Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
NightRider ha scritto:Potrebbe essere che sull'Alfa si estendono maggiormente mentre sulla Zafira restano piu' corti e si fermano per raggiunta apertura massima di quest'ultimo invece che per fine corsa dei pistoni. Il mio collega con la 156 dice che il cofano si alza lentamente e si ferma alla massima apertura senza contraccolpi. Inoltre credo che il nostro cofano sia molto piu' leggero da alzare, sara' lungo la meta'..........
NightRider ha scritto:Allora e' una questione di posizioni e/o spinta come dici tu, non ti resta che andare per tentativi se ne hai voglia, io attendo paziente prima di ordinare i pistoni giusti
ALEANS78 ha scritto:ciao vitto,ieri ho avuto modo di conoscerti e di vedere la tua Zafirona...complimenti!per quanto riguarda i pistoncini,gran bel lavoro,ho avuto la possibilita' di vedere dal vivo il tutto...stamane pensavo:quando andrai a fare il tagliando dovrai ricordarti di dire al mecc dei pistoncini,altrimenti quando sgancia il cofano gli arriva una bella sagagnata nel mento ,con la speranza che a sua volta riferisca a chi dovra' effettivamente metterci mano!!Ale
vittocecco ha scritto:Montati in fase come i miei o in opposizione (come la 147)?
Soprattutto se montati come i miei, 210 Nm sono pochi... il rischio principale è che il cofano ti si chiuda (a te o ad altri) mentre si lavora nel motore... Già il fatto che tu lo debba accompagnare, non è un buon segno...
Quelli che ho io costano (nuovi) 24 € cad... non mi sembra una cifra esorbitante, no?
ALEANS78 ha scritto:no,saranno montati come i tuoi!l importante che ci siano tutti i 210N!come detto prima,questi sono scarichi,ma il cofano sta su bene,non accenna affatto a cadere....diciamo che sono giusti!! Effettivi che so,saranno 180?150 Prendendoli nuovi da 210 dovrebbero essere ok!!
vittocecco ha scritto:ALEANS78 ha scritto:no,saranno montati come i tuoi!l importante che ci siano tutti i 210N!come detto prima,questi sono scarichi,ma il cofano sta su bene,non accenna affatto a cadere....diciamo che sono giusti!! Effettivi che so,saranno 180?150 Prendendoli nuovi da 210 dovrebbero essere ok!!
Visto che ci sei... io farei una prova con quelli del portellone della 147. Se non erro dovrebbero essere lunghi come quelli del cofano (che ho io) e dovrebbero avere il fine corsa smorzato. Ovviamnte non devono superare i 350 Nm...
Guarda... io provai con un pistoncino da 350 ed il cofano non stava aperto. Ripeto, con 410 Nm secondo me sei "al limite"... ovviamente dipende anche dal posizionamento dei fulcri dei pistoncini stessi.
Scusa... se li devi prendere nuovi, prendili un po' più potenti...
ALEANS78 ha scritto:La cosa che non mi piace e' dover tenere fermo il cofano altrimenti parte a mo' di catapulta coi 350N !
ALEANS78 ha scritto: la citroen Xsara di un altro mio collega ne ha 2 da 300N e sappiamo benissimo che e' ben piu' pesante del nostro il cofano!!
ALEANS78 ha scritto:Occhio che forse quelli del portellone della 147 sono piu' lunghi,magari ti ci stanno lo stesso,non sfruttando la corsa al max come i miei,escono per meta'!
ALEANS78 ha scritto:io non lo so,sono le 12 e 30 e sono collegato con la Vale su Skipe a fare questi conti,chissa' se ce la fara'e' chiaro che le variabili sono tante!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti