vittocecco ha scritto:A questo punto vai di Tunap, no?
Mi stai chiedendo se preferisco la padella o la brace?
Al momento aspetto i fatidici 30-35 mila km. per verificare cosa davvero stia succedendo alle mie sedi valvola, tanto ormai ci sono (24k km.).
A quel punto saprò quanto davvero recedono le sedi (non ci sarà il dubbio sul gioco effettivo delle punterie che mi hanno fatto in fabbrica, cioé se davvero erano ai massimi previsti, ovvero 0.35), anche se avrò sempre la scusante di ipotizzare un "assestamento" delle stesse e cioé che ad un certo punto l'usura si riduca perché i materiali si induriranno...
Inoltre a 30k km. devo andare dall'impiantista a cambiare il filtro gpl (e le candele), vedremo se mi vorrà dare unguenti magici o meno, ma visto che non sapeva neppure che le punterie del mio motore sono meccaniche, direi che non mi proporrà una mazza...
Vedremo: al momento é bene raccogliere tutte le informazioni possibili, poi si deciderà il da farsi.
Al momento segnalo che, dopo il primo tagliando (proprio dal giorno dopo!) ogni tanto la messa in moto fallisce il primo colpo, al secondo va perfettamente oppure devo dare un colpetto di acceleratore. Spero che non sia un sintomo di valvole a donnine; la rampa del box la faccio senza problemi!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control
nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" Bidon-Wagon driver Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
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