Beh, se spacchi un cerchio non c'e' gel che tenga..........
I sensori del DDS sono quelli dell'ABS, quelli che potrebbero patire sono quelli che segnalano la pressione nel display e che sono integrati nelle valvoline (credo)
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
NightRider ha scritto:Beh, se spacchi un cerchio non c'e' gel che tenga..........
I sensori del DDS sono quelli dell'ABS, quelli che potrebbero patire sono quelli che segnalano la pressione nel display e che sono integrati nelle valvoline (credo)
NightRider ha scritto:I sensori di pressione non mi ricordo che sigla si siano inventati ma mi pare che siano integrati nelle valvoline e trasmettono il valore preciso di pressione, leggibile sul display sul cruscotto.
vittocecco ha scritto:Il perché poi coi 17 mettano la gomma di scorta da 16 e coi 18 no, non è dato a sapere...
maximix ha scritto:vittocecco ha scritto:Il perché poi coi 17 mettano la gomma di scorta da 16 e coi 18 no, non è dato a sapere...
Probabilmente la risposta è nel gap esistente tra i cerchi da 16''e 18'' rispetto a quello tra i cerchi da 16''e 17'' a livello di misure del pneumatico e/o diametro.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Non conosco quali misure di pneumatici montino di serie i cerchi da 17'' e 18'', ma bisogna ricordare che una ruota di scorta non è un dispositivo per uso temporane, quindi in teoria la si potrebbe tenere montata per sempre. A livello pratico invece, i consigli sono di tutt'altro genere.
vittocecco ha scritto:Guarda... anche secondo il foglio di calcolo da te postato (come da altri siti), il diametro risulta:
205/55-16: 632
225/45-17: 634
225/40-18: 637
Le differenze mi sembrano esigue, come già discusso ampiamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
maximix ha scritto:PS: Avevi "toppato" alla grande con le misure dei diametri delle ruote....2000mm sono 2 metri.
Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite