto tramite Tech2, per evitare cio', ha sostituito la REC con un cablaggio a 4 rele', nelle auto dove non fosse stato richiesto all'acquisto l'optional in oggetto...
Veniamo a ieri:
Per tutto il giorno ho mandato messaggi nella speranza che qualcuno potesse darmi qualche dritta, prima di recarmi nuovamente alla Opel (previo appuntamento concordato la volta precedente), per farmi attivare almeno il BC... ma niente! Nessuna info degna di nota. Qualcuno mi dice di provare comunque, altri che senza centralina posso mettermi l'anima in pace!
Mi affido alle capacita' del tecnico e vado...
Mezz'ora di attesa, poi lo vedo arrivare con questo gioiello tecnologico: il TECH2!.
Si siede in macchina, apre lo sportello sotto il freno a mano , collega lo spinotto... e li, si apre il mondo! Attiva il Board computer in un attimo; lo proviamo e funziona... poi la storia si fa delicata:
Dice che tenta di attivare qualche altra cosa, ma il Tech2 al parametro "Check control" riporta: "non attivato" e segnala: "valore non modificabile"... e poi ancora: "REC assente"...
Pazienza... non mi lamento: e' gia' tanto! Ma lui insiste: "provo a passare dalla UEC". A quel punto per me e' geroglifico... mi perdo per strada, ma lui sta lavorando e la cosa mi rasserena.
Poi sbotta: "non e' possibile! mi dice che il check control non e' attivo e che non si puo' attivare, ma leggo parametri che non dovrei vedere!".
Scende, smonta una lampadina dal fanale posteriore Sx e sul display compare: "lampadina post. sx fulminata!!!" Funziona!
Rimonta in macchina e mi dice che non possiamo cantare ancora vittoria: mi spiega che se c'e' un sensore di un certo tipo, manda in conflitto tutto e bisogna RIDISATTIVARE completamente il check control...
Poi il verdetto: il sensore non c'e'! Nella sfiga di non aver la centralina, la fortuna di non avere il sensore maledetto! Tutto funziona a meraviglia! niente anomalie; niente conflitti, niente problemi...
Unico inconveniente, tutto sommato tollerabile: in caso di sostituzione dell'info display base con uno piu' sofistico, tipo CID o GID e' probabile che il tutto debba essere disattivato...
Ma va bene cosi'!!! Vorrei ringraziare questo tecnico urlando! Usava il Tech2 come uno scacciapensieri e vi garantisco che e' veramente complicato usarlo! Ho ammirato le capacita', la disponibilita', ma soprattutto la caparbieta' nel soddisfare le mie esigenze come cliente... come se lo stesse facendo per se stesso! E non e' poco, perche' senza quella, anche i migliori tecnici di questo mondo ti liquidano con un: "Scusa, ma e' troppo laborioso ed ora non ho tempo... poi magari neanche si puo' fare".
Vorrei ringraziarlo ufficialmente e raccomandarvelo, ma non so se posso farlo pubblicamente senza il suo consenso e per non ledere la privacy... Ad ogni modo....
Infinitamente GRAZIE G.!!!!!!!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "
Summit White"
MY16.5Fari
intelliLux + fari
posteriori a
LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.