HunterHeads ha scritto:Quanti problemi che vi fate!
.. alla fine se non si tira dritto dossi, buche avvallamenti vari, gli ammortizzatori non si romperanno così facilmente!! tutte le cose, anche se non le modifichi se le tratti male si rompono/usurano più velocemente!
se sai che hai una macchina ribassata, bisogna andare un po più piano in certe occasioni, mi pare logico no? Comunque ho fatto la stessa domanda al mio meccanico la quale risposta è stata "non ti preoccupare vai tranquillo... se proprio dovessero usurarsi di più, invece che durarti 200.000km te ne dureranno 190.000!" io non so se terrò la macchina così a lungo!
comunque torniamo alle molle.. ieri finalmente la pioggia ci ha ha dato tregua e ho provato la gtc sull'asciutto!
confort: sinceramente credevo la differenza fosse più netta.. in realtà correndo su strada avendo già i 18" ho sentito si la macchina più rigida, ma non in modo sconvolgente.. la differenza si sente tanto quando si prendono i rallentatori...! bisogna decisamente rallentare di brutto perche la macchina salta! Rigida è più rigida e sicuramente un po più scomoda non c'è niente da fare.. ma non ci spaventiamo insomma..
prestazioni: ..effetto go-kart... confermo le prime impressioni.. la macchina è schiacciata in avanti sull'anteriore, e fuori dalle curve il pattinamento è diminuito un sacco, a vantaggio della trazione.
I sx e dx improvvisi non creano coricamento e la reattività è aumentata! Le lunghe curve ora c'è parecchio gusto.. inizi ad aprire il gas dolcemente fino ad aprire tutto verso la fine!
Nota negativa: in frenata il posteriore si sposta un pochino...
Dato da verificare bene: credo di aver preso qualcosa in più come velocità max.. può essere? sento oltretutto come se la macchina avesse un pochino meno coppia (meno rabbiosa diciamo). So che non c'entra niente con le molle... però.. secondo voi essendo più rigida può essere che dia questo effetto?
le mie misure sono:
33.3cm altezza mozzo/passaruota
63.5 altezza terra/passaruota
14.5cm altezza terra/spoiler anteriore
misurate con il metro quello che si spezza.. avete presente? spero siano attendibili!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC